COMMENTI
  (Da 1 a 5 di 5)  
1 giugno 2016 17:58 - vittorio3673
Io ricevo continuamente email fasulle di molte banche (ma non la mia) e di poste italiane, ultimamente anche da tim, con le quali mi chiedono di verificare i dati sensibili pena la chiusura del conto.
Naturalmente non apro gli allegati e sposto le email in posta indesiderata. Prima o poi le scaricherò su una chiavetta per portarle alla polizia postale.
1 giugno 2016 14:43 - giuseppe2661
forse conviene avvisare gli utenti che , se non si è certi, basta passare il mouse (senza cliccare) sul link che vogliono farci aprire e si capisce subito che il mittente è fasullo.
Almeno, io faccio così e l'ho fatto anche in questo caso.
1 giugno 2016 7:51 - pieromike
Ma scusate, chi crederebbe ad una cosa del genere ? la Procura della repubblica che si presenta così ? come una promozione da supermarket ? Come minimo avrebbe utilizzato una PEC ( visto che ci hanno obbligati a tenerne una ) e cmq. io ho imparato a chiedere al portalettere anche da DOVE e da CHI sono inviate le raccomandate , altrimenti non prendo neanche quelle, figuriamoci una mail del genere. Quando l'ho ricevuta , l'ho letta solo per farmi quattro risate poi, via subito nel cestino. Ma fosse anche vera, avrei fatto lo stesso.
26 maggio 2016 19:11 - lucillafiaccola1796
sicuri che sia un phishing? Non sarà un "annuncio" renziano: ti racconto un'iperbole, vedo se la digerisci senza ribellarti, poi te la schiaffo nel "di dietro"...roba vecchia...ormai ne sappiamo una più del riavolo...si adevono truffagiornare ! Refresh!
26 maggio 2016 16:00 - Annapaola Laldi
Secondo me, questo tentativo di truffa la dice lunga su come gli ideatori pensino sia diffusa l'evasione fiscale e il malaffare in genere. Sinceramente, capitasse a me, anche se non preavvertita dall'avvocato Bertucci, eliminerei la mail immediatamente, e così so che farebbero tanti amici miei, perché sicuri, come lo sono io, di essere a posto con il pagamento delle tasse e roba simile. Sì, è vero che uno potrebbe pensare a una omonimia o a un furto di identità, ma è meglio ricorrere al buon detto latino "Festina lente", cioè "affrettati lentamente". Insomma, aspettiamo il 27 maggio e vediamo che succede. Poi si vedrà cosa fare.
  COMMENTI
  (Da 1 a 5 di 5)