COMMENTI
  (Da 1 a 13 di 13)  
11 aprile 2006 0:00 - Incazzato con B. Toscana-Fabriano(AN)
I risultati delle elezioni del 10.04.06 evidenziano la necessità di iniziative concrete che devono partire dalla base dei Consumatori.
5 aprile 2006 0:00 - Incazzato con B. Toscana-Fabriano(AN)
Desidero ringraziare pubblicamente il presidente Vincenzo DONVITO per aver mantenuto conseguentemente il Suo impegno ad inviare agli associati ADUC le risposte ricevute in tempo utile perché chiunque possa valutare e meglio decidere come esprimere il proprio voto.
4 aprile 2006 0:00 - Incazzato con B. Toscana-Fabriano(AN)
Dai Partiti pochi interventi.
Confrontarsi su problemi concreti é molto più difficile che fare chiacchiere.
Questo dovrebbe convincere tutti i Consumatori Attivi ad una forte mobilitazione a sostegno d'iniziative importanti per tutti i Cittadini.
3 aprile 2006 0:00 - Incazzato con B. Toscana-Fabriano(AN)
Confrontarsi tra noi su queste tematiche e sulle stesse confrontarsi con i Partiti non può essere altro che un esercizio di democrazia.
3 aprile 2006 0:00 - francesca
caro roberto garofalo,
fai male a descrivere come principi da assassino sanguinario diritti e libertà che sono una conquista. E pur senza conoscerti mi azzardo a immaginare che non sei nemmeno in buona fede, perchè a nessuno piacerebbe che la libertà venisse utilizzata per commettere nefandezze a cuor leggero. E lo sai anche tu che chi pratica l'eutanasia compie un gesto pietoso verso un moribondo che soffre, chi pratica l'aborto vive un dramma a cui non sarebbe voluto giungere, e sai bene che nessuna scienza si prospetta "traguardi" come costruire le persone.

Non è negando libertà che si costruisce una società dove non esistono le ragazzine restano incinta a 12 anni e tanto sanno che possono abortire. Ma con l'educazione.

Che l'aborto sia legale non serve per offrire un rimedio "facile" agli irresponsabili, e infatti per evitare questo sarebbe bene che ci fosse un'efficace politica di informazione sulla contraccezione. Ma chi osteggia la soluzione peggiore, ovvero l'aborto (perchè stai tranquillo che anche chi difende il diritto ad abortire ritiene che sia la soluzione più drammatica) osteggia anche la cultura e l'informazione che aiuterebbero tante sprovvedute a non arrivarci all'aborto.
Condannare un fatto e ciò che potrebbe evitare di arrivarci è, nella migliore delle ipotesi, assolutamente privo di senso, nella peggiore, ipocrisia mostruosa.

E non ci sono solo ragazzine sprovvedute e "leggere" che possono arrivare a questa scelta. Le storie sono tante e spesso tristi, ma sarebbe ancora più triste se molte di queste storie finissero con una ragazzina/donna che muore o che non potrà mai più avere figli perchè, in un paese dove l'aborto è illegale, si son messe in mano a personale clandestino.

Dimmi, è questo che ti auguri???

Perchè, pensaci, credere che si possa arrivare ad un mondo dove non capita mai una gravidanza indesiderata non è manco un'utopia ma una ridicola illusione.
(che tra l'altro, ripeto, chi condanna l'aborto non fa niente per realizzare seriamente, promuovendo una contraccezione che possa davvero evitare le gravidanze indesiderate).

Ma a prescindere dalla questione IVG, vorrei giusto dirti che non si educano i giovani e non si costruisce una società migliore dove uno stato limita la libertà!

Certo. Se limiti tutte le libertà possibili, stai tranquillo che forse nessuno potrà più, materialmente, commettere niente contro nessuno. Ma vuoi vivere in una prigione?

Io voglio vivere in un paese dove non sia nemmeno necessario dover arrivare all'aborto perchè si è lavorato tanto e bene su tutto ciò che sta a monte. NOn in un paese dove non si fa un cavolo per evitare certi drammi (e cmq non si potrebbero evitare sempre e laddove non si possono evitare deve esserci il diritto di trovare l'assistenza necessaria in un ospedale, non in qualche baracca, di nascosto e senza strumenti!) ma poi si vorrebbe trasformare in reato il frutto di questa VOLUTA diseducazione.
3 aprile 2006 0:00 - Roberto Garofalo
Ho solo 30 anni e ho 2 figli.
Sono cattolico è credo in Dio, nella chiesa e NELLA VITA.
Sono totalmente contrario all'aborto e a qualunche forma di omicidio/suicidio e il mio parere è quello di aumentare la sensibilità su questi. Non bisogna uccidere e tanto meno darne la possibilità a qualcuno. La nuova generazione di adolescenti hanno capito che le droghe leggere non fanno nulla - quindi è lecito fumare le canne a 11-12 anni - che anche se si mette incinta la ragazza con l'aborto si risolve tutto, che anche il nonno se sta male è possibile ucciderlo e che fra qualche anno sarà possibile crearsi un bambino fai da te mischiando spermatozzoi di diversa provenienza .... abbiamo condannato Hitler ... alla fine anche lui uccideva le persone inutili che soffrivano (gli Ebrei soffrivano) ed era alla ricerca della razza perfetta.
Sulla prostituzione ho seri dubbi! Se sulle sigarette abbiamo messo la scritta che "IL FUMO UCCIDE" sullo prostitute che mettiamo scriviamo? ... Facciamo capire ai nostri figli che al mondo ci sono tante cose brutte che bisogna evitare e il NOSTRO STATO ITALIANO CON LE SUE LEGGI ha bandito queste cose brutte, lo stato riconosce reato : l'aborto; l'eutanasia; la falsificazione/duplicazione degli italiani; fare uso di droghe leggere deve essere un reato; andare a prostitute è reato .... AIUTATECI AD EDUCARE I NOSTRI FIGLI COME VORRESTE EDUCARE I VOSTRI .
Facciamo in modo di sensibilizzare le nuove generazioni .... ormai c'è una tale naturalezza sconvolgente in tutto.
Avete provato a parlare con una ragazza di 15 anni a riguardo sti argomenti?
Provateci rimarete SCONVOLTI! Mia nipote compie 14 anni il prossime settembre già sa che "può" abortire o eventualmente con la pillola del giorno dopo risolve i suoi problemi.
Io ho smesso di fumare canne - adesso non fumo neanche sigarette - quando ho capito il motivo per cui fumavo canne ... l'ho capito a 26 anni.
Il reato per me non è la canna ma è il motivo per cui la fumo ... purtroppo a 16/18/20 anni non si ha la maturità per capire determinate cose.
Lo stato giudica un minore di 25 anni non adatto a votare un senatore canditato e lo mette nelle condizioni di "poter" distruggere la propria vita?
Bisogna capire cos'è la libertà.
31 marzo 2006 0:00 - Alex
Ma di chi sarebbero queste proposte?
Del presidente?
Del gruppo dirigente?
Degli associati?

Ovviamente non è pensabile che ciascuno di noi sia completamente d'accordo o completamente in disaccordo, quindi a chi appartiene questo programma?
A chi dice che è molto vicino alla Rosa nel Pugno ricordo che la stessa è alleata dell'Unione e che di queste cose c'è pochissima traccia nei programmi.
Quindi mettetevi l'animo in pace, non verranno realizzate, soprattutto se sostenute solo da un partito che rappresenta lo zero virgola per cento ed è considerato solo adesso che è utile per vincere.

Credo infine che sia sbagliato chiedere "voi da che parte state".. spero stiano solo dalla loro e da quella dei loro associati.
Già altre associazioni si sono esplicitamente schierate, facendo torto in questo modo ai consumatori stessi. Sarebbe utile non commettere lo stesso errore.
31 marzo 2006 0:00 - bella
la politica italiana fa schifo
31 marzo 2006 0:00 - cris
ma da che parte state?
con tutte queste richieste che formulate.
Visto che criticate prodi probabile che
giovanardi vi approvi l'eutanasia,buttiglione l'aborto e fini abroghi la legge sulla droga.
Coerenza ci vuole non shows
31 marzo 2006 0:00 - francesca
indiscutibilmente, la Rosa nel Pugno e solo lei, sta portanto avanti battaglie per molti dei punti da voi proposti.
Ripeto SONO GLI UNICI che hanno seriamente intenzione di occuparsene e che non stanno usando questi temi solo per fare propaganda, a differenza di molti altri partiti che citano queste problematiche ma assumono posizioni ambigue sulla volontà di affrontarle!

potere verificarlo su:

http://www.rosanelpugno.it/rosanelpugno/?q=node/47
30 marzo 2006 0:00 - Incazzato con B. Toscana-Fabriano(AN)
Mi consideri disponibile per qualsiasi iniziativa a sostegno della CLASS ACTION.

Con questo mio post desidero inoltre segnalare l’esistenza del Gruppo:
http://it.groups.yahoo.com/group/mpsclientidelusi/
aperto a chiunque vuole fare qualcosa in più a sostegno della giusta rivendicazione dei risparmiatori delusi nell’acquisto dei prodotti finanziari capestro MYWAY e 4YOU venduti dal gruppo bancario MPS ed in prospettiva lavorare per ottenere la CLASS ACTION.
30 marzo 2006 0:00 - Gandolfo
a parte la legalizzazione della droga sulla quale sono assolutamente contrario tutto il resto lo sottoscriverei ad occhi chiusi
30 marzo 2006 0:00 - Antonello
Bellissima iniziativa, complimenti!!!
  COMMENTI
  (Da 1 a 13 di 13)