COMMENTI
  (Da 1 a 10 di 10)  
19 ottobre 2013 9:27 - GiuliXXXXX
Sono anni che non ho più la televisione... ripeto anni... e sono contenta.
Tuttavia ieri è arrivato un accertatore che mi ha rilasciato un bollettino
e un'altra foglio con scritto

PER LA DETENZIONE DEL TV IN SUO POSSESSO, IL SOTTOSCRITTO, E' STATO INFORMATO DI VERSARE L'IMPORTO SOPRA INDICATO, NON AVENDO ANCORA PROVVEDUTO A CONTRARRE IL RELATIVO ABBONAMENTO

IL BOLLETTINO ALLEGATO DI c/c NON SERVE PER RINNOVARE L'ABBONAMENTO TV

L'accertatore mi ha mostrato un controllo incrociato dove risulta che dal 4 Giugno sono in possesso di un contratto internet (chiavetta usb di 30 ore mensili) e che quindi presumibilmente in psssesso di un PC in grado id vedere programmi TV...

Io non ho firmato nulla
l'importo è di 32 euro (periodo ottobre/2013 , dicembre /2013)

Vorrei sapere se sono effettivamente obbligata a pagare per il solo fatto di aver ricevuto qs bollettino

grazie

Giuliana
27 settembre 2013 18:19 - Manu.F
Buonasera, anche a me è arrivata già una seconda lettera da parte della Rai. Io e mio marito conviviamo con i miei, in quanto non possiamo permetterci di andare altrove. Dato che risultano due nuclei familiari, abitanti in uno stesso immobile, siamo, per legge, comunque obbligati al pagamento del canone. Mi chiedo (...dato che la lettera recita che "da accertamenti effettuati presso gli uffici comunali competenti...")...perché i controlli non vanno a farli anche presso gli uffici Inps ai quali ci siamo dovuti rivolgere per ottenere un misero assegno di maternità per poter riuscire a comprare giusto il necessario alla nostra figlia di 5 mesi? Che nervoso!!! Spero tanto che si riuscirà ad abolire questa tassa...
25 settembre 2013 14:52 - sajang80
Salve, oggi 25/09/13 ho ricevuto un sollecito di pagamento che fa riferimento al bollettino rilasciatomi dall'accertatore in occasione della supervisione al mio domicilio. ..
1- sono "ospite" a casa dei suoceri che pagano regolarmente
2- non è venuto nessun accertatore...come dovrei comportarmi? Sembra la solita strategia intimidatoria.. ma se fosse venuto qualcuno non dovrebbe almeno avere una ricevuta firmata?
2 agosto 2013 21:14 - PaoloCh
Ho lo stesso drammatico problema: ho costituito nucleo familiare dopo il matrimonio, ma abito a casa dei miei genitori che sono regolarmente abbonati. Addirittura il televisore è loro, l'han comprato loro e pagato loro. Non ho casa, non ho televisore, non ho nemmeno l'auto, ma vengo perseguitato da questi riscossori sedicenti RAI, che terrorizzano mia moglie con lettere su verifiche fiscali e accertamenti dell'agenzia delle entrate (e noi da dipendenti paghiamo da sempre tutto). Oggi (2 agosto!) si sono introdotti nel condominio (a condominio deserto) mentre non c'eravamo (né io né i miei genitori, quindi sono entrati senza permesso trovando qualche porta aperta) e ci hanno infilato una lettera sotto la porta come fosse una minaccia. Non so come comportarmi. Però per principio un secondo canone sulla stessa utenza non glielo pago. Quando avrò casa per conto mio ci mancherebbe pure, ma approfittarsi dei miei genitori per spillargli un doppio abbonamento proprio no. Specifico che ho già spiegato tutta la situazione alla RAI tramite email di posta certificata ed han continuato a spedirmi bollettini come nulla fosse.
3 luglio 2013 16:38 - Mechano
Risolto tempo fa al trasloco ho buttato via il vecchio TV a tubo catodico e non l'ho più ricomprata.
Ora i miei svaghi sono, modificare e lucidare le mie Harley, leggere, curare i miei animali domestici, ancora tanto leggere e studiare. Voglio prendere una seconda laurea mi piacerebbe studiare neuroscienze.

Anche perché non so, ma quando non ho più quell'apparecchio maledetto che trasmetteva solo "merda" ho una maggiore lucidità mentale e tanta voglia di imparare e fare cose nuove.
Doveva essere un elettrodomestico tossico... :-)
3 luglio 2013 10:33 - luca8093
Io ho inviato il CV per l'offerta di lavoro piu' per capire (e carpire) le modalita' che loro "sfruttano" per imporci il pagamento del canone, ma ad oggi non ho ricevuto alcuna risposta.
3 luglio 2013 8:16 - LupoLarsen
Gentile Giancarlo,
non si tratta di fare i furbi (anch'io lo pago).
Si tratta di contestare una legge che è fortemente ingiusta ed iniqua. E quanto più si sente iniqua e ingiusta una legge, tanto più aumenta la propensione alla sua disobbedienza.
Trovo risibile, ingiusto e sperequativo, fare pagare certe imposte a soggetti che non riescono a "campare" e, tra l'altro, per un servizio del tutto inesistente, con programmi che fanno incentrare la loro attenzione su frivolezze e spettacoletti demenziali.
Trovo veramente irritante, pagare un canone per mantenere un esercito di pennivendoli poco istruiti e sgrammaticati nel loro eloquio.
Gentile Giancarlo, non è il pagamento del canone che risolleverà l'Italia, e la colpa dell'affossamento di questo paese, non è certo da addebitare agli evasori fiscali.
Un sistema fiscale come quello italico, a causa della sua farraginosità, non fa altro che alimentare l'evasione. Ma questo è un altro discorso.
Cordialità
3 luglio 2013 6:46 - GIAN40CARLO
Allora parliamoci chiaro una volta per tutte: C'è una legge che impone di pagare il canone RAI, SI o NO ? Allora pagatelo ! Milioni di cittadini lo pagano regolarmente, perchè ci debbono essere dei soggetti che fanno i furbi ? Non tirate troppo la corda, perchè se no soltanto io ne conosco un tot !
Vergognatevi......
29 giugno 2013 11:51 - roberto3363
Si è vero
Ma la colpa non è dei poveretti che magari sono senza lavoro e sono pagati in base a quello che portano a casa, precari e senza tutela che fanno quello che viene loro ordinato. Non credo che i veri truffatori rilascino un bollettino di conto corrente per versare.
La colpa è dello stato che solo ora si accorge che nessuno paga il canone e non è nemmeno in grado da farsi pagare. Mandi i suoi supermanager passati e oggi superpensionati che hanno consentito tutto questo a elemosinare per lo sfacelo che hanno consentito.
E a calci in culo !
28 giugno 2013 18:34 - riccardo1146
Purtroppo , come rilevava altro commento, c'è il forte rischio che inizino a volare ceffoni su questi strani personaggi.In effetti vanno solo dove trovano pacifici cittadini......
  COMMENTI
  (Da 1 a 10 di 10)