COMMENTI
  (Da 1 a 2 di 2)  
27 gennaio 2016 12:51 - mara mara
Buongiorno ,

Allora , ho letto tutti i commenti fatti da ognuno di voi per quanto riguarda ad Esafactoring spa .

In primis , ai sensi dell'articolo 1264 del codice civile acquista il debito ai terzi società che nel suo caso si tratta di Sky .
Fin qua e' tutto norma di legge , poi per quanto riguarda la situazione Sky , si trova tutto specificato e regolarizzato su condizioni generale del contratto Sky e firmato per presa visione ed accettazione da ognuno di voi .

Pero ci sono anche altri modi per fare le vostre verifiche , le mando tutti i passi da eseguire per verificare se il debito esiste o meno .

1) Chiamare 199.100.400
) Fornire il suo codice cliente o contratto Sky
3) verificare su opzione incassi (solo incassi )
4) Affianco al suo debito (dipende dall'importo ) vedrà un avviso 911 cessione chiusure factor della data di cessione di questo debito da parte di Esafactoring spa


Come dall'articolo contratto

Art. 12 – Cessione del Contratto e cessione del credito
12.1: A condizione che la tutela dei diritti dell’Abbonato non risulti diminuita, Sky è autorizzata a cedere a terzi il Contratto,
senza necessità di ulteriore accettazione da parte dell’Abbonato, accettazione che si intende qui già espressa e confermata.
12.2: L’Abbonato non può, salva preventiva autorizzazione scritta di Sky, cedere il Contratto o i diritti e/o le obbligazioni dallo
stesso derivanti a terzi.


Esafactoring non invia le raccomandate per evitare i costi eccessivi del servizio postale e per risparmiare tempo di gestione .

inoltre Esafctoring ha tutti i diritti di chiamare i debitori di una specifica gestore essendo che noi stessi abbiamo firmato il diritto di Privacy
come da questo articolo


A) FINALITA’ CONTRATTUALI
I Suoi dati personali saranno utilizzati per:
- Concludere e dare esecuzione al contratto di abbonamento;

- Provvedere alla gestione ed amministrazione del rapporto contrattuale (come la fatturazione dei servizi, la gestione dei reclami e del contenzioso, l’invio di comunicazioni di servizio, il recupero dei crediti, la prevenzione di frodi e/o
di attività illecite, l’assistenza tecnica);

La informo anche se si continua con diffamazioni e informazioni scorretti passati per web, esafactoring ha tutti i diritti di citare in giudizio e porgere querela per diffamazione .
17 novembre 2015 13:56 - TeresaDeMasi
Buongiorno, stessa vicenda successa a me. Con in più, oltre alle promesse di vederci in tribunale, la minaccia di bloccarmi il codice fiscale (a proposito, cosa vuole dire?).
IO ho segnalato la vicenda alla polizia postale stamattina (per cui non ho risposte) perché oltre al fatto che non ho ricevuto alcuna raccomandata le richieste di pagamento mi giungono da una casella mail personale GMAIL e non da una di quelle presenti sul sito. Il che non mi pare affatto procedura corretta.

Ora attendo, se mai vi sarà, risposta della polizia: ma intanto ho puntualizzato che non intendo pagare in assenza di notifica scritta.
Vedremo gli sviluppi. Buona giornata e grazie.
  COMMENTI
  (Da 1 a 2 di 2)