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5 luglio 2010 20:32 - v.martini
Le continue richieste di assistenza da parte di chi, proprio a seguito di una telefonata di costoro, si e' trovato staccato da Telecom, fanno pensare a una strategia ben precisa, atta a TRUFFARE principalmente anziani e stranieri.
Un numero ENORME, ma essendo silente ne e' a conoscenza solo chi e' addetto ai lavori.
Le tecniche usate sono sempre le stesse con comune denominatore far leva sulla buonafede (e sull'ingenuita') dell'anziano che veniva contattato.
Si presentano molto spesso come Telecom, chiedono se ancora pagano il canone e inducono a rispondere di SI alle domande che seguono. Ultimamente (ma non solo Opitel) chiamano il Servizio Clienti 187 da liste sulle quali hanno gia' il CODICE FISCALE (chi glielo da?) e spacciandosi per il titolare o per chi ne farebbe le veci, chiedono il Codice Segreto.
Qui il consumatore non e' stato "condizionato" come indica l'Antitrust, ma letteralmente raggirato. Non capisco perche' Antitrust & C. considerati i precedenti avuti con questo gestore, abbia ancora la mano di velluto con costoro.
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