testata ADUC
addebito spese dismissione fastweb
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
30 maggio 2012 0:00
 
Salve,
il 12 dicembre 2011, dopo aver firmato un contratto in negozio per passare da fastweb a infostrada, sono rimasta 4 mesi senza linea perchè infostrda non mi ha mai mandato un tecnico a sistemare i cavi (la fastweb passa da altri cavi) e sono stata costretta a passare a telecom che mi ha mandto subito il tecnico.
Ora, tutti i giorni mi telefona un'azienda recupero crediti, mi pare egr, per conto di fastweb, chiedendomi di pagare una fattura di gennaio e febbraio (ero già passata a infostrada anche se senza linea) che io tra l'altro non ho, dicedomi che sono "spese di dismissione previste dal decreto bersani sulle liberalizzazioni"?? Non vogliono rimandarmi la fattura e mi hanno detto che passerà da casa mia un esattore!!!
Ma di che si tratta? A me non risulta si debbano pagare spese di dismissione, soprattutto mi pare un controsenso data la liberalizzazione.
Inoltre infostrada continua a mandarmi fatture nonostante io per quattro mesi non abbia mai effettuato telefonate, dato che che dopo numerosissimi solleciti e viaggi al negozio, non mi hanno mai mandato un tecnico.
E' proprio il caso di dire "dopo il danno anche la beffa"!
Come devo muovermi? io non ho intenzione di pagare proprio niente a queste bande di cialtroni.
Grazie
Cordialmente
Sandra, da Sesto Fiorentino (FI)

Risposta:
si', sono dei ladri. Ignori tutte le richieste che le giungono per posta ordinaria o via telefono (per quest'ultimo intimi loro di smettere di chiamarla altrimenti li denunciera' per molestie). Solo se e quando dovesse ricevere un richiesta tramite raccomandata A/R, replichi con altrettanto mezzo nella forma di messa in mora: http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
Per il prosieguo eventuale, legga qui:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS