COMMENTI
  (Da 1 a 19 di 19)  
7 settembre 2011 13:58 - albicristian
anch'io ho lo stesso problema!! e non so cosa fare.. non vorrei trovarmi a dover pagare di più poi! help!!
5 febbraio 2011 19:25 - lucillafiaccola1796
attenzione agli "smanettoni" !

. autoistruzione
. autogoverno

hackeriamoli sti' mladroni !
5 febbraio 2011 2:07 - JohnnyX
Avete letto le [b]CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA[7b] di easy-download.info?!?!
Sono un praticante avvocato, e viste le clausole super-vessatorie che tali C.G. contengono (alcune del tutto assurde ed in concepibili nel nostro ordinamento giuridico!) mi permetto di suggerire un [i]escamotage[/i] a tutti coloro che sono caduti nell'inganno ma non hanno ancora pagato.
Dal [b]§4[/b], commi 3 e 4 [[i]Modalità di conclusione del contratto[/i]] si evince che:
"[/i]3. Le richieste di registrazione provenienti da persone che non abbiano compiuto i 18 anni di età non saranno, di norma, accettate.[/i]"
"[i]4. Salvo che la richiesta di registrazione non pervenga da una persona minore degli anni 18, il contratto si intende concluso nel momento in cui viene inviata la richiesta di registrazione[/i]".
Ergo: se avete fatto la registrazione e [b]NON AVETE ANCORA PAGATO[/b] alcunché, quando riceverete le intimazioni di pagamento appellatevi a queste clausole: potrete sostenere che la registrazione è avvenuta ad opera dei vostri figli o nipoti MINORENNI e, pertanto, sarà da ritenersi "ipso iure" (automaticamente) NULLA.
Tanto per citarne una a caso, assolutamente fantascientifica appare la disposizione di cui all'art. 2 comma 4:
"[i]§2 Ambito di validità delle condizioni generali di vendita. - 4. Euro Content Ltd. si riserva il diritto insindacabile di modificare in qualunque momento le presenti Condizioni Generali di Vendita.[/i]" (!!!!)
Dunque, attenti!
L'hanno architettata abbastanza bene, di sicuro insieme con "qualcuno" che conosce un pochino il diritto italiano... Vi sarebbero molti profili di nullità, vessatorietà e impugnabilità, ma le ridotte dimensioni delle somme rendono praticamente impossibile intraprendere un percorso giurisdizionale per far valere i propri diritti (il gioco non vale la candela, se si agisce da soli), e proprio qui sta il trucco, al chiave di volta del sistema.
Qui potete leggere le CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA:
http://www.pc-facile.com/news/easy_download_contro_aduc_anti trust/68933.htm
18 novembre 2010 9:01 - maklod
Ciao a tutti, ha me è successa la stessa cosa al lavoro. Abbiamo richiesto ad un grafico di fare una presentazione aziendale. è venuto nel mio ufficio a farmi vedere il lavoro, ma per problemi di incompatibilità con i programmi non si vedeva.
Mi dice: faccio io scarico un programmino in 10 minuti. di fatto ha cercato in google, è stato reindirizzato in easydownload e ha inserito la mia mail aziendale. Dopo 10 giorni (tempo utile per recedere) mi arrivano tutte le mail già da voi indicate e per paura di casini al lavoro, pago personalmente 96€ nei termini.
Poi leggo nel sito di easydownload che il contratto è per 24 mesi e ci sarà un altra rata.
Ovviamente se dovvessi ricevere altre mail non pagerò più. ma devo comunque mandare una raccomandata anche se ho già pagato? cosa mi dite di fare?
16 novembre 2010 0:30 - Frankie79
Ora mi puppano la fava...
20 ottobre 2010 19:04 - PRIMAOPOI
PURTROPPO IO HO PURE PAGATO!!
Non ne potevo di tutti i solleciti che mi arrivavano. Peraltro volevo scaricare un AWG sul pc della mia amica che non funziona piu' e nel farlo non ho prestato attenzione e solo dopo striscia mi sono resa conto di non essere la sola.
Insomma da maggio ad agosto e poi disperata HO PAGATO!!! 96+2 euro immagino non ci siano speranze di riaverli indietro..CIAO
16 ottobre 2010 12:46 - soniavince
Ho chiamato l'antitrust che dicendo:"vorrei denunciare una truffa", aveva già capito che si trattava di easy download. Quindi penso che siamo proprio in tanti. Chiamate il numero verde 800166661 e vi diranno semplicemente di mandare un fax con un resoconto e tutta la documentazione che avete. Io ho mandato anche un'email a Le iene e Striscia la notizia. Spero soprattutto di non farla passare liscia a questa gente.
9 ottobre 2010 20:52 - brook5
per rafforzare le vostre certezze e dissipare ogni dubbio o timore date un occhiata a questo http://www.facebook.com/topic.php?uid=124166114265689&topic= 142 e non pagate nulla
8 ottobre 2010 17:45 - nonno66
Anch'io sono caduto in trappola ai primi di luglio. La 1a lettera l'ho ricevuta il 21/7, la 2a il 16/8 e la terza il 20/9. Le prime rifiutate con e-mail e l'ultima con raccomandata A/R sul modello trovato su aduc.it. Il tutto con denuncia all'Antitrust e supporto di Altroconsumo che ha rafforzato la mia difesa inviando una lettera a EuroContent in mia difesa. FINALMENTE questa mattina ricevo questo fax liberatorio

Gentile Cliente, per motivi di cortesia abbiamo stornato il suo contratto e la relativa fattura. La preghiamo di ritenere nulle eventuali richieste di pagamento. Distinti saluti Il Team di easy(download)

Come già in altri casi, però destinati a moltiplicarsi, anch'io consiglio INNANZITUTTO NON PAGARE, denunciare all'Antitrust (fax 06.85821256) e seguire i consigli delle Associazioni Consumatori per affrontare e sconfiggere il lupo.
6 ottobre 2010 8:55 - brook5
non pagate io è da maggio che ho a che fare con questi furfanti che ci provano con le intimidazioni e se qualcuno ci casca per loro è tutto di guadagnato..... non vi fate intimorire
5 ottobre 2010 14:52 - tonyracing
salve,sono l'ennesimo degli oltre seimila caduti nella rete di questi furfanti..non ho pratica di legge e se qualcuno mi potesse girare un esempio di lettera di diffida da inoltrare ne sarei ben grato..
5 ottobre 2010 8:37 - paripa
in data 2 ottobbre ho ricevuto diffida da euro content al pagamento di 101,00 eur relativamente
servizio easy load , seguendo il vs cosiglio ho diffidato con lettera A/R la societa' a insistere nella richiesta . saluti
4 ottobre 2010 19:23 - luca81
Salve easy-download ha beccato anche me!!
Venerdi 1 ottobre mi è stata recapitata una raccomandata in cui si leggeva in primo piano Avviso urgente - Ultimo sollecito, penso che il resto non abbia bisogno di ripetizione..!
Ora volevo sapere un po come muovermi, come unirmi alla vostra denuncia all' antitrust e come muovermi con l'easy-dowload!!
28 settembre 2010 16:02 - TELLA
ANCHE A ME E' SUCCESA LA STESSA COSA, PURTROPPO MI E' SUCCESSO AL LAVORO, CERCAVO OPEN OFFICE NATURALMENTE FREE PERCHE' AVEVO URGENZA DI SPDIRE UNA FATTURA IN PDF, LA PROCEDURA E STAT LA MEDESIMA GIA' SEGNALATA, MA IO HO RICEVUTO LA MAIL DI CONFERMA DI REGISTRAIZONE COME OGGETTO RIPORTAVA PROPRIO "REGISTRAZIONE SITO ECC. ECC." MA VISTO CHE FONDAMENTALMENTE NON MI INTERESSAVA IN QUANTO L'OBIETTIVO PER ME ERA STATO RAGGIUNTO NON L'HO APERTA SE NON DOPO AVER RICEVUTO IL PRIMO SOLLECITO ED è QUI CHE MI SONO ACCORTA CHE NON C'ERA SOLO LA REGISTRAZIONE MA ANCHE UN ALLEGATO DOVE NELLE ULTIME RIGHE COMUNICAVA L'IMPORTO E LA DURATA E FACEVA RIFEIRMENTO AI 10 GG PER DARE DISDETTA. HO INIZIATO A PRENDERE INFORMAZIONI ED HO NOTATO CHE NON ERO SOLA....ORA DOPO DIVERSI SOLLECITI E' STATA RECAPITA UNA BUSTA PROVENINETE PAESI BASSI CON ALL'INTERNO NON 1 MA 2 SOLLECITI PER 2 ATTIVAZIONI AL CONTRATTO FATTO A DISTANZA DI CIRCA 6 MINUTI.HO CONTATTATO LA POLIZIA POSTALE DELLA MIA CITTA' E MI HANNO DETTO CHE CONTINUANO AD ARRIVARE SEGNALAZIONI, . ORA DOPO DIVERSI SOLLECITI CHE RIPORTAVONO SEMPRE E SOLO UNA REGISTRAZIONE, SONO ENTRATA UN POCO NEL PANICO, SAREBBERO BEN 2 LE REGISTRAZIONI FATTE NEL GIRO DI CIRCA 6/7 MINUTI PER UN TOT €210,00 MANNAGGIA A QUEL 7 LUGLIO!!!! VORREI SAPERE MA QUESTA INFORMATIVA CHE A LORO DIRE E' VINCOLANTE E' ATTIVA ANCHE PER I CONTRATTI FATTI IN INTERNET O SONO OBBLIGATI AD UN INVIO CARTACEO DEL CONTRATTO. E ANCH'IO POSSO CONTINUARE A IGNORARE,(HO LETTO ANCHE L'ARTICOLO DEL 09/09/2010 CHE SOSPENDE I PAGAMENTI) TALI SOLLECITI O SONO COSTRETTA A PAGARE? PERFAVORE GRADIREI UNA RISPOSTA....POSSIBILMENTE RASSICURANTE GRAZIE
23 settembre 2010 22:05 - brook5
oggi 23 settembre ho ricevuto dalla euro content una lettera di ultimo sollecito di pagamento proveniente da malta dove viene intimato di pagare 101,00 euro relativi al contratto da me sottoscritto( secondo questi truffatori)ed inoltre aggiungono che in caso di mancato pagamento verrebbe incaricato un loro ufficio recupero crediti tramite azione giudiziaria, ho finora ignorato le loro mail ma a questo punto mi rivolgo alla guardia di finanza che già si occupa del caso perchè hanno passato ogni limite, non si può permettere che dei mascalzoni si approfittino della buona fede delle persone..non vi fate intimorire e non pagate!
16 settembre 2010 10:23 - fabietto1967
salve,mi hanno mandato questi signori,una pagina da scaricare in cui dopo che un mese fa io..gli avevo risposto in modo formale e specifico che nn volevo assolutamente,essere + citato via email da loro,di loro risposta un documento dove dichiaro che nn sono stato io a iscrivermi al loro abbonamento,e spedirlo in raccomandata a euro contend ltd ...germania....
15 settembre 2010 2:00 - solelunauno
Io ho ricevuto il medesimo trattamento, da parte della Euro Content Ltd: poichè non ricordavo neppure in cosa consistesse il sito easydownload e i servizi erogati, sono andato a cercare la "conferma di iscrizione" che tutti i siti internet inviano al momento dell'iscrizione di un account.
Leggendo attentamente la e-mail in questione, si riesce a estrapolare fra le righe che si tratta nel complesso di una conferma dell'avvenuta stipula di un cotratto commerciale (senza che sia neppure chiarito l'importo da corrispondere).
Risulta però evidente che un utente ignaro non ha possibilità di accorgersi di tale "contratto", perchè le indicazioni relative sono ben cammuffate attraverso termini e discorsi molto simili a quelli che si leggono in qualsiasi "accettazione delle condizioni" di iscrizione, e non viene mai evidenziato chiaramente che si sta ACQUISTANDO un servizio a pagamento.
Il tutto è posto sotto la forma di una banale "iscrizione di account" come quelle richieste praticamente da qualsiasi sito internet.
Inoltre, nella pagina che compare all'utente dopo aver cliccato sul link risultante dal motore di ricerca, è ben evidente solo un riquadro rosso che porta la dicitura "tra soli 2 minuti" e i campi da compilare per "registrarsi", mentre il pulsante a fine modulo reca la dicitura "registrati ora e scarica", e non, come sarebbe corretto, "acquista il servizio". Io mi sono accorto della cosa soltanto dopo il sollecito cartaceo, fra l'altro di dubbia provenienza (Malta?) e seguo il consiglio di non pagare, come hanno fatto le altre migliaia di utenti gabbati. Ci sono sviluppi nuovi sulla cosa?
14 settembre 2010 21:49 - LauraGE
14.09.2010

Numero fattura: 910990280
Codice cliente: 061019009000590

Gentile Signora ..............,

nonostante il nostro precedente avviso di pagamento (e-mail del
10.08.2010), la fattura 910990280 (e-mail del 05.07.2010) non è ancora
stata pagata. Pertanto, la invitiamo espressamente ad effettuare il
pagamento immediato dell’importo qui di seguito indicato, comprensivo
delle spese di sollecito, tramite bonifico sul nostro conto aziendale
indicando la seguente causale di versamento. Qualora abbia già provveduto
al pagamento, la preghiamo di ignorare la presente comunicazione.

------------------------------------------------------------ ---------------
Accesso per 12 mesi a easy-download.info - 96,00 EUR
Periodo di validità: 19/06/2010 - 19/06/2011, pagamento secondo le
condizioni commerciali dell'anno precedente.

Spese di sollecito - 5,00 EUR
------------------------------------------------------------ ---------------
Importo dovuto 101,00 EUR
------------------------------------------------------------ ---------------
------------------------------------------------------------ ---------------

La preghiamo di eseguire il pagamento di 101,00 immediatamente tramite SEPA
/ bonifico UE sul seguente conto bancario:

Beneficiario: Euro Content Ltd.
IBAN: SK4375000000004010885058
BIC-Code: CEKOSKBX

La preghiamo di voler indicare in fase di versamento la seguente causale in
modo da poter tracciare il Suo pagamento: 910990280

Se non disponete di un servizio banking online, potete utilizzare il nostro
ordine di bonifico da noi approntato (ORDINE-DI-BONIFCO-910990280.PDF). Lo
troverete in allegato a quest’e-mail. Dovete semplicemente inserire i
vostri dati e inoltrarlo alla vostra banca dopo averlo firmato.

Per qualsiasi domanda su questa fattura e sui nostri servizi, si rivolga
tramite e-mail al nostro servizio clienti:
[email protected]

PER SUA INFORMAZIONE

La richiesta di pagamento da noi avanzata nei suoi confronti si basa su un
contratto di servizio stipulato con noi, riguardante l’approntamento di
contenuti redazionali e di informazioni sul tema computer software, nonché
di numerose funzioni premium sul nostro sito web www.easy-download.info.

In data 19.06.2010, alle ore 16:34:29, lei ha effettuato l’ordine del
suddetto servizio tramite il sito web
http://www.easy-download.info/register/87, indicando il suo nome, recapito,
indirizzo e-mail, numero di telefono e data di nascita. L’ordine è stato
eseguito con l’indirizzo IP 93.37.55.156 che le è stato assegnato dal suo
Internet provider dopo aver effettuato l’accesso in Internet.

Al momento della registrazione, lei ha accettato le condizioni generali di
contratto attivando la casella di conferma corrispondente. Le informazioni
relative al prezzo e all’entità del servizio da noi offerto sono state
indicate chiaramente e direttamente accanto alla maschera di registrazione.
Inoltre, sulla pagina di registrazione,
abbiamo inserito una descrizione dettagliata delle modalità di
stipulazione del contratto.

Al fine di evitare fraintendimenti e per dare ai nostri clienti la
possibilità di testare senza impegno la nostra offerta, offriamo la
possibilità di annullare gratuitamente il contratto entro 10 giorni dalla
data di registrazione. Lei non ha usufruito di questo diritto o comunque non
entro il termine di 10 giorni. La pagina di registrazione
conteneva inoltre tutte le informazioni dettagliate riguardanti il suddetto
diritto di recesso.

Infine, le abbiamo inviato un’e-mail di conferma della registrazione.
Oltre a contenere un riepilogo dei suoi dati personali, l’e-mail faceva
anche riferimento al diritto di recesso entro 10 giorni. Inoltre era stato
allegato un documento contenente le condizioni generali di contratto e le
informazioni sul diritto di recesso e le
modalità di sottoscrizione del contratto.

Poiché da parte nostra sono stati osservati gli obblighi giuridici
d’informazione, il contratto tra noi e lei s’intende stipulato e la
richiesta di pagamento autorizzata.

Come indicato nel sollecito di pagamento da noi inviato, le relative spese
da intendersi come interessi di mora sono interamente a suo carico.

Informazioni a dimostrazione dell’avvenuta registrazione:

Il suo Internet provider memorizza l’indirizzo IP del computer che è
stato utilizzato per la registrazione sulla nostra pagina Internet.
Tenendo conto dell’ora esatta in cui è stata effettuata la
registrazione, le autorità inquirenti sono in grado di identificare
l’indirizzo del titolare della connessione.
Le ricordiamo che l’indirizzo IP può variare nel tempo, quindi è
possibile che il suo attuale indirizzo IP non corrisponda a quello
utilizzato al momento della registrazione.

IMPORTANTE!

La preghiamo di voler assolvere ai suoi obblighi contrattuali avvertendo
che in difetto saremo costretti ad incaricare uno studio legale di curare il
recupero del credito per via giudiziale con i conseguenti possibili maggiori
oneri economici a suo carico.

La preghiamo di considerare seriamente questo sollecito e potrà
risparmiare i costi aggiuntivi derivanti dal ritardo nel pagamento del
credito.

Distinti saluti,
Il Team di easy(download)
http://www.easy-download.info
.....................................
Euro Content Ltd. - Quirinsstr. 8 - D-60599 Frankfurt am Main
E-mail: [email protected]
Fax: +39 06 60513297

Director: Viliam Adamca
Registro di commercio: HRB 86092, Amtsgericht Frankfurt am Main
VAT ID: DE270136178
.....................................
Riferimento:
Riceve questa e-mail in quanto risulta essere Cliente della Euro Content
Ltd. (precisamente easy-download.info).
Come da paragrafo 12 comma 1 delle nostre Condizioni generali di vendita,
infatti, alla Euro Content Ltd e´ permesso contattare il Cliente tramite
e-mail (posta elettronica) per tutte le comunicazioni inerenti i servizi
online. Per ricevere ulteriori informazioni invii una e-mail al seguente
indirizzo di posta elettronica: [email protected]

Note:
You are receiving this e-mail because you are a customer of Euro Content
Ltd. (product division easy-download.info).
According to our terms and conditions (Section 12, paragraph 1) Euro
Content Ltd. is legitimized to send you e-mails as part of contract
management. If you have further questions please contact us by e-mail:
[email protected]
11 settembre 2010 13:13 - zepp
Ho inviato in data 26 giugno 2020 all'antitust denunzia contro la "easy dowload" per le solite richieste di euro 96,da allora ho ricevuti altri solleciti al pagamento via email,a cui non ho dato alcun seguito.Ora mi sollecitano a pagare 101€ con email e con una lettera a casa.Diversamente si avvarranno del loro "UFFICIO RECUPERI CREDITI/STUDIO LEGALE PER IL RECUPERO DEL CREDITO TRAMITE AZIONE LEGALE".Finora mi sono avvalso del consiglio di non pagare ne rispondergli.Ora cosa faccio.
  COMMENTI
  (Da 1 a 19 di 19)