COMMENTI
  (Da 1 a 10 di 10)  
9 marzo 2011 12:32 - Laura.
Buongiorno, io (Lacco) sono iscritta al panel dal 12.12.2008 e faccio parte dei toluniani veterani. Quello che lamento è la recente poca trasparenza del sito:i primi tempi il sito funzionava bene e, se c'erano dei problemi e inviavamo loro delle email di spiegazioni, queste ci venivano fornite nel giro di una settimana al massimo e in modo sempre esauriente, i punti venivano dati correttamente, e tutte le varie opzioni funzionavano bene. Da qualche tempo a questa parte (ormai si può parlare di quasi un anno), invece, bisogna attendere anche più di un mese per ricevere risposta e difficlmente si tratta di una risposta adeguata, ma di una risposta precompilata che non vuole significare niente. Riguardo la lotteria, poi, vincono sempre utenti che sono nuovi iscritti e che hanno un' attività pressochè nulla. La risposta da parte di Toluna è stata che, siccome siamo in tantissimi, è ovvio che non tutti possiamo vincere... Ma è anche ovvio che non dovrebbero vincere sempre e solo coloro che non hanno attività! Riguardo invece i test dei prodotti, non ci è più dato di sapere chi sono i fortunati estratti. La risposta in questo caso è stata che, purtroppo, ci troviamo di fronte all'ennesimo errore tecnico: troppo comodo, anche perchè ormai questo errore dura da parecchi mesi! Toluna è un continuo errore tecnico quando ci sono problemi di assegnazione punti, di lotteria, di test dei prodotti, ecc... I sondaggi poi, che dovrebbero essere quelli che portano più punti, sono praticamente inavvicinabili perchè difficilmente, molto difficilmente, si rientra nel profilo richiesto o si arriva tardi, quando il sondaggio ha già raggiunto il numero di partecipanti richiesto (anche se si risponde non appena il sondaggio compare nella casella di posta). Coincidenza? Sarà... Ma sta di fatto che la maggior parte delle cose scritte nel contratto non funzionano a dovere (sempre a nostro discapito), e questo non è giusto perchè io, a suo tempo, ho sottoscritto quel contratto per cui pretendo che venga onorato... Da ambo le parti.
8 marzo 2011 19:39 - Darkelvira
Sono passata al sito Toluna come ex utente di ciao surveys. E posso confermare ciò che è stato riportato nei precedenti commenti da sartana, sinamiko e rita5380. Non credo alla lotteria e nella poca trasparenza che dimostra il sito nei confronti degli iscritti.
8 marzo 2011 15:31 - sartana
Sono iscritto al Panel Toluna dal 1 gennaio 2009, giorno del suo lancio, quando noi iscritti al vecchio TestandVote, fummo trasportati d'ufficio, a questa nuova ed, inizialmente,
entusiasmante esperienza.
Non voglio dilungarmi in dettagli ( il termine TOLUNIANI è stato da me coniato ed accettato su tutte le piattaforme, per ammissione a 1/2 mail dello stesso Staff), potendo scrivere un libro su quello che mi è accaduto e che è accaduto ed accade su quel sito, ma, se qualcuno vuol rendersene conto, basta che vada nel mio Account, ho lo stesso Nick (sartana)e si legga tutti gli Argomenti lanciati, partendo dal più vecchio.
Posso solo dire che, tra le altre cose, ho avuto due violazioni dell'account ed una trentina di argomenti censurati, che avevano il solo obiettivo di contribuire a migliorare il sito o difendere i membri dalle ingiustizie, volontarie ed involontarie, subite da parte dello Staff.
Da ieri, mi sono autosospeso dalla partecipazione attiva, fino a data da destinarsi perchè, al contrario di quanto affermano i gestori, il sito è notevolmente peggiorato, in tutte le varie funzioni messe a disposizione dei membri.
Io non so se vi è stato un cambio di personale ma, dalla partenza ad oggi sono sempre stati fatti un passo avanti e due indietro, giocando sulla buona fede dei membri, specialmente dei nuovi iscritti, tanto che ormai è palese il loro unico obiettivo : RACCOGLIERE MAIL spendendo il meno possibile.
Il mio giudizio è : il Panel è bello ma e gestito da personale non all'altezza e, chi vuole prove documentali, ne ho moltissime, essendo stato contattato anche telefonicamente, nei periodi di maggiore attrito, che erano una conseguenza di problemi gravissimi che riguardavano il mio Account e non solo.
8 marzo 2011 14:38 - saturna
Concordo pienamente con rita e sinamiko,sono iscritta al panel da più di 2 anni e nell' ultimo anno Toluna non rispetta più gli impegni presi con i suoi panelisti. Questa estate per ristrutturazione il sito, hanno sospeso le attribuzioni dei punti promettendo l' accredito in un secondo tempo ma così non è stato. Io aspetto punti per un valore di circa 10 euro. Moltiplicato per i numerosi utenti in attesa che cifra raggiungiamo ?
8 marzo 2011 11:41 - debby79
Buongiorno,
sono anche io un membro Toluna, mi associo pienamente a ciò che hanno riportato Rita e Sinamiko...
La serietà di questo sito è davvero blanda, noi perdiamo ore ed ore del nostro prezioso tempo per cercare di guadagnare dei buoni che a volte arrivano anche dopo mesi, persino gli accrediti dei bonifici vengono effettuati con forte ritardo e come se non bastasse ogni mese è una lotta per ottenere i punti che ci spettano...
8 marzo 2011 10:24 - Sinamiko
Buongiorno. Sono iscritta anche io, a Toluna, e sono pienamente d'accordo con quanto scrive Rita. Aggiungo che nel frattempo si stanno verificando ulteriori problemi a nostro danno. Il sistema di promozione ai livelli successivi è stato completamente disatteso, facendoci saltare diverse soglie e non riconoscendoci i punti intermedi. nel mio caso, per esempio, da nuovo membro a vip in un sol colpo, togliendomi, di fatto, 32.500 punti degli intermedi. Non solo, il 1° marzo hanno provveduto a "promuovere" altre persone, e, contro il loro stesso regolamento, ora non riconoscono i punti delle soglie mensili (che ammontano a 15.000), quindi, chi è stato promosso non riceve i punti che invece promettono. Se moltiplichiamo tutti questi punti, quindi buoni, quindi denaro...quanto "risparmio" ha realizzato, Toluna? quanti soldi sono entrati nelle sue casse? L'ultima notizia sul blog toluna è che hanno abbassato il periodo utile per riscattare i punti a 16 mesi...dicono che cancelleranno tutti i punti non riscattati entro quel periodo...occhio, gente!
7 marzo 2011 21:48 - rita5380
cara malber sbagli a pensare che non hai mai partecipato a nessuna estrazione,ci partecipi col biglietto di entrata,ci partecipi coi biglietti regalati coi vari passaggi di livello,ci partecipi ogni volta che ti buttano fuori da un sondaggio e ti danno dei biglietti di consolazione,ci partecipi anzi dovrei dire parteciperesti ma dai nomi dei vincitori,tutti utenti inattivi anche da anni si capisce che sono account creati apposta.. almeno 18 su 20
7 marzo 2011 21:24 - rita5380
nessuno chiede più di quel che promettono,inoltre da questo mese vige la censura,censurano tutte le opinioni di protesta nel sito,eppure chiediamo solo chiarezza,nelle lotterie,nelle vincite,nei prodotti.troppe cose che non vanno in un sito con delle grosse potenzialità che dovrebbe curare i propri clienti,noi. essere truffati non piace a nessuno,e neanche mollare la lotta non è nel carattere di tutti,c'è chi abbassa il capo e dice si e c'è chi invece si ribella alle ingiustizie,che sia toluna o altro
13 gennaio 2011 19:10 - lucillafiaccola1796
è un sito con oltre 4 milioni di utenti presi per i fondelli

perché i 4 milioni di Joni non fondano un partito? sicuramente MAI arriverà! ah ah ah ah
e da partito si potrà trasformare in spartito... ma che mu ma che mu ma che musica maestroooooo
13 gennaio 2011 12:29 - malber7211
sono "panelista" toluna da qualche anno e non ho mai partecipato a estrazioni o comunque a qualunque iniziativa che sembrasse una lotteria a premi. ho partecipato però parecchie volte a sondaggi a seguito di email con regolare assegnazione di punti e finora ho ottenuto una volta 1 buono acquisto da spendere presso decathlon.
ora è da parecchio tempo che non si fanno vivi e non chiedono partecipazione ai sondaggi.
  COMMENTI
  (Da 1 a 10 di 10)