testata ADUC
Adsl vodafone
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
28 giugno 2017 0:00
 
Salve, io ho sottoscritto un contratto adsl a 20 mega con Vodafone! Il problema è che nel mio paese c'è solo la 7 mega, ma Vodafone sosteneva che fossero stati effettuati degli aggiornamenti nelle centraline nel mio paese! Ho fatto quindi il contratto, ma la mia adsl continua ad andare sotto i 7 mega come era esattamente prima! Il mio comune dice che non è possibile che mi abbiano proposto la 20 mega perché non è stato effettuato nessun intervento nelle centraline! Vodafone sostiene il contrario..fatto sta che il mio contratto è fasullo...e dopo aver parlato con 5 operatori diversi, uno di loro ha ammesso che non posso avere la 20 mega! Cosa posso fare per tutelarmi?
Daniele, da Soleminis (CA)

Risposta:
questo cio' che dovrebbe fare, nell'ordine:
1. inviare un'intimazione al gestore con raccomandata a/r chiedendo eventualmente anche i danni:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
2. se alla lettera riceve risposta negativa oppure non riceve risposta alcuna, fare un tentativo di conciliazione presso il Corecom della sua Regione:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
3. se neanche la conciliazione va a buon fine, fare causa presso il suo giudice di pace oppure presentare istanza di definizione della controversia al proprio Corecom regionale, se abilitato, oppure direttamente all'Agcom utilizzando il formulario GU14.
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS