COMMENTI
  (Da 1 a 7 di 7)  
20 gennaio 2010 21:36 - Salatino Vito Enzo
Cara Lucilla,

ma Annapaola lo vuole o no questo benedetto televisore, che potrebbe forse esserle utile per essere ben informata quando scrive i suoi articoli redazionali ? Tu che sei in buoni rapporti con lei, prova a fare un'indagine e vedere cosa ha deciso.

Saluti e baci
20 gennaio 2010 15:22 - francesco5089
Mi chiedo sempre quanti soldi del cosiddetto canone finiscano davvero alla Rai e quanti invece vengano girati dalla Rai allo Stato come tassa di concessione per le frequenze. Noi pensiamo che tutti i soldi finiscano alla Rai, ma temo che non sia così...
20 gennaio 2010 12:41 - walter8467
canone rai
ma questo canone che è una tassa di propietà come cita la legge,debbo pagare la tassa di propietà dopo aver pagato la tassa di acquisto(IVA)come è anche per l'auto (daltronde) ed è anche una vergogna (daltronde) è dovremmo essere l'unico paese al mondo che paga due tasse per un oggetto acquistato(faccio bene a non guardare la televisione mi purifico la mente e lo spirito)
20 gennaio 2010 9:52 - Renée
La Rai dovrebbe far pagare in centesimi per ogni singolo programma. Io vedo solo NCIS la domenica sera. Quanto mi costa? Il tg lo vedo sulla 7 ex TMC oppure su sky tg 24 quando ne ho voglia, il resto è Italia 1 e Canale 5....
19 gennaio 2010 18:32 - lucillafiaccola1796
Agenzia delle Entrate: che poteri ha un'agenzia?
a quanto pare nessuna... Esiste l'agenzia delle Uscite? E' Salvio in persona che ci deve obbli-gare a pagare il cannone... anche se non abbiamo stàkakka! Parlano di "radio" perché sulle ridicole lettere minatorie che ti mandano... rilevando che non sei abbonato alla tv....si fa riferimento ad 1 "legge" sfascista del 1938 che ti chiede 81 lire per l'abboccamento alle radio-audizioni...e la stessa cifra [sic] se hai un'"emittente" radio tv....!!!!
Al limite possiamo mettere dei soldi insieme per andare tutti a teatro a vedere degli attori bravi, non come i politicantanti del pazzo che ci sbricolano i tasticoli tutto il giorno tutti i giorni...anche tramite le rassegne stampa delle radio "serie"!!!
19 gennaio 2010 16:00 - Salatino Vito Enzo
Canone RAI.

Sarebbe interessante sapere perchè Annapaola non ha la TV, giacchè esistono altre possibilità oltre RAI e Mediaset.
Se è una questione di principio, O.K.
Se è un problema di disponibilità per il canone, per un anno potrei pensarci io.
Se si tratta del costo dell'apparecchio, no !, fin lì non ci arrivo.Ci potrebbe pensare qualcun altro, forse Lucilla ? Oppure potremmo fare una colletta !.

Saluti
19 gennaio 2010 12:13 - Annapaola Laldi
A proposito di "abbonamento. Non ho la televisione, ma sento la radio e ho notato da alcuni giorni che la propaganda dell'"abbonamento" è inserita direttamente nelle trasmissioni e ha questo tenore: "Ricordati che il 31 scade il termine per rinnovare l'abbonamento alla radio". Il tutto in tono molto soft, quasi sussurrato. Da un lato mi fa piacere che sia stata abolita la pagliacciata dei premi a chi rinnovava prima l'"abbonamento", dall'altra osservo due cose: la prima è che si parla di "abbonamento alla radio", come se anche il semplice ascolto della radio (quindi il possesso di un tale apparecchio) obbligasse al pagamento della tassa. La seconda cosa è, appunto, l'insistenza sullo "abbonamento" e la mancanza assoluta di menzione della "tassa sul possesso di un televisore".
Non si può proprio fare niente per ottenere dalla RAI che sia totalmente corretta nelle sue richieste?
  COMMENTI
  (Da 1 a 7 di 7)