testata ADUC
ADSL a bassa velocità
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
11 gennaio 2011 0:00
 
Buonasera, sono abbonato alla Telecom sia come linea telefonica fissa, sia come linea adsl.
La mia linea adsl teoricamente dovrebbe essere di 7 Mega, ma di fatto non supera i 2 Mega, questo dal Dicembre 2007, e cioè da quando mi e stata attivata alice 7 mega, prima avevo la 2 mega.
Alle mie domande e richieste di intervento per ottimizzare e verificare la mia linea adsl, dopo innumerevoli test della Telecom e da me personalmente, tutto rimane sempre a 2 Mega, la risposta più frequente fra tecnici e operatori è, "il segnale e buono, ma la linea e degradata non possiamo farci nulla".
Allora vi chiedo una modulistica da inviare alla Telecom per avere il denaro speso in più non usufruendo della totalità del servizio, e sopratutto far ribassare il costo che è di 19,95 mensili in merito al servizio fornitomi.
Cordiali Saluti.
Giuseppe, da Torino

Risposta:
Deve decidere se mantenere o meno il contratto, e se intentare una causa civile per il risarcimento dei danni che il loro inadempimento le sta cagionando. Infatti, anche se il contratto non garantisce un minimo di banda, si tratta comunque di un servizio propagandato ad una velocita’ che poi, mediamente, non e’ mai nemmeno al 50%. In caso intenda disdire il contratto, tenga presente che il decreto Bersani ha vietato le penali per la disdetta anticipata:
http://sosonline.aduc.it/scheda/liberalizzazioni+nuove+regole+telefonia_11751.php
ADUC Tlc - http://tlc.aduc.it/
Parte la newsletter TELEcomunicazioni. Iscriviti!
http://tlc.aduc.it/editoriale/parte+newsletter+telecomunicazioni+iscriviti_17743.php
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS