COMMENTI
  (Da 1 a 15 di 15)  
21 gennaio 2015 23:01 - SaNteilBaNDITo
"...Di norma i finanzieri non si presentano affatto e se lo fanno non hanno il diritto di entrare in casa vostra per controllare se è presente o meno un apparecchio televisivo. Se non li fate entrare, dovranno chiedere un mandato al Magistrato che ovviamente non glielo darà mai per un motivo così banale! ( Dalle statistiche non risultano casi di accessi forzosi da parte della Guardia di Finanza per verificare se c'è una tv in casa). Chi ci prova, di solito è un "funzionario" della Rai che non ha alcun diritto legale di entrare in casa della gente e che non può neanche rivolgersi al Magistrato per richiedere un mandato!..."
13 febbraio 2014 22:45 - ennio4531
La rai ha attualmente circa 12.000 dipendenti. Se dovesse ridursi ad un solo canale presumibilmente dovrebbe licenziarne almeno 8.000 .

Di questi tempi sono ... bazzecole.

Comunque, con un nuovo corpo legislativo , se po' fa . Basterebbe girare a questi disoccupati una parte dei 12 miliardi di incentivi che paghiamo alla casta dei produttori di energie rinnovabili, a cui cepu appartiene, per fornirci energia elettrica ad un prezzo almeno 5 volte superiore a quello di mercato.
13 febbraio 2014 11:53 - Cepu
Con un nuovo corpo legislativo, lo stato incasserà corposi diritti da tutte le televisioni private, secondo il principio PAGA CHI TRASMETTE E NON CHI RICEVE, EVASIONE ZERO.

Con parte dei proventi, potrà tenere attivo un unico canale pubblico, rigorosamente riservato al servizio civico.

(pagina 2: • Un solo canale televisivo pubblico, senza pubblicità, informativo e culturale, indipendente dai partiti)
6 novembre 2013 12:06 - gioalfa
penso che il canone rai non verrà mai abolito, con buona pace dei cittadini contribuenti. Come può la rai privarsi degli introtiti del canone dal momento che deve dispensare compensi favolosi ai vari collaboratori. Insomma dovrebbe abolire gli sprechi e questo in Italia non potrà succedere mai, ma non solo nella rai.
30 ottobre 2013 19:47 - giuseppe6167
Ancora credete che lo Stato e' padrone di qualcosa lo stato paga e basta e il "cittadino utente" non ha piu' l'anello al naso e siamo stanchi di essere presi in giro...
30 ottobre 2013 18:30 - Cepu
La RAI incassa la propria tassa per legge.

D'altra parte, la RAI è statale, tutto il pacchetto azionario è di proprietà dello stato.
30 ottobre 2013 8:47 - giuseppe6167
Se il Canone Rai e' una tassa di possesso come il Bollo Auto per quale motivo lo paghiamo alla Rai e non allo stato?
9 ottobre 2013 11:34 - cesacesa
Il Canone RAI è una TASSA,come altre,tipo Bolo Auto,perchè devo pagare il Bollo Auto che con la mia auto faccio pochi Chilometri all'anno?,è una tassa di possesso,PUNTO!.
Questa Leghista,e non solo,sanno solo fare di queste fesserie,sarebbe meglio che facesse chiedere RETE 4 di Mediaset,che ci costa Milioni di Euro di Multa,perchè Mediaset non Rispetta una Sentenza Europea che ha aggiudicato tali frequenze a EUROPA-7,oppure li faccia pagare,questi milioni di multa a chi non ha rispettato la Legge,cioè Berlusconi,invece di dire semenze,tipo di togliere il Canone RAI,SPERIAMO che lo lascino per sempre,e che chi costringe la RAI a non trasmettere certi programmi,tipo Auto F1 o GP moto ecc,in mano ai privati che CI SPECULANO,vada VIA dalla RAI perchè è un INFILTRATO SPIONE,Sapete cosa capiterebbe se,Le TV Private di Berlusconi con la complicità di certi politici come questa leghista,riuscissero far togliere il canone RAI che oggi costa € 113,50?,quando per vedere un solo canale decente Premium Mediaset costa € 300 euro,QUESTA é LA FINE CHE FARANNO I RINCOGLIONITI CHE SBUFFANO PER PAGARE 100 Euro,dopo,se vorranno vedere qualcosa di piacevole dovranno abbonarsi,e spenderanno dai 500 ai 700 euro,è QUESTO CHE VOGLIAMO?,Le TV PRIVATE è questo che Vogliono,eliminare la TV Pubblica per farci pagare anche le INFORMAZIONI,Diciamogli BASTA!!,La RAI DEVE RITORNARE a FARCI VEDERE TUTTO!!,non spendono soldi del canone ma PUBBLICITA',il Canone è una TASSA come il Bollo,come la REVISIONE auto,Come IVA sulla Benzina ecc.PUNTO!,Basta con questi attacchi STUPIDI e RIDICOLI e RAGGIRI di VERITQA',la Lega smetta di fregare gente e denaro e faccia il bene dei Cittadini se ci riesce,la sci perdere Berlusconi che di loro non importa nulla,solo i voti.
Dalla RAI PUBBLICA devono essere cacciati e/o licenziati tutti coloro che sono legati,direttamente ed indirettamente,a Mediaset,anche tutti coloro che sono stati fatti assumere,e sono tanti,dal titolare di mediaset che è IL E LA concorrente RAI,differentemente,COME RAI PUBBLICA,CON CANONE dei CITTADINI,siamo arrivati al RIDICOLO,perchè?,perchè MOLTE PERSONE IN RAI sono legate a Mediaset le quali lavorano contro il valore e l'interesse della RAI stessa,FAVORENDO la concorrenza.
25 settembre 2013 17:19 - orisan
Purtroppo anche questa storia finirà con un bolla di sapone, perchè come cita il testo della Mara Bizzotto ci saranno delle pressioni delle grandi LOBBY e tutto sarà messo a tacere, semplicemente perchè siamo burattini nelle mani dei potenti (politici, e finanzieri).Perchè qualcosa succeda veramente in questa Nazione dobbiamo fare solo una cosa, non la dico per non avere problemi , ma a buon intenditore poche parole.
20 settembre 2013 19:42 - Filanto_051
pienamente d'accordo sull'abolizione: una cosa che era da fare ancora 30 anni fa...
la beffa, per altro, è stato il 'passaggio al digitale terrestre' sbandierato come un grande successo, ma che in realtà ha peggiorato la visibilità dei canali della 'ex TV monopolista' prendendosi gioco di chi lo paga...
9 settembre 2013 11:12 - Cepu
Eh si..
9 settembre 2013 10:38 - francescodeleo
Ma va?
8 settembre 2013 21:06 - Cepu
Partite zoppi: il canone e' una TASSA DI POSSESSO di apparato ricevitore.

I programmi RAI non c'entrano.
7 settembre 2013 9:44 - francescodeleo
Ho dimenticato di scrivere che appena potrò farlo, mi rivolgerò all'Europa per chiedere un congruo risarcimento danni per tutti questi anni di disservizi indotti.
7 settembre 2013 9:29 - francescodeleo
Purtroppo constato che la solfa è sempre la stessa, e il problema viene posto sempre "al contrario". Sono più di trenta anni che la Rai viene gestita in duplice maniera. La prima è quella che vediamo tutti e che viene racchiusa nelle parole lottizzazione o partitocrazia o simili. La seconda è quella nascosta che appunto la governa da più di trent'anni e che decide PESANTEMENTE sul suo palinsesto. Se la Rai fosse liberata, sarebbe più concorrenziale e manderebbe in onda programmi che ci farebbe dire "Il canone? Soldi ben spesi". Fuori dalla Rai chi ha interessi opposti.
  COMMENTI
  (Da 1 a 15 di 15)