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4 ottobre 2015 9:11 - Agnoeta
In Italia ancora non si possono fare le azioni collettive, però ... andate su questo link: http://www.agcm.it/component/content/article/87-tutela-del-c onsumatore/6841-decreto-legislativo-21-febbraio-2014-n-21-di ritti-dei-consumatori.html.
Si tratta del sito dell'Agenzia Garante della Concorrenza e del Mercato e l'argomento è l'ultima legge (del 2014) in materia di acquisti a distanza. Alla prima riga dell'art. 56 trovate il nuovo termine di 14 giorni per i rimborsi. L'unico ente investito del compito di fare rispettare questa legge è l'AGCM. Non vi fa riavere i vostri soldi, ma sanziona i furbi con multe pesantissime. Registratevi sul sito http://www.agcm.it/ e mandate le vostre segnalazioni, online o per iscritto. Più siamo e più probabilità ci sono che il furbo la paghi.
25 maggio 2013 23:21 - Tails
Buona sera a tutti.

In data 10 Febbraio 2013 ho effettuato presso Recoverybios l'ordine 752/2013 per un prodotto del valore di 199,90 euro che, dopo una settimana di attesa, si è rivelato non disponibile, nonostante che sul sito risultasse tale.

In quella occasione ho richiesto il rimborso di quanto avevo pagato in anticipo tramite carta di credito.

Che dire, nonostante gli scambi di email con Recoverybios e Francesco Campa sono più di 3 mesi che sto attendendo questo benedetto rimborso.

E dire che il regolamento del sito, riportato anche nell'email dell'annullamento, parlava chiaro: "riceverai il rimborso automaticamente entro 60 giorni dall'annullamento dell'ordine, tramite storno del pagamento e riaccredito diretto sulla sua Carta".

Ma uno deve essere proprio costretto a fare denunce, ricorrere ad avvocati, perdere tempo inutilmente .... per riottenere ciò che è suo per diritto?

Veramente non ho parole!
22 marzo 2013 16:13 - Robbi318l
Salve a tutti, anche io purtroppo dal 20 Dicembre 2012 aspetto un rimborso.
Vi spiego, ho fatto l'acquisto di un Xbox 360 con rgh, dicevano ampia disponibilità, dopo aver pagato mi dicevano che prima di 20 giorni il prodotto non sarebbe stato spedito in quanto non disponibile, così ho chiesto subito l'annullamento dell'ordine.
Mi è arrivato l'email con l'ordine annullato e che era stato provveduto ad inoltrare la richiesta di rimborso e che comunque avrei visto i miei soldi entro 60 giorni.
Ora siamo al 22 di Marzo e di giorni ne sono passati 90.
Ho sollecitato ogni giorni con delle email, ma mai nessuna risposta, una volta mi ha risposto un tizio di nome Francesco dicendomi che stava in India e avrebbe fatto subito il rimborso al rientro, cioè l'11 Marzo, ribadisco, siamo al 22 di Marzo e ancora niente soldi.
Oggi ho mandato l'ennesima email dicendo che ero intenzionato a sporgere denuncia alla polizia postale, in quanto miei colleghi (ma questo a ben poco serve), e ad un'associazione consumatori, e la loro risposta è stata questa:
Egr. Sig. RUGGERI,

la ringraziamo per averci contattato e per aver scelto i prodotti e servizi di RECOVERYBIOS.COM.

Ci mancherebbe, ci scusiamo per il ritardo del rimborso, possiamo procedere anche subito, attendiamo sua conferma.

Ringraziandola nuovamente per la fiducia accordataci porgiamo

Cordiali Saluti


... Attendiamo sua conferma dopo che ho inviato un email al giorno per 90 giorni chiedendo quando verrà effettuato questo rimborso.

Comunque detto ciò, mi potreste aiutare perfavore?
Io la denuncia la vado a fare adesso, ma cosa altro posso fare?
Grazie.
Roberto, Padova.
19 marzo 2013 12:56 - CUOREMIO74
Salve a tutti, sta presa in giro è toccata anche a me. il 25 dicembre scorso ho acquistato una xbox360 con modifica lt 3.0 su cui sul sito della recoverybios c'era scritto ampia disponibilità. Dopo aver fatto l'acquisto non ho avuto più notizie per 10 giorni. Ho inviato più email per avere notizie in merito e mi risposero che quel tipo di modifica non poteva più essere effettuata sulle nuove consolle. Pertanto, se volevo potevo fare un'altra modifica che costava circa € 60,00 in più rispetto a quello già pagato. Così non ho accettato e ho richiesto l'annullamento dell'ordine e il rimborso e mi hanno comunicato che sarebbe stato fatto entro 60 giorni dall'annullamento. Dopo oltre 2 mesi che aspetto ho cominciato a inviare svariate email, e alla fine mi ha risposto il responsabile che mi comunica che è all'estero e che mi farà un bonifico entro 3-4 giorni massimo, ma di sto pagamento ad oggi neanche l'ombra. Ho inviato insistentemente altre email ma non rispondono più. Ho provato a contattare per un'intera settimana i numeri telefoni ma non risponde nessuno. Ma se provate a fare un'acquisto o a richiedere informazioni su uno eventuale, tutto diventa magia... e ti rispondono immediatamente. Io dal mio canto ho provveduto a denunciarli alla polizia postale. E non ho intenzione di fermarvi sin tanto che non mi saranno restituiti tutti i soldi. Sono stanco di queste aziende che fanno i comodi loro e a pagarne le spese siamo solo noi poveri fessi. Spero che ognuno di voi prenda l'iniziativa di difendere i propri interessi affinchè questi abusi non succedano più.
28 febbraio 2013 10:12 - Jeika
Carissimi,
sono nella stessa situazione di Fabio. Ho annullato un ordine nei tempi previsti (dopo diversi contrattempi che non mi sono piaciuti) e comunicato i dati per avere il rimborso. Scaduti i 60 giorni, non ho visto un soldo. Ho sollecitato diverse volte ma mi è stato risposto che la persona competente (in un'azienda 1 sola persona sa fare i bonifici!?) era malata, al secondo mio sollecito mi è stato solo detto che questa persona sarebbe rientrata dopo 3 settimane.
Non ho intenzione di lasciar perdere.
7 febbraio 2013 12:41 - fabvin
Buongiorno a tutti anche io come voi sto ancora aspettando il rimborso del recesso. La mia richiesta di recesso è stata accettata l'8 ottobre, prima mi hanno detto di aspettare 30 giorni lavorativi, poi 60. Da inizio gennaio ho mandato svariate mail sia allo staff che alla amministrazione senza avere nessuna risposta e so per certo che le mie email non sono state nemmeno letto in quanto la notifica di lettura non mi è mai arrivata; alle telefonate come sapete anche voi apparte parlare con la musichetta di sootofondo è impossibile comunicare con un operatore. Non so più che fare, ormai penso che sto rimborso non lo vedrò mai.
Fabio, da Valdagno (VI)
2 ottobre 2012 14:04 - recoverybios.com
gentili allimak e davide13975, grazie per la vostra pazienza. Sarete contattati oggi stesso da un operatore di recoverybios che vi aiuterà a risolvere definitivamente il vostro problema.

Non vi preoccupate, il problema sarà comunque risolto entro brevissimo tempo da recoverybios.

Grazie

Lo staff di Recoverybios.
24 settembre 2012 14:25 - davide13975
io sto ancora aspettando rimborso 10056/2011 ,109 euro .....e' solo da dicembre 2011 che attendo ......
24 settembre 2012 9:51 - Allimak
Salve, la presente per informare recoverybios.com e ADUC, nonostante le continue garanzie ricevute da parte dello staff del suddetto sito, di non aver ricevuto il rimborso a me dovuto (e pubblicizzato dalla controparte su questo forum).

Ringrazio, inoltre, l'ADUC perché tramite questo forum mi consente di aggiornare e informare gli utenti circa il reale andamento delle procedure pubblicizzate sul sito della Recoverybios (ad es. garanzia di rimborso entro 30 giorni, quando il mio ordine risale ormai a novembre 2011)
21 settembre 2012 10:48 - recoverybios.com
Salve Allimak,

non ti preoccupare, non ci siamo dipenticati di te, in giornata ti arriverà una email di recoverybios con la conferma, solo ancora un pò di pazienza.

staff di recoverybios.com
21 settembre 2012 9:33 - Allimak
Salve ad oggi, come mi aspettavo, non risulta alcun pagamento.
Le ricordo, a scanso di equivoci, che la somma a me dovuta è pari ad
euro 122,8 così come si evince dalle transazioni che riporto di
seguito.

Email Customer Care: [omissis]@recoverybios.com
Dati del pagamento
Data e ora: 09/11/2011 10:19:57
Divisa: EUR
Importo: 62,80

Email Customer Care: [omissis]@recoverybios.com
Dati del pagamento
Data e ora: 01/01/2012 13:25:17
Divisa: EUR
Importo: 60,00

Grazie
19 settembre 2012 22:45 - recoverybios.com
Ciao Rosario, ti confermiamo di aver completato la verifica, entro domani sblocchiamo il rimborso, ci scusiamo per il ritardo.

Grazie

Lo staff di Recoverybios.com
18 settembre 2012 12:21 - recoverybios.com
Ciao a tutti, da oggi siamo anche su Twitter se volete segnalarci qualcosa

https://twitter.com/RECOVERYBIOS

Ciao

Staff di Recoverybios.com
17 settembre 2012 23:03 - recoverybios.com
Attendiamo tua conferma per verificare, se riscontriamo la cosa procediamo immediatamente.

Lo staff di Recoverybios
17 settembre 2012 23:02 - recoverybios.com
Attendiamo tua conferma per verificare, se riscontriamo la cosa procediamo immediatamente.

Lo staff di Recoverybios
17 settembre 2012 22:45 - recoverybios.com
Ciao Rosario, puoi scrivere subito una email all'indirizzo [email protected], in questo modo possiamo verificare ?

Grazie

Lo staff di Recoverybios.com
17 settembre 2012 14:30 - Allimak
Salve, sono ancora in attesa del rimborso dell'ordine 8909/2011.
In data 21 febbraio 2012 la vostra mail citava

"Tutti i rimborsi vengono effettuati entro 30 giorni dall'evasione dell'ordine."

Ancora attendo i soldi a me dovuti (poco più di 100€). Complimenti per la serietà.


Rosario
16 settembre 2012 15:08 - recoverybios.com
ciao beppe83, ti confermiamo che il tuo rimborso è stato effettuato con bonifico bancario, è gia' sul tuo conto. ci scusiamo per il ritardo dovuto al periodo di ferie estive. a presto
lo staff di recoverybios.com
14 settembre 2012 11:14 - recoverybios.com
Ciao Beppe83, da quello che ci risulta il tuo rimborso è già stato effettuato con bonifico bancario

Ciao

Staff di Recoverybios.com
5 agosto 2012 19:28 - beppe83
IL mio numero d'ordine è 2591/2012 la richiesta di recesso è la 1271 cosa vi serve ancora???cmq la mia situazione è che sono 2 mesi che mi dovete rimborsare e ancora rimandate.
31 luglio 2012 9:53 - recoverybios.com
Ciao Guseppe, sicuramente c'è stato un disguido di natura tecnica per il tuo rimborso. Puoi comunicarci il tuo numero di ordine (NIO) ? In questo modo possiamo verificare immediatamente la tua situazione.

Grazie

Lo staff di Recoverybios.com
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