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Addebito in bolletta Tim assurdo
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Lettera 
29 giugno 2017 0:00
 
Buonasera, vi scrivo in merito ad un problema con il pagamento di un ultima bolletta assurda da parte di TIM.
Riassumo brevemente la situazione della mia linea telefonica: a giugno 2016 sono diventato cliente TIM usufruendo della possibilità di avere la smart fibra a 29,90 per sempre, così mi è stata venduta dall'operatore al telefono e dall'operatore che è venuto a casa mia per sottoscrivere il contratto.
Scoperto a dicembre che la tariffa sarebbe stata a promozione solamente per un anno, diversamente da quanto mi era stato venduto al telefono ho aspettato le bollette e per fortuna in data febbraio è arrivata la comunicazione da parte di Telecom della loro modifica unilaterale delle condizioni contrattuali. Questo mi
ha consentito di sfruttare l'opzione di recedere dal contratto senza costi così come indicato nella "comunicazione TIM per te".
In pratica a seguito delle loro modifiche unilaterali di contratto io potevo recedere dal contratto o passare ad altro operatore senza costi dandone comunicazione scritta entro il 31 marzo 2017 a Tim.
Inviata la raccomandata il 18 marzo 2017 loro l'hanno inserita nel sistema il 28 marzo 2017 quindi ampiamente prima del 31 marzo.
Successivamente sono diventato cliente Infostrada dal 8 aprile 2017. Adesso arriva il problema: in data 15 giugno ho ricevuto una fattura per maggio 2017 di €162,54, con in dettaglio costo disattivazione linea e servizio per €99 e annullamento sconto smart fibra per cessazione anticipata di €100. Apro subito una pratica di reclamo al 187 ma questa viene data per infondata senza
neanche contattarmi. (In realtà dichiarano il falso dicendo di aver parlato con il titolare della linea fissa (mia madre) al cellulare (mio personale) che era in mio possesso per tutto il giorno).
Apro una successiva pratica in data 20 giugno 2017 e avendo contattato poco fa il servizio 187 mi hanno comunicato che è fondata solamente per i €99 di costo di disattivazione linea e servizio mentre sarò tenuto a pagare i €100 di annullamento sconto smart fibra per cessazione anticipata. Ovviamente io sarei rimasto in TIM se non ci fosse stata la modifica unilaterale di contratto
della Telecom in data febbraio. Quindi vi chiedo: poiché era stato scritto che si poteva usufruire del diritto di recesso senza costi, e sottolineo senza costi, io sono tenuto a pagare questi €100 di annullamento sconto smart fibra per cessazione anticipata derivante da una loro modifica unilaterale di contratto che non lasciava a scelta al cliente?
Mattia, da Prato (PO)

Risposta:
il nostro consiglio è quello di inviare una pec o una raccomandata a/r, indirizzata alla sede legale della compagnia, col quale contesterà la fattura spiegando di aver correttamente esercitato il diritto di recesso come da loro stessi indicato.
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
Nel caso di mancata e/o inconferente risposta si rivolga al Corecom, ente preposto alla risoluzione di queste controversie, preposto alla risoluzione di queste problematiche.
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.phpFaccia una segnalazione al Garante della concorrenza e del mercato: http://www.agcm.it/invia-segnalazione-online.html#wrapper
 
 
 
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