COMMENTI
  (Da 1 a 7 di 7)  
10 novembre 2009 21:07 - ingros
Aggiungo che bisognerebbe imporre il divieto per queste chiamate di chiamare con numero anonimo, in modo da essere immediatemente identificabili in caso di illecito.
10 novembre 2009 21:04 - ingros
E' una vergogna che si autorizza a dare fastidio alla gente senza alcun rispetto alla normativa della privacy vigente.
Attualmente, nella sperenza che al più presto si prendano i provvedimenti per stanare i molestatori commerciali, non posso fare altro che difendermi passivamente come segue.
Tenuto conto che i soggetti chiamano SEMPRE con numero anonimo (chissa come mai...), ho settato 1) il telefono fisso (un SIRIO) con la funzione "suoneria disattivata su riservato".
2) gli altri telefoni che non hanno questa funzione con la suoneria disattivata.

Cosi delle telefonate anonime non me ne accorgo nemmeno, per quelle il chiaro squilla il telefono fisso. Ovviamente cosi facendo si evita il fastidio di questa gente, tuttavia c'è il rischio di perdere qualche chiamata anonima utile (es. da cabina), io personalmente dopo 15-20 chiamate settimanali mi assumo il rischio.
Ripeto è una vergogna !!! Forza ADUC!
1 novembre 2009 17:36 - roberto9686
E' una gravissima conferma che in Italia l'applicazione della legge è un'eccezione. Ed è una storia vecchia, se ne parla anche in Pinocchio. E' una conferma che chi ha il potere del denaro può schiacciare i diritti dei cittadini. Non c'è altro da fare che FARSI SENTIRE. Grazie ADUC, Sto mandando la lettera ai senatori, purtroppo molti hanno la mailbox piena e non ricevono... ma per ora uno dei poochi che ha ricevuto ha risposto e ha promesso di non firmare "una simile fesseria".
Roberto Accornero, Torino
28 ottobre 2009 9:30 - mc687
diamo voce al nostro disappunto ...
www.luciomalan.it
23 ottobre 2009 11:02 - cosimo4742
è incredibile in che paese viviamo?
fate come me quando chiamano invece di ascoltarli appoggiate il telefono da qualche parte quando si renderanno conto che stanno parlando con nessuno riattaccano
17 ottobre 2009 18:20 - lucillafiaccola1796
A queste telefonate e\o citofonate sempre all'ora di pranzo... pubblicità... richieste informazioni immobiliari...sky...rispondo a malissime parole...tipo scaricatrice e caricatrice di porto...!
Per quanto riguarda le banche dati e nondati... sono dei privati e dobbiamo trattare da pari a pari! Anche con la Banca d'Italia dobbiamo trattare da pari a pari...A me non interessa se loro sono dei monopòli o dei mono'poli! Sono dei semplici privati... non sono più lo Stato... che rispetto ai contribuenti aveva i suoi deterrenti.... esercito, aviazione, marina, polizia, carabinieri, polizia municipale, polizia penitenziaria, contractors, mercenari e chi più ne ha più ne metta... Noi ci possiamo sempre armare con l'Avvocato Forco Forconi...! Del resto le banche che di danno ZERO interessi le teniamo solo come Casse Forti, centro ogni cassa forte deve contenere MENO di 103.000 Euro, altrimenti se bancarotta...sono banchirotti nostri!!!!
17 ottobre 2009 7:26 - v.martini
Incredibile. Se non giungesse da una fonte autorevole come la vostra, si farebbe difficolta' a crederci. Basterebbero solo alcuni accorgimenti per salvare capra e cavoli, ossia i callcenter e la privacy.
Relativamente alla telefonia, bisogna togliere la possibilita' di far avviare le procedure di distacco con il solo consenso vocale (spesso estorto o falsificato) ma DOPO e SOLO DOPO la ricezione di un cartaceo. Ossia il consenso vocale devo SOLO determinare l'invio della proposta di contratto. Quando quest'ultimo torna firmato, allora e solo allora parte la procedura. Inoltre avere la possibilita' di rivalersi PENALMENTE non solo contro la compagnia telefonica ma anche direttamente contro il procacciatore truffaldino.
Solo così ci penserebbero 10 volte prima di cercare SISTEMATICAMENTE anziani, bambini, badanti, incapaci, stranieri, ai quali estorcere un "si" telefonico, e rimarrebbe sulla piazza solo chi lavora onestamente (molto pochi in realta').
In questo modo, in attesa di regolamentazioni, resterebbe solo il disturbo delle telefonate indesiderate, e gia' sarebbe un ottimo risultato...
  COMMENTI
  (Da 1 a 7 di 7)