testata ADUC
Allaccio Linea Telecom
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
19 maggio 2012 0:00
 
Salve, ho fatto richiesta il 16 aprile a Fastweb per una linea adsl. Non avendo linea telefonica collegata alla centralina (in proprietà privata di un vicino), Telecom deve effettuare il primo allaccio. Ad oggi ancora non hanno provveduto (4 appuntamenti, di ditta appaltatrice, per appurare che la centralina è praticamente piena e l'unica linea libera non è funzionante), avrebbero dovuto ricontattarmi a breve (Telecom) per poter provvedere al collegamento della linea in quanto non spetteva alla ditta appaltatrice (probabile sostituzione centralina o ripristino linea non funzionante). Ancora non ho ricevuto nessuna loro segnalazione.
Visto che la linea telefonica mi è ESSENZIALE per poter attivare linea adsl, la quale mi è vitale per motivi lavorativi (lavoro da casa il fine settimana e la notte, il mio datore può certificarlo), a chi debbo mandare lettere di messa in mora ecc...
Alla Telecom, ente che deve provvedere all'allaccio della linea telefonica, alla Fastweb esercente dove ho effettuato la richiesta di abbonamento o ad entrambi?
vi ringrazio per il vostro aiuto e rimango in attesa di una vostra risposta.
Gianluca, da Misano Adriatico (RN)

Risposta:
proceda nei confronti di entrambi Si faccia valere con una lettera raccomandata A/R di messa in mora:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.phpPer il prosieguo, legga qui:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.phpFaccia anche una denuncia alla Autorità per le Garanzie nelle comunicazioni: http://www.agcom.it/Default.aspx?message=contenuto&DCId=200
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS