COMMENTI
  (Da 1 a 13 di 13)  
25 dicembre 2006 0:00 - Giuseppe
Non ho capito qual'è la comclusione.L'aumento è legale o no?.L'utente può dare disdetta del contratto per colpa di Telecom?
Grazie e saluti.
20 dicembre 2006 0:00 - domenico bos
a proposito di disservizio, Vi racconto òa mia triste esperienza. Alla fine di novembre u.s. chiamo il 187 per richiedere l'allacciamento del telefono di casa l'operatrice dopo aver verificato tutti i miei dati, la zona e anche la copertura ADSL mi fissa l'appuntamento per l'allaccio in data 14/12/06. Il giorno 14 si presenta il tecnico TELECOM che come per incanto scopre che la linea non arriva vicino all'abitazione perciò dice che deve richiedere l'intervento di una ditta esterna per eseguire i lavori di prolungamento della linea e che ci farà sapere. Quindi dopo un paio di giorni un operatore TELECOM mi richiama dicendomi che la prima data favorevole per i lavori di "allaccio" è possibile per il 12 gennaio p.v. a malincuore concordo per quella data anche se mi sembra inverosimile dato che per attingere alla linea esistente bisognerebbe attraversare la via provinciale cosa che pare non preoccupi gli operanti.
Grazie del Vostro aiuto
17 dicembre 2006 0:00 - repiccio
Sono circa 25 anni che uso "abbondantemente "l'opertore TELECOM ed onestamente non ho avuto mai dissservizi di alcun genere. Tutto queto accanimento mostrato dal presidente dell'ADUC mi sembra ormai fuori moda. Finiamola di frustarci in continuazione. L'ADUC dovrebbe prendere in osservazione più spesso anche i servizi offerti da altri operatori, dove con la scusa di finti risparmi offre un basso servizio in voce, la linea cade spessissimo , non si ha cononoscenza del numero chiamante ed altro.
Se il problema è il canone ,dovrebbe intervenire lo stato che al tempo della privatizzazione ha legiferato in modo , a mio avviso, errato privilegiando solo lobby politicamente molto a se vicine e con scarsi capitali propri , indebitando eccessivamete il gruppo. Infatti si dovrebbe scorporare la rete , così come avvenuto per l'Enel( vedi Terna). Ma credo comunque che seguiteremo a pagare comunque un canone a soggeti diversi e non so di quale importo
16 dicembre 2006 0:00 - Manfredo
Sono completamente d'accordo con il Sig. V.Donvito. Aggiungo solo che molte aziende sono state educate male. Alcune di esse sono riuscite a rimanere a galla con i proventi dello stato (tutti i lavoratori italiani) e in momenti politici delicati rivivono le rimembranze. Le aziende assumevano perchè lo stato foraggiava, non investivano, non si evolvevano, il debito degli italiani aumentava ed il sindacato dirigeva. Ora i nodi sono al pettine, una volta si svalutava ora o si sta al passo degli altri partner o si è messi fuori gara. Nessun governo vuole che si licenzi perchè perde sufragi allora si aumentano le tasse ingannando i lavoratori ai quali si dice che tale rimedio si ripercuoterà sui ricchi e invece sui poveri le tasse aumentano dal 27 al 38% mentre sui ricchi aumentano dal 41 al 43%. Non voglio prolungarmi. Meno male che ogni anno lo stato incassa il 15-20% in più. Manfredo
15 dicembre 2006 0:00 - azzollini
il canone telecom è un abuso e una vergogna e la telecom continua a fare da monopolista sul canone e quando un utente cambia gestore il distacco avviene dopo mesi. E se un utente disdice il contratto è obligato a pagare almeno altri due mesi dopo il distacco. Chiedo alla federconsumatori si può fare quacosa per questo abuso?
15 dicembre 2006 0:00 - Nicola
come previsto che la privatizazione di tutti gli enti è giusto che il canone telecom venga abolito non ce una seria collaborazione con il cittadino che paga solo tasse per che cosa una gestione che non esiste sia a livello di chi paga e farsi sentire trattati male di chi ti risponde al telefono io li manderei tutti a casa qusti della telecom cosi alitalia stesso livello sfogato ciao
15 dicembre 2006 0:00 - Elsa
Canone Telecom, canone Rai, bollo Auto.... Se continuano così andremo a rovistare nella spazzatura per cercare quello di cui abbiamo bisogno perchè sicuramente non possiamo più permetterci di spendere altro. (può essere giusto un suggerimento per evitare il problema "smaltimento dei rifiuti". Auguri a tutti
15 dicembre 2006 0:00 - Marco Mart7
Avete proprio ragione! Come già detto e provato da molti, telecom obbliga gli utenti come me, che non vogliono il telefono fisso ma solo la linea adsl, a pagare il canone...e se cercate una ditta che vi porta solo la linea internet, incappate in un mare di offerte ma da quello che ho potuto vedere, l'offerta non è concorrenziale perchè a pari di velocità della linea (2MB flat), il costo è uguale, se non superiore, a quello che telecom propone sommando però il canone fisso telefono col canone adsl (circa 40 euro mese). Ho chiamato telecom esattamente un anno fà, e mi hanno detto che qualcosa si stava muovendo per fornire solo la linea internet...mi hanno detto: "abbia fede"! ...Buona navigazione su ADUC!
15 dicembre 2006 0:00 - Ciribiribì
E' veramente incredibile la faccia tosta di questa azienda!!

Con TIM ha dei contratti capestro che prima di essere firmati andrebbero rivisitati almeno 3 volte dai più celebri avvocati.

Sulla linea fissa l'utente ha a disposizione solo il telefono ed il pezzo di filo sino alla presa sul muro, come è ovvio che sia, ma all'occorrenza quando fa comodo alla Telecom, l'utente diventa titolare di tutta la linea telefonica, centraline piccole e grandi comprese, cosicchè qualunque cosa accada nel tragitto, quali i collegamenti dei "soliti ignoti" è lui IL CLIENTE il responsabile tenuto al pagamento.

UTENTI UNIAMOCI E CONTROLLIAMO LA SICUREZZA DELLE LINEE TELECOM DI NOSTRA PROPRIETA'CHE NON SOLO NON CI RENDONO UN CAZZO MA CHE DOBBIAMO COMUNQUE PAGARE CON IL CANONE!!!

Dopo gli 899 e compagni sono arrivati tutta una serie di numeri il cui costo alla sola risposta non è inferiore a 12,5 euro (25.000 £ire) e dulcis in fondo questi numeri vengono dati a Società che se li passano e ripassano sino giungere a truffatori con residenze sulla "LUNA" che nessuno così persegue, ovviamente ci guadagnano TUTTI e BENE con gli ULTRAFAMOSI DIALER installati nei PC di migliaia di ignari utenti.

E così via con un'infinità di PALESI iniquità che sono sotto gli occhi e peggio nel portafoglio di chiunque non sappia comunicare con messaggi telepatici o di fumo e si rivolga alla telefonia.

La stragrande maggioranza degli utenti in linea fissa spende in telefonate 1/3 o 1/4 dell'importo della fattura TELECOM i restanti 3/4 sono i canoni tanto AMATI da TELECOM perchè ovviamente quest'ultimi a differenza delle telefonate non sono una variabile d'incasso ma una FISSA e CORPOSA ENTRATA MILIARDARIA a cui non corrisponde MAI una resa di servizi di qualità all'utente.

Per mia fortuna non sono mai stato in Unione Sovietica ma credo che il paragone offenda non la TELECOM ma le ex Repubbliche "Democratiche"

Con l'ALITALIA abbiamo LA BELLA COPPIA!!!

AVANTI COSI' SIG. MINISTRO BERSANI!!!!
15 dicembre 2006 0:00 - salvatore
sono dei ladri autorizzati da altri ladri, ragion per cui, non c'è da aspettarsi nulla di buono.
Grazie
15 dicembre 2006 0:00 - ugo
perchè parliamo solo di telecom? ci sono anche altre aziende che si comportano male vedi ad esempio fastweb fibbra. I 10 mega di velocità sono un ipotesi, la telefonia ha lunghi tempi di selezione sia in ricezione che trasmissione x al tv un esempio x tutto: abbonato che aveva acquistato videostation (senza digitale terrestre) con contributo statale (se abbonato RAI) con nuova offerta non può avere la nuova, che ne permette la ricezione in comodato d'uso nè tantomeno il cambio. ritornare a telecom od altro gestore significa ripagare €200 x ultimo miglio. da un monopolio ad altro. dalle mie indagini e letture varie si evince una finanza allegra con acquisti di apparecchiature centralizzate obsolete o che non funzionano al meglio pur avendo ricevuto a costi bassi la ex rete "socrates " della telecom. In America è un must al televisione via cavo qui, con il monopolio e.biscom è una inezia non concorrenziale.
15 dicembre 2006 0:00 - ugo
Ben lungi dal difendere posizioni dominanti, però la Telecom è un'azienda italiana che ha investito in impianti per tantissimi anni. In quest'epoca di concorrenza selvaggia ed a volte fraudolenta da parte di altri fornitori improvvisati di servizi telefonici, i quali utilizzano gli impianti Telecom per i loro affari senza aver rischiato il becco di un quattrino, mi sembra giusto contribuire con il pagamento di un canone. Si potrebbe disquisire sull'ammontare, che è cosa diversa.
15 dicembre 2006 0:00 - Luca
Il caso TELECOM è davvero scandaloso, tutto ciò è segno che hai piani dirigenziali dell'azienda vi siedono entità legate indissolubilmente al mondo della politica.

Se per il gioco del calcio si arrivano a commettere certe cose(vedi calciopoli) figuriamoci per gli interessi di aziende plurimiliardarie.
Esisteranno senza dubbi patti dirigenziali e mediatici al fine di tutelare le "immagini" di alcuni e i fatturati di altri.
Comunque non è niente di eccezionale, è nell'italian costume raggiungere accordi per fregare il più possibile gli altri.
Ovviamente chi ci rimette è il consumatore "noi", per fortuna visto il comportamento dell'azienda dopo 4 anni di residenza in una nuova abitazione ancora devo installare un telefono fisso che tra l'altro non è coperto nemmeno da ADSL benchè il mio vicino di casa si.

Più che per me parlo in vece di mia madre che il telefono lo ha e si trova costretta a pagare ogni mese una tassa che aumenta continuamente per un servizio che di per se è identico dal tempo di MATTEUCCI (l'inventore del telefono).

  COMMENTI
  (Da 1 a 13 di 13)