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Lettera 
17 febbraio 2017 0:00
 
buongiorno, ho acquistato online (stupidamente ora penso, affidandomi a un sito non proprio noto) un prodotto (scarpe) ma oltre al fatto che dopo 10 giorni non ho alcun riscontro sulla spedizione effettuata o meno (sul sito del venditore risulta solo che ho effettuato il pagamento), dopo varie richieste di chiarimenti/solleciti non ho avuto alcun tipo di riscontro. Il sospetto è che dietro in realtà non ci sia (o non ci sia più) nessuno, però il pagamento è stato fatto e i soldi sono stati decurtati dalla carta di credito. Ho avuto infatti subito dal sito la risposta automatica di effettuato pagamento, poi più nulla. Tra l'altro il pagamento pare essere, se pur di poco, superiore a quello inizialmente indicato nella mail di conferma, 78 euro contro 73 (per un discorso forse di cambio valuta YUAN/EURO), ma non sarebbe nulla se almeno sapessi che il prodotto arriverà o se qualcuno rispondesse. Tra pochi giorni scade il tempo indicato di consegna (7-14 giorni), e vorrei sapere cosa posso fare. Non c'è modo di contattare nessuno telefonicamente e non sono indicati indirizzi. Il sito è http://www.corrintuscia.it/.
In questi casi cosa si può fare? Grazie
Marcello, da Cavenago D Adda (LO)

Risposta:
Si faccia valere con una lettera raccomandata A/R o PEC di messa in mora:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
Faccia una segnalazione allo sportello del Garante della concorrenza e del mercato: http://www.agcm.it/consumatore/55-tutela-consumatore/contact-center/5616-come-segnalare.html
Il problema e' che il loro sito e' illegale, mancando un qualunque indirizzo e, ciliegina sulla torta, la normativa sulla privacy e' scritta in tedesco maccheronico e senza nessun recapito. Crediamo, quindi, che possa fare poco. Aggiunga anche una segnalazione alla polizia postale.
 
 
 
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