COMMENTI
  (Da 1 a 26 di 26)  
8 novembre 2011 12:54 - candela
anch'io sono recentemente incappata nella stessa truffa, ma proprio perchè convinta di entrare in un sito gratuito,non volendo ricevere alla mia mail di lavoro comunicati pubblicitari (questo era il massimo che mi aspettavo!) ho lasciato una mail in cui risulta un nome diverso dal mio, nonchè tutti gli altri dati fasulli. in teoria a parte lo spamming già abbondanemente iniziato, non dovrebbe neanche arrivare la posa prioritaria. cambia qualcosa rispetto alla situazione degli altri? cosa rischio?
7 novembre 2011 12:04 - michelemattei
Denuncio anch'io la stessa truffa vostra, nelle stesse modalità. Quello che chiedo io è cosa dobbiamo fare ? Cosa rischiamo se non paghiamo?
6 novembre 2011 21:05 - rampazzo
anche io son caduto nella truffa di programmmi
italia. come suggerito da voi dell'ADUC ho
inviato loro una lettera dove gli spiegavo bene che nel loro sito c'era scritto " scarica gratis"
e chiedevo il recesso del contratto.
mi hanno risposto dalla loro sede in italia,
dicendomi che il contratto online aveva valore legale e se non pagavo avrebbero dato tutto agli avocati per il recupero del credito.
anno volutamente ignorato la parte in cui
dicevano che per iscriversi al loro sito era gratuito. comunque non avevo nessuna intenzione di pagare, ed ora ancor meno grazie ai consigli dell'ADUC. grazie a tutti.
se ricevo altre comunicazioni da parte di
-programmi italia - vi faro sapere.
un saluto rampazzo
25 ottobre 2011 23:56 - fryfry123
ciao a tutti sono vittima di questa truffa oggi stesso mi e arrivata una fattura con un importo di 96 euro da pagare cosa devo fare io ovviamente non o pagato nulla ma vado incontro a qualcosa? vi prego datemi una risposta grazie.
24 ottobre 2011 20:36 - startosi
Ragazzi ,
anche io ho ricevuto (per la prima volta) un sollecito di pagamento da parte di italia programmi tramite e-mail. Non intendo pagare , in quanto non mi è stata inviata alcuna mail con avviso di registrazione, perchè in questo modo, entro il termine di 10 giorni, avrei disdetto la registrazione.Ma anche a voi hanno comunicato il vostro indirizzo IP?? Se si , coincide con quello del vostro pc? ragazzi siamo tutti uniti!!!!
22 ottobre 2011 19:13 - IVAN.
.



«...non so cosa fare / potete aiutarmi...»

Gabry2011 e luigiconti2005, ma perché non date una sbirciata anche ai commenti altrui? E' già stato spiegato tutto (19 ottobre 2011 - 16:41)

-----

Ringrazio Bubu1972 che ha aggiunto utilissime informazioni su come contattare l'Antitrust:

• http://www.agcm.it/invia-segnalazione-online.html

• numero verde: 800166661


.
22 ottobre 2011 17:30 - pierosrt
ehhh anch'io ci sono cascato sull'ultimo sollecito hanno minacciato a passare la pratica al recupero crediti.
Come ginabbi ho inserito dati fasulli sicuramente per posta non mi raggiungono ma la cosa mi da noia
1° perchè mi hanno truffato
2° per rimorso di aver dato indirizzo e nome fasullo e per questo ho paura perchè mpossono rintracciare l'IP di connessione

Voi cosa ne dite
saluti
22 ottobre 2011 15:24 - gabri2011
salve sono cascato in questa truffa , adesso ho paura e non sò come fare , potete aiutarmi?
22 ottobre 2011 11:31 - attipi68
mi aggiungo anche io alla lista dei truffati ancora oggi ho ricevuto il solito sollecito di pagamento che naturalmente non intendo pagare
22 ottobre 2011 8:37 - gianabbi
Ciao a tutti ieri ho ricevuto anche Io la solita email come voi tutti l'unica cosa che forse ripeto forse non mi farà ricevare la loro raccomandata con sollecito di pagamento e che al momento della registrazione avevo dato tutti i miei dati fasulli . Comunque non paghiamo un bel nulla a questi mangia pane a tradimento........
22 ottobre 2011 7:45 - sandcim
anche io ho ricevuto " ultimo sollecito prima della consegna a recupero crediti". oggi.
21 ottobre 2011 22:21 - luigiconti2005
Buonasera a tutti , mi e' arrivata un sollecito di pagamento da italia-programmi. net , mi ero iscritto il 21-09-2011 credevo fosse gratis , ma oggi 21-10-2011 il sito diceva che erano 8 euro al mese per un totale di 96 euro. cosa devo fare , non ho pagato niente.
21 ottobre 2011 22:16 - bubu1072
Per Paolo.7:

Per fare la segnalazione ecco il link copialo sulla barra

http://www.agcm.it/invia-segnalazione-online.html#wrapper

o chiama il nuomero verde:

numero verde 800166661
21 ottobre 2011 20:00 - Zorro80
Ho ricevuto la prima mail di sollecito da questi buzzurri.
Durante la registrazione avevo inserito dati assolutamente casuali, tipo nome: asjdh e cosi via.
L'indirizzo IP neanche corrisponde, perché ho la connessione con IP dinamico. In sostanza, si attaccano! Che continuino pure a mandare email, tanto adesso ho messo il filtro e tutte le mail da quel sito finiscono direttamente nella cartella spam. Spero solo che i soldi riescono eventualmente a rubare, li spendano tutti in medicine!
21 ottobre 2011 0:57 - Roxybar2
Anche io ricevo le stesse email da italia-programmi. Ho risposto inizialmente di getto con qualche email ma poi leggendo anche su vari siti ho capito che si tratta di una truffa bella e buona e che quindi non c'è da preoccuparsi!
Grazie a voi che mettete a disposizione questo sito che possa sventare questo tipo di attività assurde!
19 ottobre 2011 18:51 - paolo.7
oggi ho ricevuto la terza email di sollecito da parte di italia-programmi. io ancora non ho fatto niente, ho completamente ignorato i loro solleciti. mi chiedeno di pagare la somma dovuta entro il 20/10/11. oggi ho deciso di fare la segnalazione on line, dietro vostri consigli, all'antitrust.
Ma in che sezione deve andare? come devo fare?
chi l'ha già fatta mi potrebbe spiegare?

grazie a tutti!!!
19 ottobre 2011 17:22 - alberto8
Anche a mia figlia stanno arrivando mail da parte di Italia-Programmi (richieste di pagamento e solleciti); la cosa curiosa è che il suo anno di nascita risulta retrodatato di 3 anni, pertanto da minorenne è diventata maggiorenne. Comunque non ho pagato.
19 ottobre 2011 16:41 - IVAN.
.



PER CATALDO1972 E TUTTI I LETTORI:

(Presento un riassunto della questione “Italia-Programmi”:)


================


• IL SITO:

“Italia-Programmi.net” è gestito dalla ESTESA LIMITED, società con sede alle Seychelles.
Esso propone la possibilità di scaricare programmi da internet in modo APPARENTEMENTE GRATUITO, ma in realtà chi ci prova sottoscrive inconsapevolmente un abbonamento del costo di 96 euro.
(A riprova della malafede di “Italia-Programmi”, la maggior parte delle disdette di contratto inviate regolarmente entro i famosi 10 giorni vengono “misteriosamente” respinte dal loro server.)
Questa è la stessa pratica adottata dalla famigerata “EASY-DOWNLOAD”, che l'Antitrust aveva già condannato come pratica truffaldina.
Ma ATTENZIONE: il fatto che l'Antitrust sanzioni la Estesa Limited per pratica commerciale scorretta, non è sufficiente - di per sé - per annullare le richieste di pagamento verso i singoli utenti. Difendersi da questo è un compito individuale che spetta ai truffati.


====================


• COSA FARE:

1) NON pagare un centesimo a “Italia Programmi”.
A termine di legge, non hanno NESSUN DIRITTO di esigere compensi per servizi non espressamente accettati dall'utente.

2) Inviare una raccomandata di DIFFIDA ufficiale alla società Estesa Limited.
Per una corretta formulazione della lettera di Diffida, consultate questo link dell'Aduc:
http://sosonline.aduc.it/scheda/diffida_9605.php

[Indirizzo della società a cui spedire la Diffida:]
Estesa Limited
Global Gateway 2478 Rue De La Perle
Providence, Mahe (Republic of Seychelles)

Ricordatevi che altre forme di comunicazione (telefonate ai call-centers, fax, e-mail, ecc) non hanno valore LEGALE, per cui non serviranno ad interrompere i tentativi (per quanto illegittimi) di riscossione da parte della Estesa Ltd.
In ogni caso, l'invio di una Raccomandata è consigliabile solo per quegli utenti che hanno GIA' pagato l'illegittima quota di 96 euro; per coloro che invece sono soltanto “minacciati” da insistenti richieste di pagamento, è sufficiente diffidarli con una comunicazione informale.

(P.S:) Nell'imbastire la lettera di Diffida, non preoccupatevi troppo di essere “tecnicamente corretti”, dato che NON state comunicando con gente in buonafede. Questa lettera ha valore di semplice PROFORMA, una formalità informativa insomma, poiché non è ai lestofanti di “Italia-Programmi” che dovete spiegare l'infondatezza legale delle loro richieste (dato che lo sanno già BENISSIMO che sono infondate!)

3) Segnalare il vostro caso all'ANTITRUST (www.agcm.it)

4) Ignorare gli eventuali solleciti inoltrati tramite e-mail o lettere da parte di società di Recupero-Crediti.
Essi sono soltanto volgari tentativi di intimidazione inviati IN AUTOMATICO, ma non hanno alcun fondamento LEGALE.
L'unica circostanza in cui un utente dovrebbe prendere queste lettere sul serio, sarebbe se arrivassero tramite RACCOMANDATA...ma stante la natura truffaldina del suo operato, “Italia-Programmi” si guarderà bene dal presentare le sue richieste in forma UFFICIALE (infatti non si hanno notizie che a qualcuno sia mai arrivata una raccomandata da parte di “Italia-Programmi”).
Non trattate direttamente con le società di Recupero-Crediti; esse si limitano semplicemente a svolgere il lavoro che gli è stato commissionato, quindi di stare a sentire le vostre “buone ragioni” non gli può importare di meno. Il vostro referente per le comunicazioni deve rimanere SEMPRE chi gli ha commissionato il lavoro (cioè la ESTESA LIMITED).


===============


• (Per approfondimenti:)

http://www.aduc.it/comunicato/italia+programmi+net+consigli+ aduc+consumatori_19198.php
http://www.aduc.it/comunicato/italia+programmi+net+aduc+denu ncia+antitrust_19197.php
http://www.aduc.it/notizia/italia+programmi+net+antitrust+av via+indagine_123495.php
http://www.aduc.it/comunicato/italia+programmi+net+aduc+chie de+intervento+piu_19391.php

(N.B: A volte la formattazione di questo Sito inserisce automaticamente degli SPAZI VUOTI all'interno dei links lunghi, che ne impediscono l'apertura. Per aprirli, bisogna ri-unire manualmente i links quando li si copia nella barra degli indirizzi.)



.
19 ottobre 2011 12:31 - cataldo1972
carissimi, QUESTA MATTINA MI E' ARRIVATA PER POSTA PRIORITARIA, l'ennesimo sollecito di italia-programmi.net. Premesso che trattasi di missiva per posta prioritaria e non per raccomandata, per cui non essendoci alcuna tracciabilità della stessa non dovrebbe avere alcun valore legale (SPERO CHE QUALCHE ESPERTO MI RASSICURI DELLA COSA), sottolineo al tempo stesso, che l'invio è come da timbro postale stato effettuato dalla Germania.
Premetto che ricercando su GOOGLE MAP, la sede di questi truffatori risulta essere un KEBAB.
MA E' POSSIBILE CHE NON SI RIESCA A FERMARLI! eppure che io sappia, grazie all'ennesimo esposto dell'associazione ADUC (se risolvete la questione, sarò lieto di contribuire tutti gli anni....), l'antitrast pare sia accellerando la pratica inviando alla polizia postale e alla procura della repubblica e guardi di finanza una segnalazione sul fenomeno in atto..
DOMANDA? SI PUò DEVOLVERE IL 5 PER 1000 ALL'ASSOCIAZIONE?

SECONDA QUESTIONE: se ho ben capito bisogna risponderli solo nel caso in cui mi scrivano per raccomandata con ricevuta di ritorno; SBAGLIO?

concludo ma per esperienza personale, come accade per gli invii email il cui loro server respinge il tuo invio, presumo che non solo non accettino la missiva ma al contempo non arrivi la ricevuta di ritorno (SE QUALCUNO PER FAVORE PUO' CONFERMARE LA MIA PRESUPPOSIZIONE).

COSA DOBBIAMO FARE?
18 ottobre 2011 19:56 - alfabart
alfabart ho ricevuto una lettera con inciuuzione di pagamento da global gateway 2478 la notifica mi intima il pagamento entro il 30.10 11.oppure la specifica verra inoltrata mezo recupero crediti e avvocatura con aumento spese di notifica. la causale f 175306 sono un tipo molto suggestovo è ho temuto sempre questi tipi di minacce e in questi giorni ho vissuto ore da incubo tanto di capire cosè che ho scaricato dal sito italia programmi net e su checcoso devo fare la disdetta di non voler più usuffruire da questo sito a pagamento.chiedo se debba pagare o no e cosa posso fare per disdire questo favoloso contratto con minacce psicologiche.Distinti saluti grazie. alfabart i
18 ottobre 2011 10:01 - FCalo
ciao a tutti. Anche io sto ricevendo dei solleciti di pagamento da italia-programmi dicendo che devo versare 96.00 euro!! per essermi registrato in data 19 settembre 2011 e per non aver usufruito del diritto di recesso entro 10 giorni. Ovviamente, non mi sarei mai iscritto se fosse stato chiaramente indicato che la registrazione era a pagamento. D'altra parte, nella conferma della registrazione, inviatami per mail, non vi era alcun cenno al costo della registrazione, nè, ovviamente, alla possibilità di recesso. Ho risposto, sulla base di tali argomentazioni, diffidandoli dall'inviarmi ulteriori richieste di pagamento che, tuttavia, continuano a pervenirmi come se nulla fosse. Non se se è il caso di fargli scrivere una raccomandata A/R da parte del mio Avvocato. Ovviamente non intendo assolutamente pagare questi delinquenti. Vi sarei grato se qualcuno potesse consigliarmi adeguatamente. Saluti a tutti. Fiorenzo
17 ottobre 2011 21:26 - steeldiamond
ciao,sono stata truffata anche io e mi è arrivata anche la raccomandata per posta.cosa devo fare??
vi copio anche l'email di sollecitazione che mi hanno mandaItalia-Programmi.net - Ultimo sollecito prima della consegna al recupero crediti





Gentile Signora Sonia Giomarelli,



Nonostante la fattura del 29/08/2011 e il sollecito via mail purtroppo fino ad oggi non abbiamo

ancora ricevuto il pagamento della fattura per aver usufruito del nostro servizio Italia-Programmi.net

(www.italia-programmi.net). Con la presente La preghiamo per l'ultima volta di effettuare il pagamento

integrale dell'ammontare sotto indicato entro il 23/10/2011 sul conto corrente indicato.



Cifre non ancora pervenute:



Ammontare del credito: 96,00

Commissioni di sollecito: 8,50

---------------------------------------

Ammontare totale: EUR 104,50



Indichi per favore la seguente causale: F173916



Per poter effettuare il bonifico La preghiamo di utilizzare le seguenti coordinate:



Beneficiario: Estesa Ltd.

IBAN: CY30005001400001400154795201

BIC-Code: HEBACY2N



Causale: F173916



Dopo questo termine di pagamento ci vedremo purtroppo costretti di passare la documentazione al

nostro ufficio di recupero crediti. Per evitare delle spese alte di recupero, per avvocato,

tribunale e processo, La preghiamo di prendere quest'obbligo di pagamento sul serio.





Cordiali saluti,

Il Team di Italia-Programmi.net

http://www.italia-programmi.net



.....................................

Estesa Ltd. - Global Gateway 2478, Rue De La Perle, Providence, Mahe, Republic of Seychelles

E-Mail: [email protected]



Registro di commercio: No. 079143, Seychelles Company Book
to. ciao
15 ottobre 2011 0:55 - livia84
Ciao a tutti! Sono 2 mesi che ricevo e-mail e pure una lettera da italia-programmi.net datata 28 settembre e ricevuta il 30 settembre(dalle seyschell...), sarei curiosa sapere chi sono queste persone. Ho inviato varie segnalazioni all'antitrust, polizia e polizia postale, fatto raccomandate varie. Mi auguro che questa cosa si risolvi, perchè non ne posso più!!!!!!!
14 ottobre 2011 17:22 - piccolaegli
Ho scoperto circa 3 giorni fa di essere l ennesima "vittima" della ormai famosa mail di www.italiaprogrammi.net con avviso di sollecito.
Effettuando ricerche varie su internet mi sono trovata di fronte ad innumerevoli segnalazioni di utenti internet che a loro insaputa come me sono diventati "clienti" della estesa ltd.
ho successivamente scritto all ADUC e tramite mail sono stata reindirizzata al seguente link: http://www.aduc.it/comunicato/italia+programmi+net+consigli+ aduc+consumatori_19198.php ,che devo ammettere mi e stato d aiuto anche per mettermi l anima in pace riguardo ad eventuali azioni legali minacciate dalla estesa ltd, in caso di mancato pagamento della fattura!
Aggiungo che per chi volesse seguire eventuali sviluppi della vicenda, o semplicemente tranquillizzarsi puo' dare uno sguardo anche qui: http://www.newsgiustizia.org/2011/10/italia-programminet-lan titrust-avverte.html oppure direttamente qui,sul sito antitrust AGCM: http://www.agcm.it/stampa/news/5753-avviso-relativo-allistru ttoria-avviata-per-pratica-commerciale-scorretta-nei-confron ti-di-estesa-limited-presunti-abbonamenti-al-sito-wwwitalia- programminet.html.
Colgo l occasione per ringraziare le associazioni di tutela dei consumatori e le persone che hanno contribuito alla segnalazione di suddetta societa'.
Grazie a tutti
13 ottobre 2011 21:24 - Ossidiana
Mi aggiungo alla lista....
Pure io ho inteso che i download fossero in freeware.
Per ora li ho diffidati dallo scrivermi nuovamente ed ho indicato come unico interlocutore il mio avvocato.
Il contenuto delle mail è uguale alle vostre.
Una cosa è certa NON PAGO.. e se continuano a scrivere metterà il filtro alle mail.
Resto sintonizzata se si fa qualcosa di collettivo io ci sono.
Ciao a tutti
13 ottobre 2011 16:33 - strattos
Proprio ora sono volevo scaricare un plugin e sono stato indirizzato sul loro sito. Non c'è scritto nulla degli otto euro. controllare per credere.

http://www.italia-programmi.net/sign.php?pid=194&ref=313
controllate anche voi.
  COMMENTI
  (Da 1 a 26 di 26)