COMMENTI
  (Da 1 a 13 di 13)  
7 marzo 2017 9:44 - erik3749
Buongiorno John_3
Io ho solo un Minix collegato a un MONITOR Plasma. Sono assolutamente in regola. Non ho nessun Tuner in casa. La legge idiota che hanno scritto obbliga ogni anno a segnalare che non hai la TV. Se ti dimentichi paghi almeno 6 mesi. Quest'anno ci sono caduto. Dal prossimo ho ALERT che squillano su tutti i miei device. Ho preso appuntamento telefonico con ProntoRAI, mi han detto che non c'è niente da fare. Ho controllato i moduli per la richiesta rimborso Canone tV. Tra le voci presenti, non esiste la casella : "Restituitemi i soldi SEMPLICEMENTE PERCHE NON HO IL TV!" Pazzesco.
28 febbraio 2017 20:23 - John_3
Ma perchè non vi comprate un monitor e un IPTV? Cosa succede se non si va appresso a questi abusivi che sfornano leggi abusive, ci portano in tribunale? Sarebbe il colmo essere portati in tribunale da dei delinquenti seriali, fino a prova contraria se uno mi chiede dei soldi deve essere lui a dimostrare che glieli devo, e non il contrario, secondo punto, iniziate a presentare denunce per estorsione, nessuno mi può chiedere soldi solo perche' presume che io li abbia...e se non li ho? qui scatta anche il reato di istigazione a delinquere, se una persona non ha soldi è il parassita lo minaccia con qualunque mezzo, scatta anche l'istigazione al suicidio...Ma quando ci svegliamo in questo paese?
4 febbraio 2017 10:17 - erik3749
Come non darti ragione? Infatti io me ne son dimenticato, perchè nella vita non si può ricordare tutto! Ho mandato la dichiarazione sostitutiva stamattina perchè ho avuto un illuminazione stanotte! e adesso? potrò ottenere un rimborso per i 6 MESI che mi addebiteranno. Io non ho NESSUN dispositivo soggetto a Canone, checchè LO STATO PRESUMA! Grazie.
27 gennaio 2017 14:04 - uols
Non è possibile che non si faccia una campagna contro questo sistema basato sul principio di presunzione di possesso! Le associazioni che difendono i consumatori esistono anche per questo, e non solo per dare indicazioni su come essere in regola e su come pagare, non ci si può limitare a questo!
9 dicembre 2016 15:33 - riccardo1146
Tanto per fare due risate: interpellata l'agenzia delle Entrate di Roma Trastevere , non ne sanno nulla!!!! Per loro si spedisce entro il 31 gennaio 2017 , poi se lo si vuole fare prima dipende dal contribuente .......!!!!! ?????????????? Siamo alla repubblica delle Banane!!
7 dicembre 2016 20:22 - PREMA
Seguendo i vostri preziosissimi consigli, ho inviato la prima "dichiarazione di non possesso tv" nel primo semestre, relativo al 2016. La bolletta della luce è arrivata senza nessun supplemento. Direi che ha funzionato. Ma ci ho perso 6 ore per stare dietro alle informazioni e metterle in pratica, andare di persona all'ufficio delle entrate perché per posta ordinaria non ricevevo il pin, annullare la richiesta, rifare la nuova, tornare a casa, provare per più di un'ora esche il sito a volte funziona a volte no.
Ora, nei termini che sono stati riferiti, ho provveduto all'invio della seconda dichiarazione per il 2017. Non aspetto i termini. Ho salvato tutto su pc, dati della dichiarazione, stampa cartacea delle ricevute ecc ecc. Ma io ho tempo, sono casalinga, posso prendermi tutta la mattina e anche una giornata,perché a loro, a quelli della TV non gliela do vinta, mi batterò fino all'ultimo per non pagare per qualcosa che non ho mai avuto perché non voluto. Finora devo dire che le cose hanno avuto una procedura positiva. Stiamo a vedere il futuro. Vi seguo sempre ...grazie per ogni consiglio.
7 dicembre 2016 20:02 - mauropon
Però la stessa legge dice che se si è in regola con la dichiarazione (anche inviata entro gennaio, cioè entro il limite previsto dalla legge) di non possesso o, in ogni caso, se si ritiene di non dover corrispondere la somma oggetto di "furto statale" e comunemente detta "canone", BASTA VERSARE SOLO LA SOMMA DOVUTA PER L'ENERGIA ELETTRICA. In caso di contestazioni si potrebbe inviare una semplice comunicazione con gli estremi della dichiarazione fatta o anche non fare nulla. Se Equitalia, o chi attualmente per lei, volesse procedere fino alla fine e, se e quando arriverà l'ufficiale giudiziario per il pignoramento, gli si opporranno le ricevute dell'inviata dichiarazione e, volendo, si chiederanno allo Stato i danni per "lite temeraria" o per danni morali (stress, figura coi vicini per l'accesso dell'U.G., etc..) e materiali (tempo impiegato, soldi, etc..).E' ora di finirla coi soprusi di Stato e di essere dei servi della gleba.
7 dicembre 2016 18:00 - massive2276
E vero che i privati possono inviare da quest'anno la dichiarazione sostitutiva scannerizzata tramite pec all'indirizzo [email protected]? Grazie
7 dicembre 2016 14:35 - riccardo1146
Invierò il modulo con il documento con raccomandata semplice il 10 dicembre . Ho scaricato il modulo da Agenzia Entrate , nulla parla dell'anno 2017. Spero che basti la data di spedizione. Sarebbe stato più congruo stabilire "entro il 31 dicembre dell'anno in corso per l'esenzione dell'anno successivo " e finiva ogni dubbio. Lo fanno apposta. La mazzata ancora non gli è bastata!!
7 dicembre 2016 2:07 - roberto2829
Quindi , da quello che ho capito il modulo di dichiarazione di non possesso deve essere spedito entro il 20 dicembre 2016 e non 31 gennaio 2017 . Potreste essere un pochino più precisi con una scheda sintetica?
6 dicembre 2016 21:44 - lucillafiaccola1796
sulla bolletta elettrica non c'è scritto "canone rai" ma abbonamento alla televisione
INOLTRE: è stata concessa di nuovo la concessione alla rai per trasmettere? Altrimenti s'attacca!
6 dicembre 2016 16:52 - federico3781
E questo è niente: mia madre il 26/04 di quest'anno ha presentato presso gli uffici dell'Agenzia Entrate la domanda di esenzione dal canone Rai, essendo in possesso dei requisiti di esenzione relativi ai cittadini che hanno compiuto il 75° anno di età con reddito complessivo non superiore a 6.713,98€.
A distanza di oltre SETTE MESI, l'ufficio SAT di Torino non ha ancora evaso la pratica, e non si degna neanche di rispondere ai ripetuti solleciti via email, pec, fax, per non parlare del telefono che squilla a vuoto. Risultato: dobbiamo continuamente respingere gli addebiti SDD delle bollette, in quanto continuano a inserire la voce NON dovuta per il canone!! È una vergogna che un'istituzione della pubblica amministrazione si comporti con questo menefreghismo verso il cittadino e non faccia il lavoro per cui viene pagata dai contribuenti!!
6 dicembre 2016 10:15 - Annapaola Laldi
Mi unisco allo sdegno di Donvito per questa ennesima trappola. Infatti, sulle istruzioni che ho stampato ad aprile 2016, in occasione della mia prima dichiarazione di non possesso dell'apparecchio TV, c'è scritto bello chiaro che la dichiarazione relativa all'anno 2017, per avere effetto dal 1/1/2017, deve essere inviata tra il 1/7/2016 e il 31/1/2017. Io, l'ho inviata il 21 novembre, e quindi dovrei essere a posto, se le poste funzionano a dovere, se lo "Sportello Abbonamenti TV" di Torino fa il suo dovere, ecc. ecc. Comunque trovo rivoltante questo cambio di regole mentre il gioco è in corso.
  COMMENTI
  (Da 1 a 13 di 13)