COMMENTI
  (Da 1 a 4 di 4)  
9 ottobre 2008 0:00 - IVAN
Per ADRIANO:
------------------------
Scordati pure di ricevere i tabulati. Per ovvie ragioni, Telecom non si attiverà mai per offrirti prove da usare contro di lei (non di sua spontanea volontà, almeno; devi obbligarli a farlo tramite imposizione LEGALE).

Non è chiaro quello che scrivi: in pratica, avresti accettato verbalmente (per telefono) l'annullamento di fatture contestate, e ora invece vuoi andare fino in fondo. Giusto?
Se è così, sappi che le dichiarazioni verbali ai call-centers NON hanno valore legale (a meno che non siano state registrate, ed anche in quel caso ci sarebbero delle riserve).

Se davvero vuoi proseguire, devi riformulare una MESSA IN MORA bypassando totalmente gli accordi (formali o meno) finora stabiliti con Telecom.

La messa in mora (www.aduc.it/dyn/sosonline/schedapratica/sche_mostra.php?Sch eda=111051)

In ogni caso, credo che l'Autorità a cui rivolgersi per la denuncia sia in primis la Polizia Postale.

9 ottobre 2008 0:00 - IVAN
Ho visto la trasmissione su Antenna 3.
Devo dire che tecnicamente è stata un po' raffazzonata e dispersiva, ma tutto sommato efficace.

Tragicomico l'intermezzo della telefonata al 187: la snervante attesa del collegamento (prassi), e l'indisponenza dell'operatrice (prassi anche questa).
Qui va detto che gli operatori eseguono solo delle DIRETTIVE INTERNE dell'Azienda, per cui se sbattono giù il telefono è solo per non dare ragione all'utente. Inutile quindi prendersela con loro; il vero problema sono le direttive che questi poveracci ricevono.

Ultimamente i reclami contro i gestori hanno raggiunto un livello di saturazione, e questo ha spinto le Authority a sanzionare (finalmente) le Compagnie disoneste.
Ma attenzione: questo abbassamento di cresta dei gestori è dovuto a cause di forza maggiore, non certo perché si sono improvvisamente trasformati in santarellini.
Potete scommetterci che la quiete è solo MOMENTANEA, giusto il tempo di inventarsi un nuovo metodo di fregare soldi agli utenti. Mai abbassare la guardia.

Un saluto a Emmanuela e Claudia, belle e brave.

Ivan

9 ottobre 2008 0:00 - Adriano Callegari
Scaricando da internet per la prima volta i tabulati delle chiamate, pur essendo i numeri non completi, mi sono accorto che per anni mi sono state addebitate delle chiamate da me e dai componenti della mia famiglia, mai effettuate. Ho chiesto nei termini e modi stabiliti dalla legge, di ricevere i numeri contestati in chiaro, retroattivi di 3 anni. Dopo mesi non ho ancora ricevuto nulla salvo una telefonata da un certo signore del gestore con il quale ho concordato per non pensare più alla facenda che fa perdere solamente tempo e soldi, di non pagare i due ultimi bolettini bloccati alla mia banca per un importo di euro 54,00 circa e se nulla avessi ricevuto a conferma, compresi i tabulati richiesti, sarei andato dai carabinieri per denciare una appropriazione indebita continuata. Vedendo la trasmissione di antenna 3 mi sono pentito dell'accordo perchè 54,00 euro non valgono la difesa di un diritto del cittadino e forse era meglio che andavo direttamente dai carabinieri a denciare il fatto. Datemi per cortesia un Vs. parere in merito anche nel caso che nulla, nel fratempo, ricevo dal gestore.
Ringrazio e porgo distinti saluti.
Adriano
8 ottobre 2008 0:00 - marisa
Ieri il canone Rai,oggi la telefonia,domani altri argomenti nazionalpopolari,ma mai nessuno prende l'iniziativa di rendere questi servizi all'intero territorio nazionale,impareremmo tutti qualcosa e soprattutto può ascoltare e imparare anche chi non ha il computer o non sa manovrarlo.Voi che siete favolosamente grintosi fatelo presente a chi gestisce queste trasmissioni locali a beneficio di pochi.Auguri
  COMMENTI
  (Da 1 a 4 di 4)