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6 febbraio 2011 20:47 - ziogio
Anche io mi trovo nella stessa condizione di Paride8405 con telefonate fasulle di pochi secondi ed a numeri sconosciuti. Ho richiesto un sacco di volte l'invio delle fatture con i numeri in chiaro per verificare ma senza risultato. Adesso ho tolto il RID e così la banca non ha più pagato le fatture, voglio vedere quando se ne accorgono visto che una è già scaduta da un po' nel frattempo aspetto una risposta al mio ultimo fax come loro hanno richiesto. Comunque la fatturazione di telefonate fasulle me lo faceva anche Wind-Infostrada, ma loro mi mandavano sempre le fatture in chiaro per cui era semplice un controllo. Boh, da chi andiamo?
3 febbraio 2011 16:00 - Carloko
questo è quello che ho in corso con la TELECOM e questa è la raccomandata a/r a loro inviata

Spett.le TELECOM ITALIA S.p.A.
Casella Postale 218
14100 Asti




Io sottoscritta xxxxxxxxx, amministratrice della xxxxxxx Srl con sede in Via dei xxxxxxxxx, 04011 Aprilia, fa presente che malgrado 2 segnalazioni in dic 2010 ulteriore del 03 gen 2011 cod AG374, ed ultima del 24 gennaio 2011 cod operatore DE958 per segnalare il cattivo se non impossibile utilizzo della rete internet 7 mega, sulla linea telefonica 06.xxxxxxx e dovendo soventemente la sera (compresa questa in cui sto scrivendo) far uso di un cellulare della H3g quale modem. Faccio presente che l’azienda usa prevalentemente la sera l’accesso internet (terminata l’attività lavorativa mediante apparecchiature) per contattare altre aziende ed inviare loro anche allegati, quali anticipi di fatture ecc. ma se questo non mi è possibile, ritengo inutile pagare un servizio che non viene fornito, pertanto chiedo la sospensione immediata del servizio internet , e rimborso parziale per tale disservizio che incombe oramai da più di 4 mesi, tuttavia la presente deve considerarsi nulla qualora interveniate a risolvere il problema a brevissimo termine e che non sia per un brevissimo tempo, perché non debba nuovamente tra pochi mesi riproporre nuovamente la sospensione, con ulteriori costi di raccomandata, perché in questo caso sarebbe definitiva compresa quella dell’utenza telefonica.
Si tiene a far presente che per la sospensione di un servizio si necessita di una comunicazione mediante raccomandata A/R, ma circa 2 anni fa non bastò una nostra raccomandata A/R per chiedere una sospensione di un servizio Telecom e che mi fu risposto che bisognava farla per telefono. Ulteriormente circa 2 mesi fa a seguito di due periodi non corrisposti fu interrotto il servizio senza alcun preavviso , e non si può dire che si è tentato vanamente di farlo perché lo stesso numero è utilizzato dall’abitazione adiacente del titolare. Tanto era dovuto per doverosa conoscenza
Si allega copia del documento di identità

Aprilia 24 gennaio 2011
2 febbraio 2011 23:50 - paride8405
Vabbe', ve ne racconta una bella grossa. Telecoz Italia (d'ora in poi Telecoz), mi inserisce da ben un anno in ogni bolletta, telefonate da me non fatte, il tutto per 1 o 2 secondi, per un totale che varia fino ad i 20 centesimi. Beh? che sono venti centesimi? Nulla, se non fosse che me li fregano da chissa quanto. Mi sono allora preso la briga di controllare la bolletta di amici, ebbene anche con loro la stessa storia. Il trucco sta nel l'addebitare poci centesimi per servizi a tariffazione speciale (quindi per l'appunto 1 o 2 secondi). Sto aspettando di uscire nuovamente da Telecoz, e poi procedero' a sporgere denuncia per truffa nei confronti di questi qua. Sicuramente, appena avro' proceduto, faro' una bella segnalazione ad aduc. Qualcuno che e' ancora in Telecom, mi da' conferma di questa "anomalia"?
29 gennaio 2011 15:57 - rosanna76
io cambio compagnia, cosa che ho già fatto con Enel passando ad un nuovo gestore. Non alimentiamo queste mafie!
28 gennaio 2011 19:26 - lucillafiaccola1796
è tutta una com..butta... butt...iamoli ! a scelta.... vesuvio o etna ?
28 gennaio 2011 17:29 - rosanna76
Salve, mi chiamo Rosanna e voglio raccontare anche questa storia, per denunciare la vergognosa attività di mistificazione della Telecom.
Descrivo in breve il problema:
da una linea telefonica intestata ad un utente deceduto, siamo passati (con molta fatica per i tempi della telecom!)alla nuova utenza intestata al mio compagno (nipote dell\'utente deceduto).
Per accellerare la pratica, la telecom ci ha costretto(hanno perso più volte i dati che gli abbiamo inviato)a cambiare numero di telefono prospettandoci anche una illusoria offerta, cioè con 17 euro al mese(per 6 mesi)avremmo avuto adisposizione internet senza limiti(è il nome della suddetta offerta) e telefonate verso numeri urbani ed extra a 16 cent.(solo scatto alla risposta). Ebbene, la bolletta corrispondente a 2 mesi è di 100 euro, pagavamo meno prima!le telefonate inerenti questo conto corrispondono a soli 9,47 euro, e con 34 euro (corrispondenti all\'offerta relativa ai 2 mesi di conto), il totale è di 43,47 euro, dunque mi chiedo: perchè nessuno ci ha avvisato di questi ulteriori costi di IVA e di attivazione, anzi ci hanno detto che non costava assolutamente nulla?In più,in questa fase di passaggio,siamo stati senza Internet e telefono per una settimana, ho presentato anche un reclamo ad un operatore che evidentemente non è stato accettato. l\'unica soluzione è cambiare gestore (con i costi di cessazione che ne derivano), ma spero che tanta gente con questa storia e quella del signor G aprirà gli occhi e boicotterà questa scorretta compagnia telefonica.
Cordiali saluti
28 gennaio 2011 11:21 - v.martini
Non voglio entrare in merito delle criticita' tecniche che sono presenti in alcune zone, sulla quale il Sig. G. ha tutta la mia comprensione, ma andare al punto 2.
Accade, ma purtroppo e' complicato da dimostrare, che a seguito della disdetta, il gestore, forse per ripicca verso l'ex cliente, o per vendetta verso Telecom, imposti nei sistemi la cessazione con rientro a Telecom (impropriamente), andando quindi a generare in automatico l'attivazione su rete Telecom di quel numero, con tutte le problematiche derivanti da questa azione.
E' abbastanza raro riscontrare errori, la maggior parte delle volte avviene per pura cattiveria da parte del gestore cessato (di cui uno spicca in modo in particolare).
In questo caso Telecom e' incolpevole.
Gli si puo' contestare solo la lentezza nello svolgere la pratica di reclamo, ma NON di aver riattivato il numero di sua iniziativa.
Colpevole di tutto quindi e' solo l'ex gestore che ha immesso un rientro in Telecom quando non doveva farlo.
Diamo a Cesare quel che e' di Cesare...
27 gennaio 2011 19:05 - lucillafiaccola1796
ci fanno o non ci fanno le "cose" per dispetto !
non ve ne siete accorti ?
cercate un certo colore ?
i feroci hanno deciso che non te lo fanno. decidono loro quale colore devi scegliere.
Io scelgo di non scegliere la minestra vomitata !
soprassiedo... e non compro ! e vediamo chi la dura di più!
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