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20 agosto 2014 10:48 - Ziki
Buongiorno,

L'Art. 53 del codice del diritto dei consumatori (in vigore fino al 12/06/2014) sancisce l'obbligatorietà dell'invio della conferma scritta del contratto stipulato telefonicamente. Non comprendo la ragione per cui non dovrebbe ritenersi applicabile al caso in oggetto.... forse una "modifica di contratto" è da ritenersi cosa diversa rispetto alla "stipula di un contratto"?
Sono particolarmente interessato all'argomento perché mi è accaduta una cosa identica con il medesimo operatore.

Davide
13 giugno 2014 11:18 - lolu
salve, in aggiunta a quanto chiesto poco sopra riguardo la procedura indicata nelle pagine della polizia, vi chiederei anche:

- sono censiti casi analoghi al mio (mancata applicazione degli sconti) per i quali far valere una voce collettiva? lo chiedo perche' ho l'impressione, anche dalle risposte degli operatori, che sia un problema (leggasi "errore" - diciamo cosi' - di H3G) frequente.

- a fronte del primo invio di raccomandata per la messa in mora, quanto tempo devo attendere la risposta di H3G prima di procedere con il secondo passo (conciliazione)?

- ho, al momento, in corso un'altra segnalazione ad H3G per un altro mancato sconto applicato, relativo a fatture recentissime, per le quali H3G ha riconosciuto l'errore e dice che porra' rimedio (rimborsando, mi auguro) secondo i tempi tecnici necessari (ad oggi e' gia' passato un paio di mesi di attesa del rimborso). mi conviene aspettare di ricevere questo ultimo rimborso (circa 80 euro) prima di procedere con la messa in mora per il (vecchio) caso precedente (entita' circa 360 euro)?

grazie,
lorenzo
30 maggio 2014 20:01 - lolu
salve,
il punto 2 che avete citato corrisponde a quanto indicato nelle pagine della polizia, o vi sono differenze?

https://www.commissariatodips.it/approfondimenti/telefonia.h tml

grazie,
lorenzo lucioni
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