COMMENTI
  (Da 1 a 9 di 9)  
25 giugno 2014 15:32 - Karma76
Io la disdetto l'ho fatta e glie l'ho inviata tramite raccomandata, ma questi signori continuano a mandare lettere per posta ordinaria (che non hanno alcun valore giuridico) che io prontamente le metto nel camino!
22 maggio 2013 10:26 - waltsrm
Ho chiesto il "SUGGELLAMENTO" dell'apparecchio TV da 2 anni con Raccomandata A/R al costo di 10 Euro, e la RAI, che non mi ha ancora risposto continua invece a mandare i bollettini di pagamento e poi le minacce,con posta ordinaria, che puntualmente cestino, (perche' la posta potrei non averla mai ricevuta)mi ha detto un amico avvocato.Quando ricevero'una lettera Raccomandata dalla RAI,che non sia una risposta alla mia domanda di Suggellamento, cestinero' anche quella e se mi scrive Equitalia senza Raccomandate, vuol dire che dovro' comprare un cestino molto piu' grande!
29 marzo 2013 8:35 - a2k7
Buon giorno, anche io ho ricevuto l'iniqua comunicazione e subito ho risposto con una raccomandata AR che, in poche parole, dice di non rompere più i/il c....... allegando copia dei documenti a suo tempo inviati.
Copia di questa, l'ho inviata per conoscenza alla ADUC.
Ora attendo ulteriori sviluppi e Vi terrò informati.
Ps:se andate in discarica nessuno vi farà mai una ricevuta di conferimento del televisore, quindi l'unica strada è chiedere il sugellamento dello stesso.
Saluti a tutti
17 marzo 2013 15:55 - massimetto
Nel 2009 ad ottobre ho richiesto il suggellamento del televisore in modo corretto . in deguito ogni anno mi sono arrivate richieste di pagamento del canone in lettera semplice e le ho ignorate.ora mi è arrivata una lettera semplice dell’agenzia delle entrate di un preavviso di riscossione coattiva e se non pago entro 15 giorni mi iscriveranno a ruolo con l’aggiunta di sanzioni e interessi. Devo mandargli una lettera di diffida o ignoro tutto ? aiutatemi con un consiglio, grazie.
17 marzo 2013 15:49 - massimetto
mm
15 marzo 2013 13:17 - DarkChris
Anche io dopo avere dato regolare disdetta ed avere ricevuto nel luglio 2011 la lettera RAI che certifica l'annullamento del mio abbonamento, ora ho ricominciato a ricevere di nuovo la richiesta di pagamento del canone. L'unico problema è che non ho più la copia della ricevuta A/R delle poste inviata quasi 3 anni fa ma ho comunque la lettera che attesta l'avventua disdetta...Credo basti quella per, eventulmente, avviare la procedura descritta sopra, o no?
13 marzo 2013 15:27 - alic_03
A laurapetralia: non fai semplicemente niente! NOn si risponde con una raccomandata a una lettera semplice di minacce, neanche se venisse dal presidente della Repubblica!
13 marzo 2013 11:45 - laurapetralia
Ma per coloro i quali non trovano, per svariati motivi, la ricevuta della raccomandata inviata 5 anni prima e si vedono recapitare il preavviso di riscossione coattivo in merito ad un abbonato con halzeimer, periodo che parte dal 2009 fino al 2012 e lo ricevi a marzo 2013 che fai?
13 marzo 2013 9:13 - alic_03
d'accordo, ma per quanti a suo tempo evevano già inviato la regolare disdetta, con regolare reaccomandata A/R, l'ulteriore invio di raccomandate di diffida, a fronte di posta spazzatura (non registrata) inviata dall'agenzia delle entrate, è solo uno spreco di denaro. L'Agenzia delle Entrate le ignorerebbe, e l'unico a guadagnarci sarebbe il servizio postale.
  COMMENTI
  (Da 1 a 9 di 9)