COMMENTI
  (Da 1 a 6 di 6)  
4 maggio 2016 17:40 - mauropon
IO L'HO GIA' SCRITTO E, RIPRENDENDO PARTE DEL TITOLO, DICO: INVIAMO TUTTI ENTRO IL 16 MAGGIO LA DICHIARAZIONE DI NON POSSESSO...POI SI VEDRA'
4 maggio 2016 11:35 - uaragoip
mio figlio è residente nella mia seconda casa e quindi non dovrebbe pagare il canone. Siccome ha fatto la voltura del contratto Enel a suo nome gli arriverà da pagare il canone.
E' meglio pagare il canone o rimettere il contratto Enel a nome mio con relative spese più o meno uguali?
Quando finirà la storia che l'acqua e la corrente nelle seconde case costa più cara? (molti studenti in affitto con regolare contratto preferiscono non fare la voltura dei contratti acqua e energia per evitare le tassazioni relative di 100€ e più per ciascun servizio).
4 maggio 2016 10:35 - andrea2784
Scusate, ma cosa succede se decurtassi il canone dalla bolletta luce per poi compilarne una nuova con il solo importo acea o enel che sia? Mi vengono a cercare? Mi multano?
Rispondete ed intavoliamo una discussione sull'argomento, perché di pagare la RAI mi fa inkazzare molto!!!!
3 maggio 2016 23:27 - RASFREE
IL MODULO PER RICHIEDERE L'ESENZIONE E' 2 FOGLI PIU UN FOGLIO DI ISTRUZIONI A CUI SI AGGIUNGE LA FOTOCOPIA DEL DOCUMENTO D'IDENTITA' VALIDO.
ORA SE SI FA LA RACCOMANDA A.R. SENZA BUSTA LA POSTA CHIEDE SOLO UN FOGLIO A 4 DOVE DA UNA PARTE, POICHE' IN QUELLA BIANCA E PULITA SI SCRIVERA' IL MITTENTE ED IL DESTINATARIO E SI AVRA' IL TIMBRO DELLA DATA CERTA DI INVIO POSTALE ALL'AGENZIA DELLE ENTRATE. ORA MI CHIEDO SE QUALCUNO ALLA RICEZIONE GETTASSE IL DOCUMENTO O IL SECONDO FOGLIO DEL MODULO? COME SI FA AD AVERE LA PROVA DELL'INVIO COMPLETO DELLA DOCUMENTAZIONE ?
GRAZIE DELLE RISPOSTE. RASFRRE
2 maggio 2016 7:46 - marcobet
Per evitare inutili ricorsi penso sarebbe opportuno sospendere le rid dell'energia elettrica e pagare con conto corrente scorporando la parte del canone se si è dichiarato di non possedere tv.
30 aprile 2016 19:59 - lucillafiaccola1796
fateci sapere perché così evitiamo di comprarci una merda di tv da 189 € che nel 2020 o 2022 andrà buttata perché cambiano le frequenze.
L'ADE continua a chiamarlo canone. Se è una tassa o imposta che dir si voglia, gli cambiassero nome e la riscuotessero con l'F24, con tanto di codice tributo. Se non lo fanno, vuol dire che non lo possono fare. Indagare perché non sarebbe inutile. Un avvocatO-A con buona logica lo dovrebbe sapere!
Vediamo chi arriva primO-A
  COMMENTI
  (Da 1 a 6 di 6)