testata ADUC
Abbonamento tre
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
19 aprile 2012 0:00
 
Salve, ho un abbonamento top 400 di 29 euro al mese con linea 3 da sei mesi, ma da quasi una settimana ho cambiato domicilio e non ho nessuna copertura del segnale tre, di conseguenza non posso collegarmi in rete e sfruttare il piano di abbonamento. Ho fatto varie segnalazioni alla 3 ma niente di niente, ho chiesto se potevo disdire l'abbonamento per il suddetto problema e ci vogliono 240 euro di penale.
Volevo chiederle se è possibile pagare una somma simile per disdire un abbonamento per di piu' per problema causato da 3. grazie mille
Luigi, da Massarosa (LU)

Risposta:
La legge Bersani ha abolito le penali, ma permette ai gestori di addebitare i costi di disattivazione, sempre che 1) siano previsti nel contratto e che 2) siano giustificati al centesimo. Nel primo caso, ignorare la richiesta o rispondere con una lettera raccomandata A/R di diffida:
http://sosonline.aduc.it/scheda/diffida_9605.php
Nel secondo caso, contestare la richiesta (o chiederne puntuale giustificazione) tramite lettera di messa in mora al gestore:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora_8675.php
In ogni caso, immediatamente segnalare la questione al Garante nelle comunicazioni: http://www.agcom.it
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS