COMMENTI
  (Da 1 a 9 di 9)  
17 agosto 2006 0:00 - carlo
da: Carlo
Data: 17 Agosto 2006

Andate su sito della Rai e cercate il bialcio, è pubblicato e vedete quanto incassa di canone e quanto di pubblicità.
Pensate quanto vale un canale televisivo in termini di fatturato pubblicitario, costi che poi ricadono sui consumatori attraverso il prezzo dei prodotti.
Pensate cosa succede se si tiene spenta la TV per un mese davvero.....il mercato pubblicitario perde di efficacia, i produttori non hanno resa dalle vendite, il valore del canale televisivo cala di molto....allora si che gli oparatori commerciali si pongono il problema del canone. In questo modo ci si difende dal maggior costo dei prodotti dovuto alla pubblicità e dal canone stesso...senza fare nulla di male: il canone è imposto per il possesso della TV e non se la guardi o meno questo resta nella libertà di ciscuno.
Spegnetela...spegnetela..spegnetela.. e vi accogerete di aver trovato almeno due ore di tempèo libero in più al giorno, per prendersi cura della famiglia e delle proprie cose senza farsi rimbambire da programmi demenziali e pubblicità.
Spegentela..spegnetela....
1 agosto 2006 0:00 - Paolo 1
Fabrizio, secondo certi dati ufficiali ci sono alcune centinaia di migliaia di famiglie (tra cui me) senza televisore.
Non lo hanno perche' poveri e/o non piace loro quanto viene programmato e/o non vogliono parage il canone.
Molta gente si lamenta della TV, ma ce l'ha e vorrebbe poter continuare a vederla senza pagare il canone.
Dando disdetta non si ha piu' l'obbligo di pagare il canone, e di solito non vengono a suggellare, nemmeno dopo anni, forse preferiscono avere degli spettatori non paganti, che comunque fanno audience a attirano pubblicita', che perderli del tutto.
Piu' serio il problema di cellulari e computer, si dovrebbe essere liberi di acquistarne che non siano in grado di vedere la TV, e quindi non soggetti a canone.
1 agosto 2006 0:00 - federico rettondini
In linea di principio sono d'accordo che lo Stato, Parlamento o Governo stanzino di anno in anno denari per la RAI.

Vorrei perciò che questi soldi vengano prelevati al contribuente in maniera ordinaria ( 730, 740 ecc...) sarà poi compito del Governo o del Parlamento di turno decidere quanti soldi assegnare alla RAI.

Credo inoltre che questo sistema riduca l'attuale gestione di raccolta del canone ( che è scandaloso chiamare tale ) o mi sbaglio?
1 agosto 2006 0:00 - cecè
ma cosa vuoi pagare fabbio?vieni anche tu nel 27% dievasori felici e contenti... qua da noi al sud il canone non lo paga nessuno.
1 agosto 2006 0:00 - Fabio Ernesti
Non bisogna pagarlo, altro che petizione. Ogni familia , seguendo le borboniche direttive rai,comunica di non voler più pagare: Se il 73% delle famiglie l'anno prossimo dovessero diventare 50% e poi ancora diminuire? E' chiaro che tutti i governi sono interessati al baraccone rai ove vige una smaccata spartizione di potere e girano molti soldi.
Bisogna promuovere una campagna di disobbedienza civile, non si paga! cordiali saluti. Fabio Ernesti
1 agosto 2006 0:00 - Cris
Per ADUC: non sono riuscito a trovare da nessuna parte il numero dei firmatari. Dovreste fare in modo che - almeno per chi firma - sia possibile sapere quante persone hanno firmato fin'ora la petizione.
1 agosto 2006 0:00 - Cris
Anche io sono senza TV, ma possiedo un cellulare e due computer, tutti apparecchi in grado di visualizzare programmi televisivi e perciò (anche se di fatto non li visualizzano) sono tenuto a pagare il canone!!! Ma siamo impazziti?
1 agosto 2006 0:00 - Flavio
beh, io almeno una famiglia senza TV l'ho vista... la mia! Quando sono andato a vivere da solo ho fatto questa scelta e, credetemi, non me ne sono pentito. Peccato che possiedo un PC e che per SAT/URAR equivale ad un televisore. Mi tocchera' abbassare la testa e pagare?
31 luglio 2006 0:00 - FABRIZIO
"...non necessariamente ad una famiglia corrisponde il possesso di un apparecchio tv...."

Cos'é, la trasmisione "oggi le comiche" ?

Avete mai visto una famiglia senza televisore ?
Non mi verrete a dire che anche il televisore, come il cellulare, é un articolo da "ricchi" !
  COMMENTI
  (Da 1 a 9 di 9)