(Da 1 a 7 di 7)  
14 marzo 2017 16:54 - COSEGREGO
Per una persona che è ricoverata in casa di riposo, come si fa a non pagare il canone.
La casa non è abitata, non è stata data disdetta della corrente elettrica in quanto ogni 2 o 3 mesi ci rechiamo per effettuare le pulizie, difatti i consumi elettrici sono quasi 0.
8 marzo 2017 11:10 - Mechano
@alesmuc
Grazie.

Vedo dai tuoi documenti che paga il canone anche un TV a cui è stato rimosso deliberatamente il decoder televisivo.

Il mio problema è che per lavoro posso avere bisogno di apparecchi TV di medio grandi dimensioni e alta risoluzione per la proiezione di giochi interattivi e l'uso con l'interfaccia Kinect di Microsoft per un progetto di interazione per bambini disabili.

Ora se volessi un monitor da 55" a risoluzione full HD come quelli presenti in luoghi pubblici usati come info point, quindi senza alcun decoder, dovrei sborsare circa 1000 euro.
A fronte di 600 euro di un TV 55" full hd.

Era mia intenzione prendere il TV e fare colare del collante epossidico sul connettore RF dell'antenna per inibire totalmente la ricezione TV e trasformarlo in monitor in virtù dei suoi ingressi HDMI e VGA.
Dato che il modulo DTT è integrato nella piastra elettronica e non è removibile.
8 marzo 2017 10:07 - alesmuc
Non funziona neanche il link che ho riscritto, ma ho capito perchè, il sistema spezza il link aggiungendo uno spazio (probabilmente è una misura antispam), basta copiare il link, eliminare lo spazio vuoto e il link funziona, buona lettura
8 marzo 2017 10:03 - alesmuc
OPS! Scusa, il link postato poco fa non funziona, questo è quello giusto:
https://docs.google.com/document/d/18U4xuAba4OjKeqfwtQf89WXG xAvbef4zgjkF0QeoDSU/pub
8 marzo 2017 9:58 - alesmuc
X Mechano:
Un televisore analogico non paga il canone, ma a condizione che tu non abbia nessun decoder esterno in casa o in garage, neanche sotto forma di gadget usb da collegare al computer (che poi neanche serve visto che con una connessione decente si può guardare tutto in streaming).

Infine non devi avere altre utenze domestiche di energia elettrica intestate a te (ad esempio in una seconda casa), dove siano presenti decoder del digitale sia integrati al televisore che esterni.

Quando un paio di mesi fa ho fatto la pratica di esenzione dal canone mi sono trascritto tutto il materiale che ho trovato in questo breve documento https://docs.google.com/document/d/18U4xuAba4OjKeqfwtQf89WXG xAvbef4zgjkF0QeoDSU/pub
7 marzo 2017 9:06 - Mechano
Ma un televisore col solo decoder analogico quindi ormai non più utilizzabile per guardare la TV, che viene riciclato come monitor per computer o per dispositivi di montaggio video, va ancora considerato un TV e bisogna pagare il canone?

E quando ci sarà il DTT2 e ci vorranno nuovi TV e nuovi decoder, un TV con DTT che venga riciclato come monitor per computer o sempre per attività di montaggio video, va ancora considerato un TV e deve pagare il canone?
6 marzo 2017 19:22 - lucillafiaccola1796
eh però tutto su internet...internet ce lo IMPONGONO su tutto: PC, e va bene...su android, sillyphone, tablets, water closets, non esageriamo...ora le teste solo perché l'hanno su certi canili tv, ascoltano la radio da apparecchio tv...la radio te la porti dove ti pare, ma il tv pesa e non mi sembra intelligente portarselo appresso, a meno che non ne abbia uno in ogni re-CESSO domestico! Occupa spazio, Testineeeee !!!!!
  (Da 1 a 7 di 7)