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3 novembre 2016 18:53 - Francmac
Potete stare "tranquilli" non è solo tre a permettere queste vere e proprie truffe.È accaduto con tim, stessa sequenza, navighi su internet con lo smartphone, clicchi inavvertitamente su qualcosa e ti ritrovi abbonato ad un servizio non voluto, vedi palmago. Chiesto a tim e mi consiglia di rivolgermi al fornitore del servizio, i quali dopo innumerevoli email di richiesta mi dicono che l'abbonamento è regolare perché devi ulteriormente confermare prima di risultare abbonato. Falso perché l'abbonamento si attiva subito, inoltre il tutto si attiva contro la tua volontà perché il proposito è di creare banner subdoli e poco chiari per farti cascare nella trappola. Mi rivolgerò al corecon con per il rimborso.
22 ottobre 2016 19:56 - Supermarck
La cosa grave è che si possa attivare un servizio a pagamento con un semplice click e senza fornire nessun dato nemmeno il numero di telefono!

Credo si debba intervenire al più presto per fermare questo fenomeno e tutelare i consumatori.

La prima cosa molto semplice da fare sarebbe quella attivare per tutti gli operatori telefonici un blocco di tutti i servizi a pagamento.

Se un cliente ha bisogno di un servizio a pagamento allora può contattare l'operatore per chiedere la disattivazione del blocco e non viceversa, com'è adesso, cioè che bisogna chiamare per disattivarlo!

L'attivazione di questi servizi dovrebbe richiedere l'inserimento dei dati dell'acquirente, perlomeno del numero di telefono, e ci dovrebbe essere l'accettazione esplicita dei termini e condizioni, come avviene ormai per quasi tutte le registrazioni.

Inoltre credo la SIM telefonica, avendo del credito tramite il quale è possibile acquistare dei servizi, potrebbe essere equiparata a una normale carta di credito prepagata e quindi perché non dotarla di un codice di sicurezza per i pagamenti (tipo CCV) ?
27 luglio 2016 11:21 - maubra
Scusate, ma possibile che nessuno possa intervenire e vietare queste truffe?
Questi "signori" indisturbati possono tranquillamente predisporre delle trappole con un click e l'unica difesa che dovremmo avere è far escludere i servizi aggiuntivi dal nostro operatore oppure richiedere un rimborso? Mi sembra assurdo. dovrebbe essere obbligatorio far compilare i nostri dati tramite un apposito form per validare un contratto di abbonamento e non un semplice click!
23 giugno 2016 20:32 - Deimos
Purtroppo è capitato anche a me, sono passato da TIM a Tre per un'offerta vantaggiosa che mi sarebbe dovuta costare 2,50 euro la settimana. Continuano ad addebitarmi costi per abbonamenti di cui io non ho nemmeno mai sentito parlare... Il fatto è che ho scoperto che semplicemente navigando in internet, questi abbonamenti a servizi sconosciuti si possono attivare automaticamente. Oggi mi è arrivato un sms di attivazione per un servizio non richiesto, l'ho disattivato penso circa 10 secondi più tardi attraverso la app della Tre. Mi avevano già scalato 5 euro. Ho avuto problemi anche con altri operatori, ma mai a questo livello. Se ho perso io già più di 10 euro in 2 mesi, che controllo con regolarità la app per i clienti Tre, posso solo immaginare l'entità della possibile truffa a livello nazionale su milioni di clienti...
17 giugno 2016 16:16 - annam.manca
e ci sono cascata anche io.....
operatore "di Albania", voglio modificare l'abbonamento......
mi offrono un giga giornaliero e illimitato da mezzanotte alle 8.00.
alla mia domanda: " che succede se raggiungo la soglia di un giga giornaliero?" mi risponde l'operatore che si blocca la connessione internet.
confermo che va bene cosi!

attivo abbonamento.....mi ritrovo 275.00 di extra soglia!!!!

truffatori e disonesti!!!!
16 gennaio 2016 18:23 - lucillafiaccola1796
anch'io per un periodo stufa della vodafone, avevo preso una chiavichetta tre, che andava effettivamente più veloce...ma arrivati alla ricarica di agosto fatta presso un tabaccaio come suggeritomi dal negozio che era chiuso per ferie, mi si sono fottuti i soldi per giochetti di scadenze e credti di 1 euro che doveva rimanenere...insomma contorcimenti truffaldini alla Treccartaro!
sono ritornata a vodafone, l'ho cazziata. Per fortun aho triovato due operatori Maschi un albanese d un Romeno Persone capaci ed oneste che mi hanno saputo spiegare e consigliare...non ho avuto problemi finora ma tengo i contatori sotto controllo!!!
Non bisogna avere tentennamenti con questi truffaroli, cazziarli cazziarli cazziarli...!!!!
16 gennaio 2016 18:23 - lucillafiaccola1796
anch'io per un periodo stufa della vodafone, avevo preso una chiavichetta tre, che andava effettivamente più veloce...ma arrivati alla ricarica di agosto fatta presso un tabaccaio come suggeritomi dal negozio che era chiuso per ferie, mi si sono fottuti i soldi per giochetti di scadenze e credti di 1 euro che doveva rimanenere...insomma contorcimenti truffaldini alla Treccartaro!
sono ritornata a vodafone, l'ho cazziata. Per fortun aho triovato due operatori Maschi un albanese d un Romeno Persone capaci ed oneste che mi hanno saputo spiegare e consigliare...non ho avuto problemi finora ma tengo i contatori sotto controllo!!!
Non bisogna avere tentennamenti con questi truffaroli, cazziarli cazziarli cazziarli...!!!!
16 gennaio 2016 12:26 - bastainganni
Tre e mobile pay hanno attivato un abbonamento a mondo giochi ABB senza nemmeno un messaggio di conferma e con trattenuta tramite direttamente sul credito della SIM ricaricabile. L'operatore di tre (contattato con enorme difficoltà tanto per cambiare visto dal 133 bisogna cercare la combinazione "vincente") mi ha detto che per il loro " target" l'addebito non è rimborsabile perchè l'abbonamento aveva decorrenza 1 mese prima (invece ho avuto il primo addebito di 4,99 euro 2 giorni prima la contestazione): una vergogna che si cerchino questi espedienti da parte di queste compagnie che quando gli interessa dichiarano di fare un servizio pubblico.
23 novembre 2015 16:18 - hondafourcatania
Anche a me sta succedendo la stessa cosa. Cosa avete fatto per richiedere il rimborso??
15 novembre 2015 19:54 - Dongiuame
Ciao a tutti confermo questa truffa fatta dalla tre. A me mi hanno frodato su tre schede sia 25, 20 e 5 euro.... Ho reclamato in tutti i modi ma l'esito è stato negativo per il rimborso. Mi sono recato al tre store mi hanno detto di andare alla polizia postale. Questi ultimi mi hanno detto che non si può esporre denuncia. Passate parola e sbandierate a tutta forza che la tre in accordo con questi truffatori frodano i loro stessi clienti. Con altri operatori questo non accadeva. Perciò in massa disdiciamo i contratti con la tre così saranno loro a rimetterci. Comunque se ci fosse qualcuno che è riuscito a farsi rimborsare fateci sapere. Io domani vado a rifare contratto con altro operatore non truffatore. Ciao atutti
6 novembre 2015 18:25 - Senonora
Guaio passato anche io con la TRE. In sei mesi mi hanno sottratto 220 euro. Mi sono rivolto alla CORECOM. Precisi e puntuali. E anche se con un paio di mesi di ritardo ho ricevuto oggi l'assegno con il rimborso. Naturalmente ho anche cambiato gestore.. Speriamo bene.
23 ottobre 2015 15:05 - torri
Purtroppo ad oggi, sono 15 gg. con abbonamento della 3 sto' subendo la stessa cosa: mi stanno sottraendo soldi dal credito e mi hanno scritto che non ne sanno nulla, sono io che giro nei siti ed accetto questo!!!! naturalmente nessuno mi ha chiesto il consenso... percorrero' le denunce che suggerite, grazie
9 dicembre 2014 13:51 - fladuca
Confermo la situazione Mobilepay con Tre evidentemente correa di questa vera e propria truffa compiuta nonostante fosse attivo il barring sms e che quindi fosse chiaro che il cliente non volesse servizi a sovrapprezzo...Il servizio clienti Tre risponde che non ci possono fare nulla, ma evidentemente vista la facilità di cliccare per errore su un banner che ti compare all'improvviso su una app il legislatore o il garante deve obbligare gli operatori a porre un freno a questo abuso...
5 settembre 2014 16:26 - Raff1964
Salve a tutti, volevo segnalare una situazione analoga, mi è stato attivato un servizio del costo di 5 euro/sett senza alcuna richiesta da parte mia né tanto meno conferma di adesione. Appena ho ricevuto sms di AbbonamentoAttivato ho chiamato il n° segnalato per disattivare e con la segreteria automatica ho bloccato l'abbonamento: ricevo sms di conferma disattivazione dopo 2 minuti dal precedente ma intanto mi sono stati decurtati 5 euro dalla mia ricaricabile. La 3 mi ha risposto che non possono restituirli poiché non è un loro servizio....Che fare oltre a rodersi il fegato? Sappiamo i tempi della giustizia in Italia e per 5 euro quanto mi costerebbe denunciare?
25 agosto 2014 22:01 - g&g1951
la cifra e' piccola 3,5 euro ma il disagio enorme visto che non posso usare internet col cellulare pur pagando l'abbonamento. la 3 mi addebita sul conto telefonico abbonamenti coon tutti senza il mio consenso.spero che si faccia terminare questa truffa.
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