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14 agosto 2018 21:33 - Cristina Ciccarelli
Tutto quello che non è richiesto è sempre un metodo truffa, le persone fanno richieste solo quando ne hanno necessità, se ho bisogno di frutta vado dal fruttivendolo infatti non è il fruttivendolo che ti chiama a casa per sapere se ti serve la frutta ma è il cliente che si reca nel negozio per comprare.

Quando il meccansimo è AL CONTRARIO SIGNIFICA TRUFFA .
23 marzo 2016 17:01 - monica7575
SALVE, A GIUGNO 2015, DOPO UN PERIODO DI ASSENZA DALLA MIA CITTA', CI SIAMO RITROVATI CLIENTI ENEL SENZA SAPERE COME E PERCHE'. NELLA CASSETTA DELLA POSTA DUE BUSTE CON 2 CONTRATTI, UNO PER LUCE E L'ALTRO PER IL GAS; IL NR. VERDE ENEL CI DICE CHE E' STATO UN CONTRATTO TELEFONICO E CHE POSSIAMO ASCOLTARE LA REGISTRAZIONE PRESSO UN NEGOZIO ENEL DOVE CI RECHIAMO IL GIORNO DOPO; QUI ASCOLTO LA VOCE DI UNA SCONOSCIUTA CHE IN ENTRAMBI I CONTRATTI FORNISCE IL MIO NOME E COGNOME MA TUTTI GLI ALTRI DATI (CODICE FISCALE, INDIRIZZO, ECC.) NON, DICO NON, CORRISPONDENTI ALLA REALTA'. EPPURE I DATI RIPORTATI SUL CONTRATTO CARTACEO, COMPRESO L'IBAN BANCARIO, ERANO ESATTI. IL DIRETTORE DEL PUNTO ENEL MI HA DETTO CHE AVREBBERO EFFETTUATO UNA SEGNALAZIONE INTERNA E CHE COMUNQUE DOVEVO INVIARE UN FAX AD UN LORO NUMERO VERDE. NEL FRATTEMPO MI CONSIGLIAVA DI RICHIEDERE AI MIEI GESTORI PRECEDENTI DI TORNARE CON LORO. QUINDI IL PROBLEMA NON ERA DI ENEL CHE AVEVA ATTIVATO DEI FALSI CONTRATTI MA MIO! COSI' HO INVIATO IL FAX ALL'ENEL MA L'HO ANCHE INVIATO ALL'AUTORITA' GARANTE E AI MIE VERI GESTORI CHE FRATTANTO AVEVANO DOVUTO CEDERE IL CLIENTE AD ENEL ESSENDO TRASCORSI I TERMINI. RISULTATO? ZERO!!! NON HO SAPUTO NULLA NE' DALL'AUTORITA', NE' DA ENEL CHE SI E' PREOCCUPATA SOLO DI MANDARMI PUNTUALMENTE LE BOLLETTE CHE HO DOVUTO PAGARE PER EVITARE CHE MI STACCASSERO LUCE E GAS. DOMANDA: CHI SI AVVANTAGGIA DI QUESTI FATTI MOLTIPLICATI PER MIGLIAIA DI CASI? LA RISPOSTA E' LOGICA. SE LA MAGISTRATURA SI MUOVESSE IPOTIZZANDO UN BELL'ART. 416 CODICE PENALE E COMINCIASSE A METTERE AL FRESCO CHI ARCHITETTA IL TUTTO ANZICHE' LASCIARE FARE A QUESTE DISCUTIBILI AUTORITA' CHE COMMINANO SANZIONI RIDICOLE IN CONFRONTO AGLI INCASSI, PENSO CHE QUALCOSA CAMBIEREBBE. MA DIMENTICAVO CHE LA GIUSTIZIA IN ITALIA O E' FINITA O NON C'E' MAI STATA.
21 marzo 2016 20:48 - IVAN.
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Per Mdj.69:
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Ciao. Innanzitutto una premessa:
Questo è un forum solo per utenti "di passaggio"; la Aduc non interviene mai, qui sopra.
Se ti interessa una risposta dai loro legali, devi inoltrare la tua richiesta tramite il link "SOS ONLINE" (quello rosso in alto alla pagina, sotto la barra del logo ADUC) e seguire la procedura che trovi indicata.
In genere rispondono entro 2-3 giorni, sia alla tua casella e-mail, sia nella sezione "LETTERE".

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(Sul tuo caso in sé:)

GREEN NETWORK è uno dei gestori più disonesti del settore. Davvero vergognosi. Una "azienda" da evitare come la peste.
Il tuo caso (attivazione di contratto mai richiesta) è capitato a MIGLIAIA di altri utenti. Una truffa sistematica.

Inutile chiedere aiuto o spiegazioni al loro call-center; sono operatrici albanesi istruite a fare da muro di gomma.
Idem per i reclami via FAX; non hanno valore legale, quindi il gestore se ne infischia.

Riguardo la disattivazione:
In questo caso i 14 giorni non c'entrano, poiché tu non hai MAI richiesto un contratto; il diritto di ripensamento vale SOLO per i contratti regolarmente accettati (insomma, Green Network ti ha raccontato un sacco di balle a suo favore. Non farti MAI dire da questi farabutti come funzionano le normative in materia! Informati piuttosto sul Web.)

Riguardo la morosità:
Sembra assurdo, ma purtroppo per la Legge la fornitura VA PAGATA, anche se si tratta di un gestore illegittimo. Rischi di incorrere nel C-MOR, ovvero l'addebito delle bollette insolute col VECCHIO gestore sulle bollette del NUOVO gestore. (Attento a prendere iniziative "a braccio". Le ragioni ETICHE sono una cosa, le ragioni LEGALI sono un'altra.)


Per fare un reclamo corretto, devi procedere come segue:

1) Invia a Green Network una lettera di MESSA IN MORA ufficiale (raccomandata A/R) in cui imponi il ripristino A LORO SPESE delle precedenti condizioni di contratto col tuo vecchio gestore.
Per sapere come scrivere correttamente una lettera di Messa in Mora, consulta questo link:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php< br />
2) Fai una denuncia alla AEEG per attivazione di contratto mai richiesta. E' l'unica Autorità che può costringere un fornitore disonesto a prendere sul serio i reclami degli utenti truffati.
Il numero verde della AEEG è: 800166654
Sito Web: http://www.autorita.energia.it/

Spero di esserti stato utile. Buona fortuna.


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21 marzo 2016 5:43 - Mdj.69
Salve, a mio padre è stato fatto un contratto con la Green Network a maggio del 2015. Abbiamo fatto diedetta quando ci siamo accorti del cambio di fornitore, anche se erano passati i 14 gg dovuti. E a settembre del 2015 abbiamo fatto nuovo contratto con Enel con cui abbiamm pagato mi mesi di ottobre e novembre. Nonostante mio Padre sia Morto a dicembre del 2015 la green network ha riattivato il contratto gas con loro, e noi ce ne siamo accorti con l'arrivo della bolleta. Non solo, a gennaio quando siamo riusciti a staccarci da green network con luce, hanno riattivato nuovamente una fornitura di luce e a febbraio 2016 mio padre (deceduto a 2015) a parere loro ha riattivato contratto.
Adesso siamo in causa in quanto avendo attivato una fornitura non richiesta e, mediante un avvocato, che ci ha consigliato di non pagare tale forniture, stiamo pure passando per morosi. Come se non bastasse sembra che siamo noi dalla parte del torto perchè ad una richiesta di disattivazione di tali contratti ci hanno risposto che sono passati ormai piu di 14 gg per il ripensamento e vogliono persino che paghiamo le bollette scadute. premetto che le bollette non pagate sono riferite a periodo successivo alla loro attivazione non richiesta da noi
Inoltre tra poco meno di due mesi dovrei trasferirmi in quella stessa casa, cosa che adesso e stata ridotta di potenza.
Posso fare qualcosa secondo voi al fine di sistemare la cosa nel piu breve tempo ossibile?
Grazie
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