COMMENTI
  (Da 1 a 5 di 5)  
21 gennaio 2015 23:01 - SaNteilBaNDITo
"...Di norma i finanzieri non si presentano affatto e se lo fanno non hanno il diritto di entrare in casa vostra per controllare se è presente o meno un apparecchio televisivo. Se non li fate entrare, dovranno chiedere un mandato al Magistrato che ovviamente non glielo darà mai per un motivo così banale! ( Dalle statistiche non risultano casi di accessi forzosi da parte della Guardia di Finanza per verificare se c'è una tv in casa). Chi ci prova, di solito è un "funzionario" della Rai che non ha alcun diritto legale di entrare in casa della gente e che non può neanche rivolgersi al Magistrato per richiedere un mandato!..."
26 ottobre 2013 18:36 - barivecchia.
io ho un problema sulla frequenza di rai movie non so come risolverlo la rai ha i telefoni a pagamento ma nei altri stati funziona cosi male
15 agosto 2013 23:16 - mariaad58
La tassa di possesso è devoluta interamente dall'agenzia delle entrate alla rai, da cui è stata autorizzata anche alla riscossione. Da quando vivo sola non ho televisore, non mi interessa averlo, quando mi reco a casa di parenti e/o conoscenti che la possiedono mi urta dover assistere a programmi di ... e chiedo cortesemente di spegnerla. Continuo a ricevere lettere accompagnate da bollettini postali per il pagamento della tassa e, fintanto che non ricevo minacce, le ignoro.
Pago la tassa di possesso dell'auto, che ho acquistato dopo qualche anno dal mio cambiamento anagrafico, ma quando non l'avevo non ricevevo un paio di volte all'anno segnalazioni di mancato pagamento!!
In alcuni stati eurepei, come la Germania, pagano una tassa indipendentemente che posseggano l'apparecchio o no, ma vogliamo anche tener conto del costo della vita, inferiore al nostro, e degli stipendi più alti dei nostri? Non ritengo opportuno che io debba pagare affichè personaggi, che contribuiscono a trasmissioni irritanti, possano percepire uno stipendio mensile per cui io impiegherei forse un anno di lavoro affichè possa vedere cifre simili solo sul totale del mio cud.
6 agosto 2013 9:35 - Cepu
Ma che bella pensata, brillantissimo questo nostro gabelliere stipendiato.

Visto che c'è una forte evasione da parte della pubblica amministrazione e delle private commerciali, mi invento una nuova tassa "inevadibile??" su tutti i nuclei familiari.

Agevolando in ciò chi "famiglia" non è.

Si poteva fare i meglio, come un'accisa sulla benzina, ma tant'è. E' chiaro che almeno le famiglie, alle prossime elezioni, dovranno tenerne conto.
4 agosto 2013 21:35 - roberto2829
Catricalà una ne pensa e cento ne fà!!!!
della serie " non sanno più cosa inventarsi"!!!!!
  COMMENTI
  (Da 1 a 5 di 5)