COMMENTI
  (Da 1 a 7 di 7)  
21 gennaio 2015 22:59 - SaNteilBaNDITo
"...Di norma i finanzieri non si presentano affatto e se lo fanno non hanno il diritto di entrare in casa vostra per controllare se è presente o meno un apparecchio televisivo. Se non li fate entrare, dovranno chiedere un mandato al Magistrato che ovviamente non glielo darà mai per un motivo così banale! ( Dalle statistiche non risultano casi di accessi forzosi da parte della Guardia di Finanza per verificare se c'è una tv in casa). Chi ci prova, di solito è un "funzionario" della Rai che non ha alcun diritto legale di entrare in casa della gente e che non può neanche rivolgersi al Magistrato per richiedere un mandato!..."
26 giugno 2013 16:26 - piero3258
La percentuale di evasione indicata è in realtà la percentuale di cittadini che dicono di non possedere televisori. C'è una bella differenza.
20 febbraio 2013 7:02 - fernando.ste
Dovrebbe esserci un ammutinamento globbale per questa tassa DITTATURA ... Un accordo sempre a sfavore del cittadino che paga costretto... E la RAI fa pubblicità 'sarcastica' sull'obbligo del pagamento 'canone'.... Votiamo ancora i DITTATORI? Meditate, gente, MEDITATE !
Inoltre la TV è un pericolo... Sono strumenti di controllo di massa anche abbastanza efficaci oggi, per cui meglio usare il meno possibile.. E possibilmente distruggere e naturalmente non pagare il canone !
29 gennaio 2013 12:30 - fernando.ste
Qui si parla di diritti.... Ma dove sono i diritti quando il canone rai è diventato una tassa sul possesso TV ? ! Dovrebbe essere come i telefonini o le assicurazioni, se non sono contento del loro servizio cambio.... Io non ho mica chiesto la visione dei programmi RAI...
Non li voglio proprio vedere.... Questa non è giustizia .. è dittatura!
29 gennaio 2013 12:21 - fernando.ste
La RAI non dovrebbe percepire neanche un euro bucato ! Programmi scadenti, pubblicità con volumi superiori e troppa veramente troppa pubblicità, più di altre emittenti...Potrebbero fare come le altre TV a pagamento .. Chi paga vede ! O no?
Vorrei proprio vedere chi pagherebbe il canone a queste vergogne ?
Io non di certo, caccerei la TV in discarica.... Non ne posso più..
Basta TV... Principalmente la TV è uno strumento di controllo di massa.... ...... Vorrei sapere come è diventata una tassa sul possesso della TV.... Chi sono i responsabili di questa tassa.....
Grazie molte....
10 ottobre 2012 8:45 - peppone59
Tenete anche conto dei compensi megagalattici che vengono corrisposti ai personaggi TV. Se prendessero anche loro uno stipendio come noi comuni mortali? In fondo che cosa fanno di più di unoperaio che lavora in fabbrica ...
27 luglio 2012 17:52 - Cepu
Non si sa bene come facciano a quantificare l'evasione, visto che la rai rompe le scatole a tutto il mondo, soprattutto a quanti non possiedono televisore.

Certo è che abolendo l'odiata imposta, tutti i cittadini tornerebbero uguali.

La cura dimagrante, ovviamente, va fatta.
Le consulenze, abolite. I debiti, vanno pagati.
I manager alleati a mediaset, allontanati.

La riduzione di canone che viene proposta dalla Corte, ipotizzo sia un bell'azzeramento. Solo che i togati non se la sentono di arrivare così avanti.
  COMMENTI
  (Da 1 a 7 di 7)