Spett.le Società, Giovedì 20 Agosto u.s., erroneamente mia moglie dal suo smartfone tel.338 3xxxxxxxx è entrata su un sito di test per scarpe, terminato il test è apparsa offerta di abbonamento con richiesta di accettare o annullare, mia moglie ha annullato e si è trovata subito abbonata a , con costo di € 4,99 a settimana, immediatamente si è chiamato il n°06 92xxxx4 che appariva x info e si è chiesta l’immediata disattivazione di questa cosa truffaldina, il che è avvenuta, ma le sono state anche prelevate € 4,99 dal credito per qualcosa che nessuno ha richiesto. Si chiede l’immediato rimborso del maltolto riservandosi di rivolgersi all’autorità giudiziaria. in attesa di un cortese riscontro si inviano cordiali saluti Gianfranco
Risposta: la inibizione dell'operatore web in oggetto deve essere richiesta al suo gestore telefoniche per cautelarsi dalle probabili ricadute. Per il recupero della somma sottratta, si faccia valere con una lettera raccomandata A/R o PEC di messa in mora: http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
intimando il rimborso
Faccia una segnalazione al Garante della concorrenza e del mercato: http://www.agcm.it/invia-segnalazione-online.html#wrapper