testata ADUC
Absolute ADSL infostrada
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
31 maggio 2016 0:00
 
Spettabile ADUC,
Il 25 febbraio 2016 ho firmato un contratto Infostrada Absolute ADSL fuori copertura rete infostrada.
Il prezzo iniziale era di 19,95 € mensile + 5,00 € per essere raggiunti dalla rete Infostrada.
L'8 marzo 2016 sono passata da Tim a Infostrada con l'ADSL. Il 15 marzo infostrada diventa operatore unico attivo sulla mia linea telefonica.
Casualmente, a maggio, scopro su internet che dal 14 marzo 2016 non sono più disponibili le offerte infostrada ADSL fuori copertura rete!
E legale proporre dei contratti 18 giorni prima di non metterle più in commercio a l'insaputa del cliente?
Il mese successivo, il 12 aprile 2016, ricevo la prima fattura.
Sempre casualmente, metà maggio, sul web scopro che Absolute ADSL dal 1 giugno 2016 sarà sostituita da Absolute + con un aumento di 3,28 €, modifica unilaterale del contratto per i clienti Absolute ADSL e i clienti riceveranno un avviso delle modifiche contrattuali insieme alla fattura.
Ho contattato Infostrada per sapere quando ricevero' la prossima fattura. Mi hanno risposto che le mie prossime fatture saranno bimestrale e di conseguenza ricevero' verso meta giugno la prima fattura bimestrale.
Ho chiesto se il mio contratto avrebbe subito un aumento di 3,28 €in totale 19,95 + 5,00 + 3,28 quasi 29 € per un ADSL pessima, mi è stato risposto di non preoccuparmi, che il mio contratto non rientrava in questo aumento.
A giugno mi arriverà la fattura di aprile-maggio è se c'è l'aumento sarà troppo tardi per recedere senza pagare nessuna penale e recesso.
Non sono tanto convinto della risposta del operatore, leggendo con attenzione le modifiche contrattuale Absolute ADSL in Absolute + riguarda tutti i contratti Absolute ADSL.
Sarei grato e infinitamente riconoscente se mi potesti consigliare in merito.
Ringrazio ADUC.
Distinti saluti.
Antonino, da Camporosso (IM)

Risposta:
in effetti puo' essere una pratica commerciale scorretta pubblicizzare contratti in scadenza senza dare altrettanta evidenza alla modifica tariffaria conseguente.
si faccia valere con una lettera raccomandata A/R o PEC di diffida:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
intimando le sue ragioni.
Faccia una segnalazione allo sportello del Garante della concorrenza e del mercato: http://www.agcm.it/consumatore/55-tutela-consumatore/contact-center/5616-come-segnalare.html
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS