Salve, io ho sottoscritto un contratto adsl a 20 mega con Vodafone! Il problema è che nel mio paese c'è solo la 7 mega, ma Vodafone sosteneva che fossero stati effettuati degli aggiornamenti nelle centraline nel mio paese! Ho fatto quindi il contratto, ma la mia adsl continua ad andare sotto i 7 mega come era esattamente prima! Il mio comune dice che non è possibile che mi abbiano proposto la 20 mega perché non è stato effettuato nessun intervento nelle centraline! Vodafone sostiene il contrario..fatto sta che il mio contratto è fasullo...e dopo aver
parlato con 5 operatori diversi, uno di loro ha ammesso che non posso avere la 20 mega! Cosa posso fare per tutelarmi?
Daniele, da Soleminis (CA)
Risposta:questo cio' che dovrebbe fare, nell'ordine:
1. inviare un'intimazione al gestore con raccomandata a/r chiedendo eventualmente anche i danni:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
2. se alla lettera riceve risposta negativa oppure non riceve risposta alcuna, fare un tentativo di conciliazione presso il Corecom della sua Regione:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
3. se neanche la conciliazione va a buon fine, fare causa presso il suo giudice di pace oppure presentare istanza di definizione della controversia al proprio Corecom regionale, se abilitato, oppure direttamente all'Agcom utilizzando il formulario GU14.