COMMENTI
  (Da 1 a 15 di 15)  
17 aprile 2009 0:00 - marcello
Salve,a me continuano ad arrivare lettere della rai di sollecito pagamento canone,e a poste italiane non le mandano mai?? giusto che paghino anche loro no? Ciao.
25 gennaio 2009 0:00 - FABRIZIO
Gente, adesso ho finalmente capito perché l'URAR perseguita tutte le famiglie, anche quelle che non possiedono la televisione:

Perchè il loro appartamento é....
.... adattabile alla ricezione TV !
Basta acquistare un TV e il gioco é fatto !

Quindi, per tutti gli appartamento si deve pagare il canone in quanto..
.."adattabili"...!
24 gennaio 2009 0:00 - per fabrizio
infatti il ridicolo è proprio quello...ritenere "adattabilità" il montare il modulo di ricezione del segnale tv E' RIDICOLO.... a quel punto, perchè non includere anche il montaggio dello schermo, oltre a quello del modulo rx? Così anche un asciugacapelli è un apparecchio "atto o adattabile"...e perchè non includere anche il montaggio della circuiteria di alimentazione? Così anche una cassapanca in legno è "atta o adattabile"
24 gennaio 2009 0:00 - Egidio Granai
Se le cose stanno così allora quanti milioni di auto hanno il navigatore satellitare con un monitor lcd che spazia da 2,5 pollici in su.
saluti
18 dicembre 2008 0:00 - FABRIZIO
Ma le banche, con tutti i video e i computer che hanno, pagano il canone ?

Oppure solo il mio PC é "adattabile" alla ricezione delle emissioni televisive ????

E tutte le macchine utensili a controllo numerico dotate di CPU e video, pagheranno il canone ?

E i POS disseminati nei negozi ?

Ma allora anche lo sportello bancomat deve pagare il canone !!!

E' "adattabile" alla ricezione TV, basta mettere l'antenna !!!!!
17 dicembre 2008 0:00 - mario bross
be' non c'e' da stupirsi...... e la lotta all evasione e' un terno al lotto. dovrebbero vergognarsi e nascondere la testa sotto un mare di fango.
16 dicembre 2008 0:00 - asso
x mario. scendere in piazza ha solo valore politico. non servirebbe a nulla ,sono pluriorganizzati. guarda in grecia.... dieci giorni di scontri pesanti ,ma veramente pesanti, e il governo rimane sempre lo stesso..............e in italia cosa puo' cambiare se non in peggio???? lavoro distrutto,scuole distrutte,universita' distrutte,chi fa affari e' la mafia,silenziosa e sempre piu' miliardaria e intoccabile. questa non e' civilta' ma schiavi di tante ass a delinquere.continuamo a essere schiavi???? io no assolutamente.
16 dicembre 2008 0:00 - idioma
loro possono, come tante altre SPA. a noi ci arrivano le multe del 98.portare tutto all estero e fregaRSENE di questo paese strapieno di ingiustizie. stanno succhiando il sangue ai poveracci e stanno mandando in malora chi aveva qualche cosa..... vogliono la poverta' assoluta ,per poter dominare e e rimettere su una specie di ditttura....e la gente ci sta cascando alla grande....
16 dicembre 2008 0:00 - MARIO
Sono in sintonia con quanto richiesto dalla S.ra Rosalia, per mettere "FINE" a questa raccolta fondi per pagare mega stipendi a fannulloni e fantoccioni di partiti!! E' l'ora di scendere in piazza e raccogliere firme. Siamo stanchi di essere trattati da imbecilli.
11 aprile 2008 0:00 - sergio
Ci si sofferma sui compiuters, ma se osserviamo i nuovi dispositivi utilizzati nei centri commerciali o semplicemente nei negizzi per la pubblicità ( tv lcd o plasma), quindi a tutti gli effetti apparecchi rientranti nel regio decreto ci rendiamo conto che l'evasione è molto più ampia.
Grazie.
16 gennaio 2008 0:00 - rosalia
Perchè l'Aduc non si rende promotrice di una raccolta di firme da sottoporre alla Comunità Europea per l'abolizione del canone e/o di una class action???
19 ottobre 2007 0:00 - Cosimo
Carissimi.
Mi siete sempre piaciuti, ma oggi avete superato le mie aspettative ;-D
Provate a fare il conto di quanto evade la Pubblica Amministrazione. ;-)
Provate a contare quanti PC hanno al Ministero della Giustizia, al Ministero dell'Interno... Magari vi diranno che, essendo "appendici dello Stato" la tassa sul possesso del PC non è dovuta :-D
Tanto lo sappiamo come funzionano le cose in Italia!
Buon lavoro
18 ottobre 2007 0:00 - ANNAPAOLA LALDI
Se le cose stanno così come è detto qui (900 euro per un computer in un ufficio aperto al pubblico da versare alla RAI)siamo semplicemente alla follia. Ci saraà un verso per fermarli prima che facciano danni davvero seri?
18 ottobre 2007 0:00 - Disilluso
Per carità, si otterrebbe solo un effetto boomernag.
AUMENTEREBBERO LE TASSE SUI BOLLETTINI!
SAI CHE VANTAGGIO!
18 ottobre 2007 0:00 - Giuliano
Se davvero si inizia ad applicare questa tassazione, potrebbero esserci effetti a valanga: un grande Dipartimento scientifico universitario puo' avere anche 500 computer, l'Amministrazione del Comune di Milano ha 10.000 computer.
Allora: o si aboliscono i computer o si abolisce la tassa. Semplice!
  COMMENTI
  (Da 1 a 15 di 15)