testata ADUC
Addebito sky
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
1 ottobre 2010 0:00
 
In data 07/04/2010 ho subito un accredito sulla mia carta di credito pari ad euro 49,00 per "pagamento anticipo sky". Io non ho mai sottoscritto un contratto di nessuna natura con Sky, quindi tuttora non usufruisco di tale servizio. La mia compagnia di carta di credito sostiene di non potermi rimborsare in quanto a loro risulta un addebito rid, quindi mi è stato consigliato di rivolgermi direttamente a Sky. Dopo aver sporto denuncia alle autorità competenti, ho provato più volte a contattare il servizio clienti Sky, inoltrando richiesta di rimborso con allegata la denuncia all'ufficio legale, ma ad oggi non ho ottenuto risposte. Inoltre, il servizio clienti Sky risulta totalmente incompetente in quanto dopo numerose conversazioni il problema non viene risolto.
Come mi devo comportare?
Claudio, da Rimini

Risposta:
premettendo che la sua banca non puo' consentire rid da lei non autorizzati, si faccia valere con una lettera raccomandata A/R di messa in mora nei confronti di entrambi:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora_8675.php
intimando alla sua banca la chiusura del rid non autorizzato e la restituzione dell'importo, e a Sky la sola restituzione, specificando che in caso di mancata ottemperanza provvedera' con un esposto alla Procura della Repubblica.
ADUC Tlc - http://tlc.aduc.it/
Parte la newsletter TELEcomunicazioni. Iscriviti!
http://tlc.aduc.it/editoriale/parte+newsletter+telecomunicazioni+iscriviti_17743.php
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS