COMMENTI
  (Da 1 a 4 di 4)  
10 maggio 2016 23:58 - thecat321
@MaxAzzurro: spiegato al punto 2 nel seguente link:
http://www.laleggepertutti.it/78448_come-spedire-una-raccoma ndata-senza-busta-per-non-far-contestare-il-contenuto
10 maggio 2016 15:32 - MaxAzzurro
Ma quindi, in conclusione, qual è il "plico raccomandato senza busta"?
10 maggio 2016 15:19 - thecat321
Gli svarioni mediatici li fate pure voi:
a) la PEC è Posta Elettronica *Certificata*. Non esiste PEC non certificata;

b) io, che sono un privato cittadino, ho la PEC ed Aruba, che è un gestore autorizzato, iscritto all'elenco pubblico dei Certificatori accreditati dal C.N.I.P.A. (Centro Nazionale Informatica della P.A.) mi ha rilasciato tale certificato;

c) anche la CEC-PAC gratuita che avevo prima di questa era certificata e, da privato cittadino, potevo usarla da e verso indirizzi PEC della P.A. sin dal 2009;

d) il Sole24ore non è la Gazzetta dello Sport, è un quotidiano tecnico e ci si aspetta comunque che le persone leggano gli articoli per intero. Non è certo il Sole24ore ad essersi inventato la questione del plico non chiuso. Già da novembre io ne ho letto in un articolo di laleggepertutti.

Che tutta la questione del canone in bolletta e di come (soprattutto) sia stata mal gestita fin dall'inizio, scaricando sul cittadino il capire se e come, questo è verissimo. Ma "La legge non ammette ignoranza". Sale il nervoso, ma è così.

Saluti.
9 maggio 2016 21:22 - lucillafiaccola1796
una mia conoscente ha risolto così, scrivendo ADE Torino
Oggetto: Greciazione del “canone” Rai in bolletta energia residenza anagrafica a partire da Luglio 2016 per un importo annuale di € 100 diviso in rate mensili.

Poiché saremo “COSTRETTI”, previe indiscutibili minacce di sanzioni e galera da questa manovra copiata dalla Grecia di porre in bolletta energetica, ora a scadenza MENSILE, a pagare il “canone” Rai tv, ci vediamo costretti ad acquistarne MOLTO MALVOLENTIERI, uno di infima qualità perché lo useremo SOLTANTO come brutto soprammobile, insieme al dispositivo compatibile con il dvb-t2 che non sarà disponibile fino a Luglio c.a. quando uscirà nei negozi. Permetterà di ricevere le nuove frequenze che sostituiranno secondo la normativa europea quelle attuali, per cui la banda delle frequenze dei 700 Mhz attualmente usata dal DVB-T, sarà stata destinata alla telefonia mobile (banda larga ultra veloce 4G e 5g). Il problema, per l’Italia, è che quelle frequenze sono attualmente occupate da sei emittenti televisive Un altro “shift off” come quello avvenuto nel 2012. Ovviamente per rivalsa, non usufruiremo delle trasmissioni della RAI, vedremo, se ne varrà la pena le altre emittenti.
Mi chiedo perché voi ADE insistiate nel chiamare l’imposta imposta “canone”, anziché trattarla come gli altri tributi con tanto di “Codice” che paghiamo con l’F24 in banca. Incongruenza voluta o involontaria?. Ci piacerebbe saperlo. Potevate anche oscurare le frequenze Rai e non ci sarebbero stati problemi. Ma le cose semplici, non sono convenienti per alcuni. A Roma, mia residenza anagrafica, la bolletta dell’energia elettrica NON è a mio nome. E’ invece a mio nome a Capodimonte VT Via dell’Orologio 32°- 01010 Capodimonte Viterbo dove non ho residenza, per cui pago, come Voi ben sapete, tutto come seconda casa e dove OVVIAMENTE NON HO televisore.
Non allego mio documento d’identità per evidenti motivi di “privatezza”. Secondo lo Statuto del Contribuente, in forza dell’art. 6, comma 4, della l. 212/2000 non possono essere richieste informazioni già in possesso dell’amministrazione.
Per inciso, l’art 1 RDL n. 246/1938 citato dalla Rai, riguarda radioaudizioni con presenza di impianto aereo atto alla captazione o trasmissione di onde elettriche o dispositivo idoneo a sostituire l'impianto aereo, ovvero di linee interne per il funzionamento di APPARECCHI RADIOELETTRICI, fa presumere la detenzione o l'utenza di un apparecchio radioricevente, mentre l’art. 27 legge 06.08.1990 n. 223, sempre citato da Rai, disciplina il SISTEMA radiotelevisivo pubblico e privato, cioè riguarda i concessionari per la radiodiffusione televisiva. Infatti “Sistema” non significa “apparecchio”. Sarebbe utile non copiancollare, ma chiarire. Grazie.
Saluti
file agenzia delle entrate ufficio di torino 1 sat sportello abbonamenti tv rrr 11 maggio 2016
Tutti sanno che dal 1934 l’Italia non è uno Stato Nazione, ma una Società per Azioni iscritta alla S.E.C Securities and Exchange Commission Statunitense, insieme ad altri 194 “paesi” del pianeta. Tutti sanno che MPS spacciò per “titoli di stato” azioni della ITALY REPUBLIC OF CIK#: 0000052782] [SIC: 8888 - FOREIGN GOVERNMENTS] con sede a Roma all’indirizzo del Ministero delle Finanze e sede legale presso uno studio di avvocati di Londra. Chi aderisce alla Sec, lo fa in qualità di ente privato a scopo di lucro, che ha per azioni le nostre identità anagrafiche, come fossimo di loro proprietà Per ogni nome e cognome viene emesso un bond, cioè un valore da immettere sul mercato. Per applicare le sue politiche fiscali, commerciali ed economiche su di Noi, Con Tribù Enti, è richiesto un contratto regolarmente firmato in “umido”. Senza la presenza della Mia-Nostra firma su quel documento, tutte le sue politiche giuridiche, penali, civili, fiscali, commerciali, economiche, e quelle delle sue "istituzioni" sono TUTTE nulle. Un avvocato londinese ha chiesto spiegazioni sulla trasformazione degli Stati in corporazioni, sulla logica del profitto e sui soprusi perpetrati ai danni dell’umanità. In 28 giorni non gli viene fornita risposta, niente viene confutato, scatta il silenzio assenso, perciò la denuncia diviene legge e decade l’intero sistema: le corporations, gli stati e le banche risultano pignorati. L’Oppt (One People's Public Trust), è un accordo che attribuisce le ricchezze del pianeta ai singoli individui, in carne e ossa, togliendole di fatto agli enti giuridici che li amministrano. “Gli Stati non esistono e le banche sono pignorate, chi batte cassa a che titolo lo fa? Non è supportato più da alcun ente, ci si rivolge alla Persona a titolo personale e la responsabilità delle azioni è di chi chiede il non dovuto”.
  COMMENTI
  (Da 1 a 4 di 4)