COMMENTI
  (Da 1 a 19 di 19)  
15 maggio 2009 0:00 - Hugo
A 2 anni dall'ultimo intervento sull'argomento mi chiedo "cosa è cambiato?" ...Assolutamente nulla!! Questo è il paese delle "chiacchiere" delle associazioni per il diritto dei consumatori e dell'arroganza delle istituzioni. Ora con l'avvento del digitale terrestre, perchè la RAI non fa come SKY o le altre Pay TV ? Si cripta i suoi maledetti canali e chi se li vuole vedere paga il canone! Nessuno potrà quindi dire che vede i programmi RAI a "scrocco" ! Ma in questo paese le soluzioni semplici non vengono mai prese in considerazione e si assiste all'eterno tira-e-molla tra politici e chiacchieroni e chi paga è sempre il cittadino.
25 febbraio 2008 0:00 - Andrea
Il canone Rai è un pizzo legalizzato.
Non paghiamolo nessuno, ma quando mai si deve pagare una tv pubblica, quando la tv pubblica è manipolata dai partiti e fanno vedere le pubblicità ?
25 febbraio 2008 0:00 - danilo
Bisogna non mollare . Bisogna continuare a lottare mettendogli in faccia domande che li portino a tradirsi . Vorrei sapere perche' io dovrei bruciare il mio IPOD tentando di renderlo capace di ricevere le trasmissioni RAI.....ma fatemi ridere ! ! Capirei se fosse SKY , che almeno fa FILM e PROGRAMMI interessanti . Ma per vedere FATTI TUOI , non me ne frega proprio niente . Ora l'ho pagato , ma verso meta' anno la mia TV non durera' in quanto ha 10 anni . Gli invio la raccomandata che si e' rotta , con allegata la bolla del tecnico che me lo smaltisce , e li saluto . Se lo facessi sugellare , poi mi perseguitano . Invece cosi' si devono dimenticare di me . E se mi troveranno un MP3 in casa , e mi dicono che con quello posso vedere RUBANDO i canali RAI , li denuncio per istigazione alla stregoneria . Forza ADUC . Aiutaci tu . Ciao a tutti
25 febbraio 2008 0:00 - Walter
Ha adito?
18 dicembre 2007 0:00 - PYMoretti
Qui la risposta della Rai: http://www.aduc.it/dyn/rai/comu.php?id=201803
Abbiamo deciso di dare all'Agenzia delle Entrate un po' di tempo... poi procederemo.
16 dicembre 2007 0:00 - antonio
Cara ADUC,

una cosa mi sfugge: visto che il termine dei 15 giorni e' scaduto, cosa avete fatto?

Grazie,
Antonio
20 novembre 2007 0:00 - er metico
Anche io ho un po' di computer, di tutti i tipi, ma credo che non intimerò nulla alla Rai...
Però sto pensando di avvertire la finanza della mia intenzione di rinunciare alla TV e mettere i sigilli all'apparecchio.
Potrei chiedere alla Rai, piuttosto come fare a sigillare i computer, volendo continuare a lavorarci, perché la Tv non mi interessa affatto.

Il padreterno, guardandoci non piange: si sbudella dalle risate.


20 novembre 2007 0:00 - Michele
Ottima iniziativa! Ma i 15 giorni sono passati: ci sono state risposte dalla Rai? Diversamente, avete dato loro un po' di tempo extra o vi siete incamminati per le vie legali?
13 novembre 2007 0:00 - edoardo
Allora come la mettiamo se ho l'obbligo di pagare x il possesso di apparecchi radio e tv, (ipotesi per un locale pubblico)...con la S.I.A.E.? Se già pago una tassa, non mi chiedano altro!
8 novembre 2007 0:00 - PYMoretti
Gentile signor Labadini,
il modello e' a disposizione di tutti. Se lo inviera' alla Rai, ci tenga informati se puo'.
7 novembre 2007 0:00 - riccardo labadini
buongiorno,
vi chiedo il permesso di utilizzare la medesima lettera per fare la medesima richiesta alla rai , per quanto riguarda computer sprovvisti di ricevitore TV e non connessi a internet ne' con linea veloce ne con doppino telefonico..
grazie
3 novembre 2007 0:00 - riina family
grandi,grandi grandi...... semplicemente grandi.
grandi.
2 novembre 2007 0:00 - gioacchino
Come posso pagare il canon TV quando vedo come sprecano il denaro dei contribbuenti.
Pre esempio alcuni dirigenti di progammi percepiscono indennizzi fino a 800 mila euro l'anno.,evedere che a chi rinnovano la casa e a chi offrono viaggi .
non parliamo poi di affari tuoi.
Io non percepisco che per fare un pogramma si deve dare un mare di soldi,ma noi poveri disgraziati non ci possiamo comprare il pane e dobbiamo regalare i soldi alla rai che in conclusione e tutto uno spreco.
Se anno dei soldi in avanzo che diminuiscano il canon,oppure lo tolgano devinitivamente,perche oggi di informazione diretta e indiretta ce abbastanza e non abbiamo bisogno di chi si prende a botte per prendere la presidenza della amata RAI.Potrebbero fare delle nuove delle nuove leggi al campio di usare leggi del regime fascista ,perche il canon estato applicato da Mussolini nel 1938 per farsi .

PS. Io con il canon no ci sto.
1 novembre 2007 0:00 - Guido
Grande Presidente! Le sono vicino in questa battaglia contro la persistenza della tassazione relativa al "canone Rai". Ho già firmato la Vostra petizione e spero che in tempi brevi si possano vedere dei risultati soddisfacenti affinchè i diritti di noi consumatori possano essere salvaguardati. Fateci avere al più presto aggiornamenti, a presto!
1 novembre 2007 0:00 - bravissimi!
Bravissimi! In questa cosa qui siete davvero esemplari e ridate un po' di fiducia alla gente. Grazie.
31 ottobre 2007 0:00 - Paolo Baldassarre
Ben fatto!
31 ottobre 2007 0:00 - Alex
Ben fatto. Vediamo che succede!
29 ottobre 2007 0:00 - marisa
E..........vediamo come va a finire!!!!!Questa sarà una grossa cannonata.
29 ottobre 2007 0:00 - roberto
Questa , ragazzi, è l'equivalente di una cannonata sparata a bruciapelo sul fondoschiena della Rai. Ci sarà da ridere..........
Forza Donvito !!!!
  COMMENTI
  (Da 1 a 19 di 19)