COMMENTI
  (Da 1 a 10 di 10)  
26 ottobre 2015 14:44 - W3C_Freedom
In 43 anni NON ho MAI posseduto 1 TELEVISORE!

L'unica persona che ha posseduto 1 TELEVISORE era MIA madre, che corrispondeva periodicamente il CANONE RAI.

L'unico televisore che aveva, era un GRUNDIG, tra l'altro privo di presa SCART e dunque NON si sarebbe mai potuto adattargli un ricevitore DVB-T per vedere la televisione.

Il 16 Marzo 2009 mia madre è morta di CANCRO e così ho deciso di buttare il televisore.

Da quel lontano 16 Marzo sono passati più di 6 Anni e ne alla vecchia abitazione dove ho abitato fino al 30 Marzo 2015, ne alma nuova abitazione dove mi sono trasferito, detengo alcun tipo di televisore.

Per i programmi televisivi che poi vengono trasmessi, evito caldamente di detenere alcun televisore e di seguire i programmi RAI, MEDIASET, LA7, EUROPA7.

Uso esclusivamente INTERNET per seguire solo le cose che mi interessano e che i palinsesti televisivi NON trasmettono MAI.

La RAI non è l'unica a trasmettere un segnale in chiaro, nessuno le ha mai chiesto di far ciò.

Sin dal 1960 la RAI avrebbe potuto trasmettere il suo segnale crittografato, offrendo un servizio on demand

Con un servizio on demand però la RAI si dovrà adattare alle richieste dei cittadini e che le chiederanno programmi di ogni genere.

È la RAI pronta a fare un salto di qualità e voler offrire il servizio on demand, anziché cercare di prendere i soldi dalle utenze della luce ?

Io spero che come me tutti riflettino e decidano di rinunciare alla tv definitivamente e di non seguirla nemmeno su un laptop

Mi auguro che per il 31 Gennaio 2016, tutti decidano di scendere in piazza, in ogni città italiana e manifestare contro l'imposizione governativa.

Al tempo stesso fate le disdette della luce e comprate i pannelli solari ed interruttori crepuscolari.

Saluti
18 ottobre 2015 2:52 - Antonio Whidby
Nel Regno Unito è obbligatorio pagare il canone televisivo. La B.B.C. però non trasmettere pubblicità commerciale ed in più offre un'eccellente programmazione, forse la migliore nel mondo intero, via televisione, via radio e via internet.
Non avendo un altro modello di riferimento come invece ce l'ho io, agli Italiani può sfuggire il fatto che la R.A.I. guadagna milioni di Euro trasmettendo pubblicità su tutti i suoi canali e che quindi non ha una reale necessità di chiedere altri soldi imponendo il suo Canone ai cittadini.
Chiedendo il pagamento di un Canone annuale, la R.A.I. dimostra che è incapace di farsi bastare i milioni di Euro che guadagna tramite la pubblicità. Altro suo comportamento ingiustificabile è che malgrado tutti quei milioni guadagnati non riesce a produrre una televisione ne' una radio decente.
8 ottobre 2015 19:44 - riccardo1146
Evviva !! Pinocchio colpisce ancora!!! Era lo scorso anno che prometteva il canone/tassa sulla bolletta a 60euro per tutti , lo ricordate o avete dimenticato?
Adesso è salito a 100 euro in bolletta. Mi spaventa quando dice che leverà la tasi sulla prima casa, a questo punto c'è da preoccuparsi perchè al dunque può accadere il contrario. Certo che da uno che affida alla fondazione Agnelli la stesura della legge "La buona scuola" c'è da aspettarsi di tutto.
A proposito, ma chi l'ha votato questo qui?
7 ottobre 2015 12:29 - massimiliano4506
Oggi il Canone Rai è una tassa di possesso, non so se esiste una legge in Italia per far pagare ciò che non si possiede.
Ora vorrei fare una riflessione da poter condividere.
Dato che la tassa in oggetto non è più sui servizi di un ente ma sulla proprietà di un elettrodomestico che a sua volta da la possibilità di guardare pubblicamente altri canali differenti da quelli di stato senza compensi diretti ( la pubblicità poi è anche presente sulla RAI ) i soldi derivati dall'incasso della tassa non è giusto suddividerli con le altre società in proporzione con gli ascolti ???
7 ottobre 2015 9:22 - gioel
quando la RAI indicò chiaramente quali apparecchi non sono soggetti al pagamento del canone, ad es. PC senza scheda TV e non attaccato all'antenna (nel mio caso inesistente), decisi di disdire il mio "abbonamento", rottamando TV (che non funzionava da tempo) e decoder. tutto fatto con molta accortezza e precisione. dopo un po' di scaramucce con quei gentiluomini dell'ufficio preposto alla riscossione, non ho più avuto seccature. ora con la nuova riforma criminale di cui si è parlato, se ho ben capito, sarei nuovamente taglieggiato dalla RAI. in tal caso, spero che ADUC e non solo si attivino e aiutino coloro che hanno deciso di non guardare la TV a trovare una soluzione, anche se, in teoria, chi avesse correttamente disdetto l'abbonamento dovrebbe stare tranquillo... questo nel caso il legislatore fosse in buona fede e se tali misure non costituissero un altro modo per spillare quattrini ad una popolazione già alquanto vessata (grazie all' "Europa").
6 ottobre 2015 20:56 - ennius4531
... Bista,
affabulazione olimpica perfetta ....
6 ottobre 2015 12:43 - Bista
In un Paese serio, quale quello in cui ho creduto di essere nato, certi personaggi intratterrebbero il volgo con il gioco delle tre ricottine nelle fiere di paese.
Passata l'illusione, con le maschere di carnevale negli scranni, Pulcinella su tutte, non rimane che far abuso di pazienza e cercare di riderne.

Sarò anche fissato ma continuo a sostenere che quel manca è il Popolo, un vero Popolo.
Un Popolo fatto di cittadini veri, cittadini onesti, che hanno dignità e pudore, che non se ne fregano, che isolano i cialtroni, che non si fanno servi del potere e non offrono, con comportamenti irresponsabili, alibi a chi il potere ce l'ha solo per mandato di servizio.
5 ottobre 2015 18:13 - lucillafiaccola1796
la quinta parola era
TRECCARTARO
5 ottobre 2015 18:12 - lucillafiaccola1796
E' una $trenzata del treccaro bufolaro! Vedi che gli "inzaccati" ti inscenano la rivoluzione della tv? Stamattina a radio3 prima pagina erano tutti fuori dalla graZIA di Z'IO ! Il maneggione della acca non ne uscirà indenne! EVVAI!
5 ottobre 2015 11:37 - Annapaola Laldi
Rimango esterrefatta dalla faccia tosta di Renzi che sbandiera, per gli onesti, il risparmio di ... 13 euro! E chi, come me, il televisore non ce l'ha per davvero, che fa?
Ovviamente queste considerazioni sono del tutto a prescindere dal fatto che la volontà renziana sia veramente calabile nella realtà.
  COMMENTI
  (Da 1 a 10 di 10)