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26 febbraio 2010 19:00 - lucillafiaccola1796
Cari Mei... qui la legalità occorre farsela coi... For Boni!!!!!
26 febbraio 2010 12:35 - salvo1971
salve,
meno di 2 (due) anni fa mi sono fatto installare un sistema di videosorveglianza da un istallatore privato, circa 3 (tre) settimane fa mi accorgo che il sistema di videosorveglianza non funziona perfettamente di cui lo faccio presente all'istallatore che mi conferma che non funziona il quale mi dice di rivolgermi e di portarlo al rivenditore di zona, io porto il dvr al grossista dove è stato acquistato che a sua volta mi dice di lasciarglielo in modo che lo possano controllare e di mettermi in contatto con l'istallatore perchè sarà compito suo ritirarlo. Dopo 2 (due) gg. contatto l'istallatore il quale mi dice che si è bruciato l'hard disk e per sostituirlo mi costerà € 100, allora io chiamo il rivenditore chidendo delle informazioni inerenti la garanzia del prodotto in base alla legge sulla garanzia che non deve essere inferiore ai 24 (ventiquattro) mesi il quale mi risponde che la garanzia è di soli 12 (dodici) mesi anche per il 2° hard disk che verrà montato. Mi chiedo è legale tutto ciò o no?
grazie
18 gennaio 2010 12:19 - alvin
rispondo a sugar magnolia.
Si tre giorni sono per la presa in carico del prodotto presso l'abitazione.
Non è avvenuto perchè non risultava attiva dopo 2 anni la garanzia.
Se non si fosse mai guastato ..... forse non sarebbe mai stata attivata!
Seguirò il tuo suggerimento grazie
18 gennaio 2010 10:32 - sugar magnolia
ALVIN

ma quando scrivi che

LA GARANZIA ESTESA(COSTATA 388 EURO PER LE 2 TV) PREVEDE UN TEMPO DI INTERVENTO DI TRE GIORNI - ORA VOLGE IL MESE DA QUANDO SI E' GUASTATO

ti riferisci, credo, al fatto che in 3 gg. devono prendere in carico il prodotto rotto ??

Prova anche a chiedere all'ADUC nel link
SOS ON LINE

Tu non devi tirare fuori un centesimo, semmai 4 eur per una raccomandata a/ar per la messa in mora e in copia metti anche AUDC (bene in evidenza, che leggano che viene coinvolta anche un'Associazione di Consumatori.
Non mollare che questi cercano di prenderci per fame ma se teniamo duro riusciamo a fare valere in ns. diritti.
17 gennaio 2010 21:47 - alvin
HO ACQUISTATO 2 TELEVISORI SAMSUNG PESOO LA MARCOPOLO EXPERT DI GRAVELLONA TOCE (VB). AL 25 MESE UNO DEI DUE SI E' GUASTATO. SONO INIZIATE INNUMEREVOLI PERIPZIE NON ANCORA CONCLUSE:
CHIAMATA AL 199600646 PER ATTIVARE L'ASSISTENZA (OGNI TELEFONATA DAL CELLULARE COSTA CIRCA 4,70 EURO) PER SCOPRIRE CHE LA GARANZIA SUPPLEMENTARE NON ERA STATA "CARICATA" (DAL 11/2007) NELLA BANCA DATI EXPERT! AL SECONDO TENTATIVO (DOPO TRE INCONTRI PRESSO IL NEGOZIO) MI DANNO IL NUMERO DELL'ASSISTENZA SAMSUNG CHE MI RIFERISCE DI ACCETTARE L'INTERVENTO DIETRO MIO PAGAMENTO!. DOPO ALTRI 2 INCONTRI TRASPORTO IL TELEVISORE ALLA EXPERT , CHE DOPO VARIE DISCUSSIONI TRASMETTE LA TV ALLA SUA ASSISTENZA... TRA 2 SETTIMANE CHIAMERE ANCRA L'199600646 PER CHIEDERE CHE FINE HA FATTI IL TELEVISORE!!!.
nOTARE CHE LA GARANZIA ESTESA(COSTATA 388 EURO PER LE 2 TV) PREVEDE UN TEMPO DI INTERVENTO DI TRE GIORNI - ORA VOLGE IL MESE DA QUANDO SI E' GUASTATO. VI TERRO' AL CORRENTE DELL'EVOLVERSI DELLA TRISTE E COSTOSA VICENDA.
SPERO DI NON DOVER PROVVEDERE AD ACQUISTARE UN NUOVO TV!. SALUTI
17 gennaio 2010 18:21 - lucillafiaccola1796
x cristina e x roberto firenze
se cristina ha acquistato un telef cellulare che per legge ha garanzia due anni e va sostituito direttamente dal commerciante... è evidente che cristina è nel suo pieno diritto ad avere la garanzia e conseguenziali....

roberto ma che truffa sarebbe comprare un telefono cellulare per poi ridarlo indietro se questo funziona bene?
Ma che ti sei fatto qualche trony?
E poi.. purtroppo non esiste il reato di tentata truffa altrimenti questi tuoi "amici" starebbero tutti a veleggiar in... Gal Era !
17 gennaio 2010 15:24 - cristina3826
Acquisto un telefonino e dopo 3 settimane si rompe per la polvere? Ma di cosa stai parlando Roberto? Io avrei truffato chiedendo la sostituzione di un prodotto che aveva ancora la plastica sullo schermo e i tasti?? Mi sa che tu lavori per queste catene.
17 gennaio 2010 11:02 - tingo
Questo non è l'attegiamento di tutti i commercianti. Il mini-impianto della JVC acquistato da una ditta di Sarzana (SP) mi ha dato un problema serio dopo alcuni mesi. Il rivenditore ha subito accettato il reclamo sotto garanzia ed inviato l'apparecchio al servizio tecnico della JVC di Genova. Il tutto avrebbe dovuto prendere non più di un paio di settimane, ma come non avevo sentito niente due mesi, son ritornato dal rivenditore. Loro si sono indignati, visto che pensavano che la cosa fosse già stata risolta, ed hanno preso un'altro impianto dello stesso modello dallo scaffale e me l'hanno dato in mano. Senza discussione, spontaneamente, spiegandomi che la vicenda l'avrebbero risolta loro con la JVC. La ditta si chiama Tiberi (spero che sia opportuno nominarla su questo foro senza dare l'impressione fi fare publicità). Per quanto ne so io, non fa parte di una catena
17 gennaio 2010 9:28 - Roberto Firenze
Sui telefonini i guasti sono molteplici , ma la maggior parte delle volte dipendono da fattori non inerenti la garanzia, tipo umidità e sporcizia, impossibile pretendere la sostituzione, sarebbe tentata truffa.
Prima di Sony io denuncerei i grandi produttori, tipo Sony , vedere e fare ricerca per i guasti Ps3 , fermata dopo due mesi e non mi è stata accettata la garanzia.
MediaWorld non sostituisce il materiale e questo lo sappiamo bene, lavora solo ed esclusivamente sul prezzo , se dovesse stare dietro alle sostituzioni , non riuscirebbe ad essere competitiva.
Molti utenti comunque sono dei cafoni , visto personalmente persone con oggetti non funzionanti a cui non avevano inserito la pila e questi secondo me dovrebbero pagare per il tempo che il negozio ha perso.
16 gennaio 2010 19:06 - cristina3826
Mi è successa spesso questa cosa.
A novembre 2009 ho acquistato da Comet a Cassola (VI) un telefonino LG. Dopo 3 settimane si è spento e non ha più dato segni di vita.
Il commesso non ha voluto sostituirmelo ed era anche seccato alle mie insistenze. Quando ho citato la legge mi ha detto che poteva darmene uno nuovo se si rompeva entro una settimana... ma vi risulta questa cosa??
Non bastasse mi ha detto che l'assistenza era in ferie dal 6 Dic al 4 gennaio (si è rotto il 9 dicembre!).
Nessuna garanzia sui tempi e la riuscita della manutenzione.
Tu acquisti e poi cavoli tuoi loro se ne lavano le mani!
Spero che l'antitrust faccia quel che c'è da fare!
16 gennaio 2010 18:32 - lucillafiaccola1796
Ma quale rispetto...! Ma quale legge...!
Hai capito Mediaworld, Euronics, Trony... che fanno tanta pubblicità...
Bei "sacconi" de tortorate se meritano altro che ar di messa in mora! Ora gli amministratori di condominio, le assicurazioni fabbricati, i causatori di danni... neanche rispondono alle raccomandate con ricevuta di ritorno! Altro che!
Non pago più niente... e mi facessero causa... che dopo 2 annetti... non succede più niente! Grazie Salvio!!!!
16 gennaio 2010 16:10 - larossa
Ai consumatori vessati e ingannati, quasi sempre non resta che agire con raccomandata A/R di messa in mora con cui intimare e ottenere il rispetto della legge.

Oltre al danno anche la beffa.

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