testata ADUC
Abbonamento mediaset premium
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
19 aprile 2012 0:00
 
Nell'ambito di un abbonamento a mediaset premium-easy pay, il 10 gennaio 2012 ho ricevuto una lettera dal fornitore del servizio, con la quale mi veniva comunicato l’aumento da 18 a 21 euro per l’abbonamento mensile a partire dal 01/02/2012.
Premesso che fino al 31/01/2012 ho regolarmente pagato l'abbonamento bimestrale (con tariffa di 18 euro al mese), il 16/01/2012 avvalendomi dell'articolo 19 "variazioni delle condizioni generali di fornitura del servizio mediaset premium
easy pay" (si veda pag. 11 del file allegato) ho inviato al fornitore del servizio una lettera raccomandata con avviso di ricevimento, con la quale ho chiesto la rescissione dal contratto.
Nonostante ciò, il 15/02/2012 ho ricevuto via e-mail una fattura da pagare entro il 25/02/2012 relativa alla fornitura del servizio nel periodo 01/02/2012-31/03/2012 per un importo di 42 euro (con la nuova tariffa di 21 euro/mese), mentre il 14/04/2012 ho ricevuto un'altra fattura per un rimborso di 30,09 euro da ricevere entro il 25/04/2012, relativa al periodo 18/02/2012-31/03/2012; con quest'ultima fattura mi è stata comunicata anche la chiusura del contratto: in sostanza secondo il fornitore dovrei pagare comunque il servizio dal 01/02/2012 al 17/02/2012 (ovviamente con la nuova tariffa di 21 euro/mese).
Cosa mi consigliate di fare?
Io non ho pagato la fattura di 42 euro, in quanto ho diritto al recesso senza l'applicazione di alcuna penale, avendo agito secondo quanto previsto dal suddetto articolo 19.
In attesa di una Vostra cortese risposta, Vi invio i più cordiali saluti.
Antonio, da Roma (RM)

Risposta:
si faccia valere con una lettera raccomandata A/R di diffida:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
Per il prosieguo, legga qui:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS