COMMENTI
  (Da 1 a 6 di 6)  
24 ottobre 2012 9:05 - laura6418
Forse sarebbe meglio che aggiornaste: ad oggi, 2012, leggevo che è stato chiarito per per possesso di un VIDEO non c'è obbligo se senza ricezione di canali TV.

sinceramente...come percentuale di evasione non mi pare neppure scandalosa, considerando quanta evasione è "CONCESSA" in altri ambiti = fuga di capitali all'estero, panetterie e lavanderie che non emettono quasi mai scontrini....Italia paese di Alte tasse ed Alte evasioni
:-)
17 marzo 2010 16:54 - mbj72
...viviamo in un paese democratico....civile...libero...!?!
...LA LIBERTA' E' QUELLA CHE HANNO NEL PRENDERCI PER I FONDELLI, GIRARCI SOTTOSOPRA E SVUOTARCI LE TASCHE! Al popolo italiano manca la vera unità nel voler far cambiare le cose, ed in questo mi vergogno di essere italiano. Continuiamo a subire queste e mille altre costrizioni "legali", in attesa del canone sull'aria che respiriamo o sullo spazio fisico che occupiamo.
Occorrono prese di posizione più forti, più vere. Grazie Aduc per esserci!
31 maggio 2009 0:00 - domenico
La Rai vuole davvero combattere l'evasione? Lo può fare molto facilmente pubblicando l'elenco di quelli che hanno pagato il canone. Io, come tutti gli italiani onesti, vi comunico indirizzo esatto del vicino che non ha pagato il canone. Così Carabinieri e Finanzieri e tutti gli incaricati non perderanno tempo per combattere l'evasione.
Domenico Viscardi
28 gennaio 2009 0:00 - Gianni
Sono tutte verità quelle dette, ma vorrei sapere il motivo per il quale devo pagare un canone speciale di quasi 400,00 euro per un b&b, quando poi, nell'elenco delle strutture obbligate al pagamento del canone, non è assolutamente riportata la voce b&b.Dal momento che queste attività sono a conduzione familiare, senza partita iva, vorrei capire il motivo di un pagamento fuori dalla logica.
Intanto io pago già da tre anni, ma la Rai, a cui ho chiesto spiegazioni con raccomandata r/r ancora non mi ha risposto.
Forse sa che è una gabella non autorizzata da nessuna normativa al riguardo???
Interessatevi dell'argomento, comunque sono a disposizione per ufficializzare i documenti in mio possesso.
Cordiali saluti Gianni.
1 marzo 2008 0:00 - luigina goldaniga
In negozio ho la radio pago il canone Rai di € 27.90 e di conseguenza la tassa Siae di € 29.54 perchè nel negozio "faccio spettacolo", ho un computer connesso ad internet per lavoro e vorrebbero mettermi un altro balzello?! Stiamo scherzando? Perchè non vanno a visitare le agenzie Siae così integerrime che per non pagare il canone telefonico aziendale (di solito più alto) hanno le bollette intestate al titolare (persona fisica) del ufficio e non si trova invece la dicitura Siae sede di .........
27 ottobre 2007 0:00 - roberto
Per favore siate chiari, ho un computer collegato ovviamente a internet , non ho il televisore e che devo ora pagare il canone? Ma per favore..........
  COMMENTI
  (Da 1 a 6 di 6)