portale aduc testata sostienici
pay-off
prima paginaprima pagina l'associazione canali di' la tua sos online
naviga
attivare javascript per navigare in questo sito!
cerca
Pratiche commerciali scorrette. Emg/Marygame: integrazione denuncia Antitrust
Scarica e stampa il PDF
Comunicato di Emmanuela Bertucci
28 marzo 2012 12:53
 
 Abbiamo depositato oggi una integrazione alla denuncia presentata il 2 febbraio 2012 all'Autorita' Garante della concorrenza e del mercato sulle presunte pratiche commerciali scorrette adottate dalla societa' Emg Srl (proprietaria dei siti internet di commercio elettronico www.emg-srl.com e www.marygame.it).

Le segnalazioni che si sono aggiunte a quelle dell'iniziale denuncia raccontano situazioni similissime e condotte commerciali scorrette in fase di post vendita tutte caratterizzate da elementi comuni:
- spesso il cliente non ricevendo l'oggetto chiede il rimborso di quanto pagato;
- spesso e' la stessa societa' che suggerisce di chiedere il rimborso (per il quale prevede contrattualmente un termine di 30 giorni);
- spesso i clienti ricevono con forte ritardo un oggetto diverso (o parzialmente diverso, o incompleto) da quello acquistato e di minor valore commerciale, contattano la societa' che suggerisce di inviare indietro l'oggetto e chiedere il rimborso;
spesso il rimborso non arriva, o arriva dopo mesi e dopo varie –e vane- rassicurazioni sul fatto che e' stato disposto un bonifico, o e' stato inviato un assegno tramite corriere o a mezzo posta.
Nei casi esposti c'e' una matrice comune: Emg Srl ha per un periodo di tempo x che va da un mese a diversi mesi, nella propria disponibilita' economica somme versate dai clienti che tarda a restituire:
cosi' facendo Emg Srl ottiene dai suoi acquirenti anticipazioni di denaro - prestiti, in buona sostanza - a tasso zero.

Qui l'integrazione di denuncia
Consulenza
Ufficio reclami
COMUNICATI IN EVIDENZA
2 aprile 2012 12:18
Tg Rai. Sempre piu' insofferenza
28 marzo 2012 12:53
Pratiche commerciali scorrette. Emg/Marygame: integrazione denuncia Antitrust
Donazioni
TEMI CALDI
17 aprile 2014 (1 post)
Tlc e cattivi-pagatori. Verso la banca dati... un nuovo strumento dei gestori per vessare gli utenti?
16 aprile 2014 (4 post)
Come il nostro computer ci manipola. Cookie e consumatori
11 aprile 2014 (1 post)
Recesso sky con raccomandata semplice
9 aprile 2014 (1 post)
Cambio forzato piano tariffario TIM
9 aprile 2014 (1 post)
Privacy. Google paga una multa di 1 mln per Street view
8 aprile 2014 (1 post)
Vodafone cambia piano
2 aprile 2014 (2 post)
Come non pagare più il canone TV
1 aprile 2014 (2 post)
segnalazione setelefonando.net o trentotelefonia.net
26 marzo 2014 (1 post)
Costo migrazione ADSL ad altro operatore
25 marzo 2014 (1 post)
Yoweshop/Setelefonando
 
ADUC - Associazione per i Diritti degli Utenti e Consumatori