COMMENTI
  (Da 1 a 1 di 1)  
17 ottobre 2016 18:37 - Vally66
Lo scorso mese di aprile ho aderito all'offerta Internet senza Limiti di TELECOM con attivazione del servizio internet sulla linea telefonica fissa. All’accesso del tecnico, effettuato in data 09.05.2016, è stata attivata soltanto la linea Voce, mentre per il servizio ADSL sarebbe stato necessario attendere alcuni giorni. Sennonché, dopo più di cinque mesi dall’adesione all’offerta e dall’accesso del tecnico, l’ADSL non è ancora in funzione e la richiesta di attivazione risulta tuttora in stato di lavorazione.

A partire dal mese di giugno sono state inviate le fatture comprensive di abbonamento per servizio Voce e rate mensili per contributo attivazione linea telefonica e relativi solleciti di pagamento.

Dopo ripetuti reclami al 187 per segnalare la necessità dell’attivazione dell’ADSL e che non avrei pagato nulla finché non avessero attivato il servizio Internet, mi è stato comunicato l’annullamento delle fatture emesse per la mancata esecuzione da parte di TIM della prestazione contrattuale entro i termini previsti.

Tuttavia, secondo l’Ufficio Recupero crediti incaricato per ottenere l’attivazione dell’ADSL, oltre che per cessare la procedura di recupero crediti, dovevo ottenere una dichiarazione scritta di annullamento delle fatture medesime.

Da ultimo, ho ricevuto da TELECOM la comunicazione che il mio ordinativo è stato definitivamente annullato e che per ottenere l'attivazione dell'ADSL è necessario procedere al pagamento della fattura insoluta e successivamente richiedere l'attivazione del servizio. Come posso procedere adesso? Posso avvalermi della eccezione di inadempimento?

Tina (BS)
  COMMENTI
  (Da 1 a 1 di 1)