COMMENTI
  (Da 1 a 3 di 3)  
18 ottobre 2012 14:48 - doctor68
ricevuto anche io tramite ipad addebiti da 1 a 3 euro senza che riesca minimamnte a ricordarmi come abbi sottoscritto servizi di sfondi e suonerie e senza aver ricevuto alcun messaggio da parte della fantomatica neomobile dal momento che l'ipad non può ricevere messaggi tradizionali, ho bloccato il servizio ma è chiaro che è tutto un magna magna tra gestori e società vari, cosa volete che sia una multa di 55.000 euro per società che ne fanno 4 o 500.000 al giorno? bisogna impedire una volta per tutte questa orribile forma di business!
6 settembre 2012 23:33 - fridog
Cliente 3 Italia con abbonamento e telefono. Lo scorso Luglio clicco per sbaglio su un banner mentre cerco informazioni su internet (il display del telefono é da 4,5" e se la pagina web é molto densa di contenuti, é facilissimo cliccare qualcosa involontariamente). Inizio a ricevere degli sms con link a dei non meglio specificati "contenuti" da scaricare, senza nessun riferimento a costi o tariffe. Ignoro i messaggi e li elimino. Al ritorno dalle vacanze scopro che sulla fattura di 3 Italia mi vengono addebitati circa 30€ extra per servizi con strani nomi. Facendo un approfondimento scopro che il mandante dei messaggi é tale Neomobile, con sede nelle Seychelles, e che i contenuti che ho inconsapevolmente acquistato sono degli "sfondi" per il cellulare.
Non ho parole per descrivere il comportamento di queste "società" e dei gestori e il senso di impotenza che provo sapendo che il maltolto non sarà mai rimborsato e che questi signori continueranno ad agire indisturbati... Che tristezza... Ma è davvero possibile che ai nostri giorni sia ancora possibile agire indisturbati in questo modo? Ma davvero non possiamo fare niente per sbarazzarci di questo "sistema" che lucra alle spalle di ignari e indifesi contribuenti mentre stabilisce le proprie sedi nei paradisi fiscali?
1 settembre 2012 13:18 - Viola122
Anche io sono stata vittima di questi furfarnti a causa di un banner che compare sulla pagina mobile m.accuweather.com, ma solo se mi collego con il mio smartphone con operatore wind. E' bastato cliccarci sopra per sbaglio e in automatico ho ricevuto un sms dove mi dicevano che mi era stato attivato un abbonamento alle suonerie e mi hanno scalato in automatico 5€ dal mio credito (ho una ricaricabile), ho subito provveduto a fare denuncia al garante delle telecomunicazioni perchè voglio essere risarcita della cifra che si sono fregati senza mia autorizzazione. Sono riuscita a farmelo disattivare chiamando al loro numero che compariva nell'sms. Non solo sono illecite le modalità di attivazione del servizio, ma non spiegano nemmeno come disattivarlo. Mi spiegate come fare ad essere risarcita? Potete scrivermi anche in privato [email protected]. Io mi chiedo dopo tutte queste denunce che hanno avuto come mai le autorità giudiziarie non hanno provveduto ad oscurare questi banner che compaiono attraverso il collegamento da smartphone dai vari operatori mobili?
  COMMENTI
  (Da 1 a 3 di 3)