portale aduc testata sostienici
pay-off
prima paginaprima pagina l'associazione canali di' la tua sos online
naviga
attivare javascript per navigare in questo sito!
cerca
Class action. Bene ministro Scajola, ma.... attenzione al regime....
Scarica e stampa il PDF
Bookmark and Share
Comunicato di Vincenzo Donvito, presidente Aduc
17 giugno 2008 0:00
 
Bene il ministro Claudio Scajola che dice di voler migliorare la legge sulla class action e che il blocco dell'entrata in vigore e' prorogato al 1 gennaio 2009. Bene perche' c'e' una data precisa e bene per le intenzioni. Gia' domani il ministro dello Sviluppo Economico si vedra' con le associazioni del Cncu (Consiglio nazionale utenti e consumatori, le associazioni pagate dallo Stato per contestare/controllare lo stesso Stato); buona parte di queste associazioni sono state artefici dell'attuale normativa oggi bloccata. Ne faccia tesoro! E poi? Immaginiamo si vedra' con Confindustria e altre associazioni di imprenditori. Anche di questo ne faccia tesoro!
Speriamo non si limiti alla consultazione del "circoletto" del regime, ma faccia una panoramica oltre i confini nazionali e soprattutto negli Usa, per capire come una class action che sia libera rivalsa dei cittadini danneggiati non e', come dicono in tanti del "circoletto", un pericolo per la giustizia e l'economia, ma proprio il contrario: ammesso che, come noi, il ministro voglia considerare la giustizia e l'economia Usa rinvigoriti dalla presenza di questi meccanismi "collettivi" di rivalsa.
Noi offriamo al ministro Scajola il disegno di legge che, preparato da noi, e' stato depositato dalla sen. Donatella Poretti. Ne faccia tesoro: clicca qui
Ci risentiamo quando leggeremo le proposte.
 
 
COMUNICATI IN EVIDENZA
17 giugno 2008 0:00
Class action. Bene ministro Scajola, ma.... attenzione al regime....
TEMI CALDI
21 marzo 2010 (8 post)
Campagna dell'Aduc. Disdici il canone RAI
20 marzo 2010 (4 post)
Sperperi Rai. Giornalisti pagati ma 'senza incarico': interrogazione parlamentare
19 marzo 2010 (2 post)
La cultura residua della Rai, quella di Vespa
19 marzo 2010 (1 post)
Tiscali - Numero assistenza a pagamento
18 marzo 2010 (1 post)
LA RAI IMPEDISCE AI CITTADINI DI DISDIRE IL CANONE-TASSA. ASSOCIAZIONE A DELINQUERE?
17 marzo 2010 (2 post)
Canone/imposta Rai. Tra Governo e opposizione: poveri contribuenti, in che mani sono i loro soldi...
17 marzo 2010 (1 post)
EVASIONE FISCALE. LA RAI NON VUOLE RISCUOTERE ALMENO UN MILIARDO DI EURO L'ANNO DI CANONE/TASSA DA IMPRESE ED ENTI LOCALI
17 marzo 2010 (1 post)
Problemi Vodafone
17 marzo 2010 (2 post)
Ordine dei giornalisti: ostacolo per liberta' espressione e informazione. Abolirlo
17 marzo 2010 (3 post)
Alitalia. Acquisto biglietti online poco chiaro: esposto all’Antitrust per pratica scorretta
 
ADUC - Associazione per i Diritti degli Utenti e Consumatori