COMMENTI
  (Da 1 a 9 di 9)  
30 ottobre 2007 0:00 - Manic
Pagare il canone Rai è un furto legalizzato, perchè non abbassano gli stipendi ai presentatori per fare quadrare il bilancio ?
Invece no, per fare quadrare i bilanci devono colpire il cittadino come per la storia dei parlamentari che prendono uno stipendio elevato e per coprire i debiti dello stato aumentano le tasse però gli stipendi non li diminuiscono cioè.....
Se utilizzano le casse per i loro interessi appena restano senza soldi pensano a farglieli pagare al cittadino e loro sempre sperperano su ciò.
Ma vi rendete conto che razza di governo e azienda Rai abbiamo ?
Dobbiamo fare qualcosa manifestiamo facciamo come successe nel 1968........
30 ottobre 2007 0:00 - FABRIZIO
L'avevamo capito !!!!!!!!!
Ma non si va vicino alla benzina col fiammifero acceso per vedere se si accende !!!
Ci mancherebbe anche che l'ADUC faccia da suggeritore all'URAR !!

************************************
PS:
topesio, tira l'acqua e sparisci, sei NULLA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
29 ottobre 2007 0:00 - Topesio
FABRIZIO,
SEI SEMPRE IL SOLITO CAZZONE.
29 ottobre 2007 0:00 - Indicatore

Caro fabrizio prima di criticare donvito leggi bene la legge del 1938 che impone il canone, anzi la tassa di proprietà e ti rendi conto che donvito chiede l'applicazione integrale della legge. per quel che capisco io lo fa per far vedere l'assurdità della cosa e il peso insostenibile su poste, aziende eccetera. Il testo della legge si trova qui:
http://www.aduc.it/dyn/sosonline/leggienorme/legg_mostra.php ?id=196845
29 ottobre 2007 0:00 - A Fabbri'!
Caro Fabrizio,

basta che tu legga con un po' piu' di attenzione le prese di posizione di ADUC per capire che Donvito NON VUOLE far pagare il canone alle aziende: è semplicemente una provocazione, perché lo Stato chiede alle famiglie di pagare il canone anche a chi non ha una televisione, ma solo un computer o addirittura un videocitofono.

La posizione di ADUC è sempre stata per l'ABOLIZIONE del canone, proprio come tu vuoi e come la maggioranza degli Italiani.
28 ottobre 2007 0:00 - FABRIZIO
Sig. Donvito, lei scrive:

....Eppure, se la Rai non continuasse a far evadere il Fisco alle aziende che possiedono un computer o un monitor (che per la Rai e' sufficiente a dover pagare il canone... ma solo per le famiglie...), quantomeno potrebbe incassare un miliardo di euro in piu' all'anno (1)....

*************************************

Ma come si fa a scrivere una simile stupidaggine ?
Si rende conto di quello che sta affermando ?
Lei sostiene che migliaia, anzi, centinaia di migliaia di aziende, per il semplice motivo di possedere dei PC, dovrebbero pagare l'abbonamento ?
E magari uno per ogni PC ?

Ma lei c'é mai stato in una azienda ?
E in caso affermativo, ha mai visto impiegati guardare l'isola dei famosi o Forum, magari mentre inseriscono bolle e fatture ?

Ma non diciamo sciocchezze e invece adoperiamoci per eliminare questo balzello che puzza di ventennio, quando c'era l'EIAR e quando la voce da scolatre era una sola ed era proibito possedere radioricevitori che potessero sintonizzare altre stazione oltre che quella di stato !!

La RAI, invece di buttare soldi a palate per comprare e dotare i suoi dipendenti di Mercedes, o fare contratti miliardari con artisti falliti, faccia la sua parte e cioé informazione pubblica.
E sopratutto lo faccia gratis !

saluti
28 ottobre 2007 0:00 - gramaticus
E' vero. Il condizionale qui è più che corretto.
27 ottobre 2007 0:00 - massimo
..mi sono fermato a leggere al " pur se risolverebbe"...
27 ottobre 2007 0:00 - Prof. Trombato Stronzone
da: massimo
..mi sono fermato a leggere al " pur se risolverebbe"...


Non c'è alcun errore in quanto non si tratta di periodo ipotetico. Il condizionale è quindi corretto.
  COMMENTI
  (Da 1 a 9 di 9)