COMMENTI
  (Da 1 a 25 di 25)  
30 settembre 2010 13:19 - gaio
Buongiorno,
in risposta ai due post precedenti ritengo che la strada da percorrere sia quella consigliata dall'ADUC e dai suoi legali, ai quali è bene vi rivolgiate.
In ogni caso confermo la mia disponibilità e ribadisco ciò che ho già scritto: non bisogna pagare e si devono ignorare le richieste di pagamento.
Un saluto
29 settembre 2010 20:27 - Maurizio Diana
Si Gaio,apprezzo il tuo intervento...saresti a disposizione per fare la stessa lettera anche a me o a quanti te lo richiedono ...è forse troppo ciò che chiedo ?
Grazie
29 settembre 2010 18:32 - stefdm
Anche un mio familiare è rimasto vittima delle furberie di easy download.
@gaio (commento del 29 settembre): potresti metterci a disposizione la lettera di diffida che hai inviato a easy download?
grazie moltissime,
s.
29 settembre 2010 10:57 - gaio
Buongiorno a tutti.
Apprendo, senza sorpresa alcuna, che la "easy-download" ha chiesto soldi non dovuti a diverse persone. Scrivo per raccontarvi la mia esperienza. Le stesse richieste di pagamento, con stesso importo, con identica diffida, nonchè con fattura incomprensibile, ricevute da quanti hanno scritto, le ha ricevute anche un mio familiare. A questo punto, interessatomi della questione, ho provveduto ad inviare alla easy-dowload una e-mail con posta certificata (sono un avv.) nella quale chiedevo conto della questione, invitandoli a fornirmi alcuni dati, nonchè diffidandoli dal proseguire nelle loro richieste di pagamento. La loro risposta è stata: "per ragioni di cortesia abbiamo stornato il contratto del Suo cliente. La preghiamo di considerare nulle le precedenti richieste di pagamento".
Da questa risposta emerge come le richieste di pagamento non siano fondate,quindi non bisogna pagare. Se le richieste sono continue è opportuno rivolgersi a chi gratuitamente (come le ass.ni dei consumatori) possa fornire un aiuto. Ciao a tutti.
29 settembre 2010 10:41 - 1961
Anche io sono vittitima esy-dolond, e non si sono limitati a mandarmi l?e-mail,ma,hanno spedito anche una lettera a casa.io ho continuato a nono pagare eloro continuano a minacciare di fare ricorso ai legali.
a me sembra che stanno montado una specie di ricatto.
io non cedo e voglio vedere dove arrivano.
vorein fare dencia al polizia posta come devo fare?
se ci sono alte per sono possiamo farlo insieme, cosi forse avra piu effetto.
28 settembre 2010 21:52 - q4977
Ciao a tutti. Stessa cosa è capitata a me in giugno. Ho scaricato open office (naturalmente gratuito) e mi sono visto recapitare varie e-mail e lettere chiedendomi di pagare 96 €. Per il momento aspetto e non pago. Speriamo che l'Antitrust tagli la testa al toro e ci dia ragione.
Francesco
28 settembre 2010 16:15 - TELLA
ANCHE A ME E' SUCCESA LA STESSA COSA, PURTROPPO MI E' SUCCESSO AL LAVORO, CERCAVO OPEN OFFICE NATURALMENTE FREE PERCHE' AVEVO URGENZA DI SPDIRE UNA FATTURA IN PDF, LA PROCEDURA E STAT LA MEDESIMA GIA' SEGNALATA, MA IO HO RICEVUTO LA MAIL DI CONFERMA DI REGISTRAIZONE COME OGGETTO RIPORTAVA PROPRIO "REGISTRAZIONE SITO ECC. ECC." MA VISTO CHE FONDAMENTALMENTE NON MI INTERESSAVA IN QUANTO L'OBIETTIVO PER ME ERA STATO RAGGIUNTO NON L'HO APERTA SE NON DOPO AVER RICEVUTO IL PRIMO SOLLECITO ED è QUI CHE MI SONO ACCORTA CHE NON C'ERA SOLO LA REGISTRAZIONE MA ANCHE UN ALLEGATO DOVE NELLE ULTIME RIGHE COMUNICAVA L'IMPORTO E LA DURATA E FACEVA RIFEIRMENTO AI 10 GG PER DARE DISDETTA. HO INIZIATO A PRENDERE INFORMAZIONI ED HO NOTATO CHE NON ERO SOLA....ORA DOPO DIVERSI SOLLECITI E' STATA RECAPITA UNA BUSTA PROVENINETE PAESI BASSI CON ALL'INTERNO NON 1 MA 2 SOLLECITI, E SONO UGUALI A QUELLE IN VS POSSESSO, PER 2 ATTIVAZIONI AL CONTRATTO FATTE A DISTANZA DI CIRCA 6 MINUTI PER UN TOT €210,00 .HO CONTATTATO LA POLIZIA POSTALE DELLA MIA CITTA' E MI HANNO DETTO CHE CONTINUANO AD ARRIVARE SEGNALAZIONI, . ORA DOPO DIVERSI SOLLECITI CHE RIPORTAVONO SEMPRE E SOLO UNA REGISTRAZIONE, SONO ENTRATA UN POCO NEL PANICO, MANNAGGIA A QUEL 7 LUGLIO!!!! VORREI SAPERE MA QUESTA INFORMATIVA CHE A LORO DIRE E' VINCOLANTE E' ATTIVA ANCHE PER I CONTRATTI FATTI IN INTERNET O SONO OBBLIGATI AD UN INVIO CARTACEO DEL CONTRATTO. E ANCH'IO POSSO CONTINUARE A IGNORARE,(HO LETTO ANCHE L'ARTICOLO DEL 09/09/2010 CHE SOSPENDE I PAGAMENTI) TALI SOLLECITI O SONO COSTRETTA A PAGARE? PERFAVORE GRADIREI UNA RISPOSTA....POSSIBILMENTE RASSICURANTE GRAZIE
27 settembre 2010 20:48 - nancy26
Ciao a tutti !! Anch'io ho ricevuto proprio oggi la lettera da EURO CONTENT easy dowlond.... non ho nessuna intenzione di pagare, faccio bene??? ho intenzione da andare dai carabinieri e far denuncia...
27 settembre 2010 12:17 - IRENA
Ciao ...

mia zia ha ricevuto un sollecito di pagamento da parte di Euro Content per Easy Download.
Lei non intende pagare perchè convintissima di non aver preso in considerazione nessun download a pagamento, perciò io ho trovato su questo sito un modullo di diffida già compilato, l'ho modificato e sto per inviarlo per posta. Spero che non le inviamo nessun'altra lettera o fattura. Questi truffatori bisogna fermarli subito.
20 settembre 2010 21:20 - alexandra
Ciao A tutti,
anch'io due giorni fa ho ricevuto una lettera da Euro Content per Easy Download e col timbro Paesi Bassi. Ho capito che si trattava di una truffa e non solo non pagherò ma domani farò denuncia all'Antitrust e vediamo che succede. Manderò anche a Euro Content una Raccomandata AR di diffida.
20 settembre 2010 9:56 - alberto3496
Per Pie52.
Dovresti telefonare all'Antitrust a questo numero
800166661
e fornire tutti i dati che ti richiedono, che a parte quelli tuoi personali sono la data in cui ti è arrivato il primo sollecito, il numero identificativo che ti ha assegnato la società Contend.Ltd. ecc. Insomma tutto quello che riguarda il rapporto via e-mail con questi truffatori.
Fallo il prima possibile.
Ciao
18 settembre 2010 20:35 - jack50
cari amici,gabbati e non.L'ultimo sollecito,da
parte di questi "avventurieri"è pure l'ultimo
tentativo di fregare i soldi ai paurosi.Sanno
benissimo che non sono in grado di vincere,un
eventuale causa,in qualsiasi sede.State,più che
tranquilli.
18 settembre 2010 14:47 - pie52
Salve a tutti, anche a me è arrivato l'ultimo sollecito,non ho inviato niente all'antitrust, cosa devo fare? lo devo inviare ora? se si come.
grazie a tutti
15 settembre 2010 11:03 - Jonni
Ciao LuciaV.
Una Class Action è già attiva per easydownload, promossa da un bel gruppo su Facebook.
Vi consiglio di andare a dare un'occhiata ed iscrivervi.
http://www.facebook.com/#!/group.php?gid=124166114265689&v=a pp_2373072738&ref=ts
Questo vale per tutti.
Ciao a tuttiii.
15 settembre 2010 10:28 - LuciaV
mi chiedo se non possa essere aperto un procedimento che mette insieme tutti questi casi relativi a easy-download (class action ?).
Peraltro il sito continua ad essere strutturato nello stesso modo in cui era strutturato mesi fa quando purtroppo ho scaricato GOOGLE EARTH, avendo fatto i seguenti passi : ho ricercato da google il sito per il download del programma open-source ; easy-download è risultato in prima posizione dove ho letto 'scarica programmi gratis' ; cliccando sul link sono finita direttamente alla pagina del programma di mio interesse dove di nuovo c'era scritto programma gratis ; per scaricarlo mi è stato chiesto di registrarmi al sito, cosa che ho fatto ; ecc. ecc. Nono solo in nessuno di questi passaggi c'era scritto che bisognava pagare qualcosa, ma in diverse pagine c'era scritto SCARICA GRATIS!!. Per quanto pirla io possa essere, però il meccanismo è stato ben congegnato. Continuerò a seguirvi per sapere come fare con il sollecito di pagamento che purtroppo mi è arrivato. Speriamo in meglio
15 settembre 2010 7:57 - brook5
anche io in questi giorni ho ricevuto l'ultimo sollecito di pagamento prima di una azione di recupero crediti, ho inviato nel passato la r/r per la disdetta a dir loro tardiva, segnalato il tutto all'antitrust e non vedranno da me neanche un centesimo, sono truffatori non dimenticatelo non pagate!
14 settembre 2010 12:01 - maurbat
buongiorno a tutti. Devo ammettere che stamattina per fare il presente commento ho avuto paura nello iscrivermi. Stessa proceduta per easy download ti arriva il messaggio, sei pronto per scaricare...........qui sei pronto per il commento.solo che easy cerca soldi! per favore fermateli!!!!!!!!!!!!!!!!!
13 settembre 2010 15:59 - david2306
Non gli dovete rispondere, cestinate subito tutto, io mi sono registrato a maggio e ho ricevuto solo due solleciti di pagamento, poi sono spariti.
12 settembre 2010 23:27 - maverant
Sono rimasto fregato poichè utilizzo il Pc raramente, apro la posta elettronica in media un paio di volte al mese, forse sbaglio, non ho molto da inviare e da ricevere, infatti nel mese di giugno quando stavo controllando le e.mail arrivate dopo circa 20/25 giorni che non le controllavo, mi sono apparsi due messaggi da parte di easy download, il primo confermava l'avvenuta registrazione, dove si parlava anche dell'eventuale diritto di recesso da effettuare entro 10 giorni e il secondo conteneva il ringraziamento per non aver usufruito del diritto di recesso, e.mail entrambe visualizzate quando non potevo fare più nulla per far valere i miei diritti, da allora in avanti soltanto solleciti e minacce, nel frattempo ho effettuato segnalazione all'antitrust descrivendo tutto l'accaduto, il quale con lettera dei primi giorni di agosto mi comunicava di aver aperto un procedimento contro detta società.
11 settembre 2010 16:13 - zepp
Stessa situazione precedente.Se ci sono altri consigli fateci sapere.
11 settembre 2010 13:25 - Forlàn
Salve
mi è arrivato, prima per e-mail e poi per posta (ordinaria, da Malta!!), l'ULTIMO SOLLECITO a pagare il fantomatico abbonamento ad Easy Download. Altrimenti la Euro Content minaccia azioni legali. Riporto i passi della e-mail in cui la Euro Content solleva le proprie "ragioni" e minacce: Al momento della registrazione, lei ha accettato le condizioni generali di
contratto attivando la casella di conferma corrispondente. Le informazioni
relative al prezzo e all’entità del servizio da noi offerto sono state
indicate chiaramente e direttamente accanto alla maschera di registrazione.
Inoltre, sulla pagina di registrazione,
abbiamo inserito una descrizione dettagliata delle modalità di
stipulazione del contratto.
Infine, le abbiamo inviato un’e-mail di conferma della registrazione.
Oltre a contenere un riepilogo dei suoi dati personali, l’e-mail faceva
anche riferimento al diritto di recesso entro 10 giorni. Inoltre era stato
allegato un documento contenente le condizioni generali di contratto e le
informazioni sul diritto di recesso e le
modalità di sottoscrizione del contratto.

La informiamo che, al fine di garantire la gestione economica del nostro
rapporto contrattuale, saremo costretti in caso di ulteriore ritardo nel
pagamento ad incaricare il nostro ufficio recupero crediti/studio legale per
il recupero del credito tramite azione giudiziale.
Le ingenti spese derivanti da questa azione legale sono a suo carico!
Qualora siano soddisfatte le condizioni giuridiche, lei avrà ulteriori
svantaggi quali, ad esempio, la notifica dei fatti a diverse agenzie di
credito.

---Volevo sapere se a tutti gli altri truffati è arrivata la medesima lettera di ULTIMO SOLLECITO con il medesimo testo, di cui sopra.
Ho inviato già a suo tempo la raccomandata consigliatami dall'ADUC con il rigetto del "contratto", non ho mai pagato e, su consiglio dell'Avvocato di Perugia dell'Unione Consumatori, continuerò ad ignorare altri solleciti fino a che non mi invieranno una ingiunzione di pagamento (ipotesi a detta dell'Avvocato remota, data la situazione).

Avete altri consigli da darmi?
11 settembre 2010 9:59 - LUCILIO
AMICI E AMICHE VOGLIO METTERVI A CONOSCENZA CHE PER NON RICEVERE PIU’ EMAIL DA QUESTI MALFATTORI ANDARE SULLA PAGINA EMAIL DOVE C’E’ LA SCRITTA FILTRO E METTERE IL NOMINATIVO DELLA LORO POSTA ELETTRONICA CHE E’ IL SEGUENTE :
[email protected]
BLOCCARLA COME EMAIL INDESIDERATA , IN QUESTA MANIERA SE LORO MANDANO LE EMAIL AUTOMATICAMENTE RITORNA AL MITTENTE
10 settembre 2010 20:00 - alex.72
Anche io sono alle prese con questi di easy download... Tra l'altro è stata mia figlia di 13 anni per sbaglio e se prima mi incavolavo ora vedendo quanti siamo capisco che... E' una truffa vera e propria e che non è colpa sua... ho mandato una trentina di e-mail all'indirzzo di easy download ma nn mi hanno mai risposto...ora manderò una raccomandata come mi hanno consigliato all'associazione consumatori..in Germania... e non pagherò neanche se mi ammazzano!!! Tra l'altro non ho neanche il servizio... Faccio fatica ad arrivare a fine mese figuratevi se potrei pagare questi 96.00 che ara sono 105.00 a loro!!!
9 settembre 2010 21:35 - jack50
Cari amici,non abbiate paura di una minaccia fantasma.La "easymoneydownload" arriva a minacciare
cause e spese per gli incauti visitatori.In realtà
se fino ad oggi hanno raccolto un bel gruzzolo
preparando proditoriamente,migliaia di esche,ora
la musica è cambiata.Nessuno è tenuto a pagare
un "centesimo".Attendiamo la prossima sentenza dell'Antitrust,dopodichè si eclisserannno,per un
bel pò di tempo.
9 settembre 2010 18:12 - canarra
Credo che ora bisogna supportare l'Antitrust con tute le forze e trasmettere loro ogni minaccia da parte di questi lestofanti.
Il contratto accettato per mail è nullo perchè infimo e subdolo.
Migliaia di cittadini combattono la loro battaglia in solitudine, altri grazie alle associazioni dei consumatori e dei gruppi spontanei su Facebook: http://www.facebook.com/home.php?#!/group.php?gid=1241661142 65689&ref=ts si incoraggiano a vicenda al fine di poter fare fronte comune contro chi psicologicamente cerca di violentarli. Confido nella giustizia e nelle azioni che l'autorità garante della concorrenza e del mercato vorrà assicurare ai cittadini italiani caduti nella trappola dei furfanti E.D.
  COMMENTI
  (Da 1 a 25 di 25)