COMMENTI
  (Da 1 a 14 di 14)  
19 ottobre 2016 0:53 - m7teverde8154
Due osservazioni: ma la tassa più odiata non era quella sul possesso dell'auto? Quando finalmente verrà incoporata nel prezzo della benzina??? Nel Quarto Millennio???
E poi: perché devo pagare una tassa per essere disinformato visto che i "giornalai" della Rai seguono, malgrado siano passati sessant'anni e più, ora come allora, le veline di partiti/correnti e quant'altro su questa lunghezza d'onda? E io devo anche pagarli dopo che mi provocano regolarmente, al solo sentirli, ricorrenti TRAVASI di BILEEEEEEE!!!... Grrrrrrrr...
11 ottobre 2016 6:03 - W3C_Freedom
Rieccomi nuovamente qui a chiedere ad aduc.it se ha chiesto l'autorizzazione al team di FreeBSD per l'uso del trademark vedasi:

https://www.freebsd.org/copyright/trademarks.html

Saluti
7 ottobre 2016 10:32 - miciogatto1
Ma no, Lucilla...adesso siamo in tanti a fare fracasso. Purtroppo, però, la brutta cultura e le abitudini italiane sono talmente radicate che per cambiarle occorrerebbero molte generazioni. Non appartengo a nessun movimento o partito politico, ma hai capito bene per chi simpatizzo. Il problema è che tutti gli Italiani dovrebbero essere inc...ti per tutte le ruberie e per i tanti "furbetti" che ci sono sì, ma che siedono in Parlamento. Basta leggere un quotidiano per accorgersi che il partito più numeroso è proprio quello degli Amministratori disonesti, di qualunque colore essi siano. Contro questi bisognerebbe davvero lottare ! Trovo che un amministratore debba essere immacolato e lavorare per nostri interessi, non per i propri. E distogliere l'attenzione dai problemi reali per dirigerla verso una "guerra fra poveri" non è altro che una strategia per guadagnare facili consensi , ma che dimostrano l'inutilizzo della propria intelligenza a favore dei soliti disonesti che da tanti , troppi, anni ci governano.
6 ottobre 2016 21:21 - lucillafiaccola1796
miciogatto 1...due gatti nel sacco fanno poco fracasso, purtroppo. Fossimo in tanti a pensarala così, sarebbe tutto un altro discorso. Ma i krumiri per 80€ darebbero via l ....della Mamma!
6 ottobre 2016 13:17 - miciogatto1
Bene...vedo che continuiamo a non capirci o a far finta di non capire...
Ma è possibile che nessuno si chieda se l'imposizione di una tassa sia giusta o no? Cosa vuol dire pagare la tassa di proprietà dell'automobile o della televisione? Perchè non tassare un frigorifero o un tritacarne allora? Ma già....voi che non siete i "furbetti del quartierino" , probabilmente trovereste che sia giusto pagarle solo perchè qualcuno dall'alto ve lo impone e via....di corsa a fare la coda in posta ....!Ma usare anche la propria testa ogni tanto no?
Se volessimo aprire un discorso su quanto sono giuste le tasse, dovremmo aprire in parallelo anche un discorso su quale sia il fine delle stesse. Pagare la TASI e vedere che le strade sono pulite, l'illuminazione pubblica è efficiente eccetera , dà un senso a quel pagamento e pago volentieri. Ma quando devo pagare per la sanità e poi se ho bisogno di un'aspirina me la devo comprare , la tassa mi sembra inutile.Non lo è certo per chi le tasse nmon le paga , esporta capitali all'estero e i soliti imbecilli che pagano sono sempre gli stessi ! Altro che "furbetto del quartierino"! Usate espressioni meno nazional-popolari che fanno tanto giornalista pseudo colto e un po' più di testa nelle cose. Farsi qualche domanda ogni tanto aiuterebbe tutti a vivere meglio.
5 ottobre 2016 18:58 - lucillafiaccola1796
la prima regola da rispettare è quella linguistica!
Se fanno le "leggi" con una lingua INCOMPRENSIBILE o NON ADEGUATA, non rispettano le REGOLE. Perché chiamano CANONE una "cosa" che è IMPOSTA, TASSA, DECIMA, ESTORSIONE. Certo una ragione c'è: una fregatura perkulatrice per il Contribuente, anzi "Incravattato". E' come se andassi a comprare i CAVOLI e sopra l'etichetta ci fosse scritto INSALATA.
Truffa?
5 ottobre 2016 18:56 - lucillafiaccola1796
la prima regola da rispettare è quella linguistica!
Se fanno le "leggi" con una lingua INCOMPRENSIBILE o NON ADEGUATA, non rispettano le REGOLE. Perché chiamano CANONE una "cosa" che è IMPOSTA, TASSA, DECIMA, ESTORSIONE. Certo una ragione c'è: una fregatura perkulatrice per il Contribuente, anzi "Incravattato". E' come se andassi a comprare i CAVOLI e sopra l'etichetta ci fosse scritto INSALATA.
Truffa?
5 ottobre 2016 12:27 - gilmito
Per miciogatto1
Mi piace immaginare che tu sia possessore di un qualsiasi automezzo iscritto al PRA, ma siccome lo tieni ben custodito in garage senza usarlo e proprio per questo tu ti esimi dal pagare il "bollo": non lo usi, perché pagarlo?
Che appunto ormai non è che una tassa di proprietà! E non più di circolazione...
E siccome tu sei il "furbetto del quartierino", e non una pecora come noi poveri mortali, sai farti le regole per tuo conto proprio secondo il tuo metro di misura e comodo...
Non guardo non pago, non uso e non pago?
Io rifletto sempre in genere, ma tu cerca di rispettare le regole che sono (o dovrebbero) essere uguali per tutti.
Forse e dico forse, staremmo un po' meglio tutti...
Ma già, siamo in Italia!
5 ottobre 2016 10:48 - miciogatto1
Per Carlo9852 : come giustamente dici, si può discutere se sia giusta o no , eccetera. E infatti , questo andrebbe discusso : se sia giusto o meno pagarla . Ma non accetto il dogma di un'imposta che non ha alcun senso.
Non ho mai pagato il canone non perchè sono un "furbetto" ( termine tanto amato in questo periodo ), ma perchè semplicemente non guardo i canali RAI , come non guardo altri canali a pagamento, quindi non pago Sky,nè Premium, nè altri.
Se si tratta di una tassa sul possesso, quando ho acquistato l'apparecchio, ho pagato l'ìI.V.A., quindi non devo altro allo Stato. (E poi: perchè allora non tassare anche altri elettrodomestici, come il frullatore, il frigorifero,eccetera?)
Se invece è un canone di abbonamento, che la RAI cripti le trasmissioni e ne faccia pagare la visione solo a chi li guarda! .Inoltre: per quello che ne so i canali "privati" trasmettono film senza interruzioni . La RAI , invece trasmette pubblicità utilizzando anche la mia corrente elettrica.
Chi sono allora i "furbetti"?
Riflettete, pecore, riflettete......
5 ottobre 2016 9:45 - carlo9852
Il canone RAI è una tassa dello Stato, anche se impropriamente si chiama canone. Si può discutere se sia giusta o no, come si può discutere di qualunque altra tassa, ma finché c'è deve essere pagata. Ricorrere a stratagemmi come quello di farla pagare insieme alla bolletta della luce è una necessità dovuta ai tanti furbetti che fin ora l'hanno evasa e sono quelli che ora si lamentano.
3 ottobre 2016 20:43 - lucillafiaccola1796
guelfo arrogante è carino. Il mago othelma l'ha chiamato il duce comico. Non si rende conto il racazzo che NON è molto popolare, malgrado l'indigestione di lui che vorrebbe far venire ai teleradio dementi [sinonimo di utenti in questo caso] bleserando da mane a sera coi soldi nostri e poi diceva di Marino...in tv, radio, cessi parlanti, campane, esorcisti al contrario, eccetera eccetera. Certo è che ce lo ricorderemo votando, anzi ci pensiamo OGNI GIORNO che Sorella Natura ci manda che lo seccheremo con un NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO !!!!!!!! malgrado i krumiri che assolderà coi nostri soldi [le pizzo tasse dirette ed indirette] DI TRAVERSO gli devono andare, prima in medicine, poi in 4-dead-boxes sinoninmo di "coffins".
3 ottobre 2016 10:00 - riccardo1146
Nulla da eccepire sull'articolo. Da aggiungere però, che saranno moltissimi coloro che ricorderanno questa "imposizione fiscale sulla bolletta elettrica" quando andranno a votare. E i sonni del guelfo arrogante iniziano ad agitarsi.
3 ottobre 2016 1:03 - W3C_Freedom
Trademark Legend

https://www.freebsd.org/copyright/trademarks.html
30 settembre 2016 21:49 - lucillafiaccola1796
$tivale dei Miei Stivali!!!!!
  COMMENTI
  (Da 1 a 14 di 14)