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Allacciatura telefono fisso e Adsl con Fastweb impedito da Telecom
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Lettera 
30 aprile 2008 0:00
 
Buongiorno, la mia esperienza è simile al caso "Ho chiesto l'attivazione dell'adsl, ma un altro gestore non ha ancora liberato la linea". Ho cambiato casa e residenza e ho disdetto il vecchio abbonamento Fastweb (telefonia fissa e internet) perchè mi era stato detto che dove sono andata ad abitare c'era solo Telecom come gestore. Quando però mi sono instaurata nella nuova casa, arrivò anche Fastweb, al chè decisi di rifare il contratto con questo gestore. Il problema è che trattandosi di un nuovo allacciamento deve venire prima la Telecom ad effettuare allacciamento e controlli vari per poi lasciare il campo a Fastweb. Bene. La Telecom prima ha dichiarato a Fastweb per ben 3 volte (dopo vari colloqui telefonici) che il nostro indirizzo non esiste (essendo invece dichiarato all'anagrafe e minimo tre nostri vicini hanno già la linea Telecom funzionante, di cui abbiamo fornito i numeri telefonici). Successivamente, avendo fornito 2 numeri di cellulari su cui contattarci, la Telecom ha dichiarato a Fastweb che noi eravamo irreperibili, ma stranamente la Fastweb ci ha sempre trovati e non abbiamo mai trovato chiamate perse di numeri sconosciuti. La questione non si sta per niente risolvendo e noi siamo senza telefonia fissa, dal 9 febbraio, giorno in cui ci siamo trasferiti. Come dobbiamo procedere?
Cinzia, da Bagnara Di Romagna (RA)

Risposta:
Si faccia valere con una lettera raccomandata A/R di messa in mora nei confronti di Telecom chiedendo il risarcimento del danno per il ritardo nell'attivazione della linea: clicca qui
In caso di mancata risposta da parte del gestore alla messa in mora, si deve prima fare un tentativo obbligatorio di conciliazione presso il Co.Re.Com della propria Regione: clicca qui (Nel caso in cui il Co.Re.Com non svolga questo servizio nella propria Regione, proporre il tentativo di conciliazione presso la Camera di commercio o in alternativa verificare se il giudice di pace accetta la domanda di conciliazione).
Se il tentativo di conciliazione fallisce, o non viene esperito entro 30gg dalla data della richiesta, citare il gestore in giudizio direttamente presso il giudice di pace (recarsi personalmente presso la cancelleria del giudice e redigere oralmente la citazione). In questa sede si potranno richiedere sia la liberazione immediata della linea, sia tutti i danni del caso (spese raccomandate e fax, rotture di scatole, etc.).
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